martedì 13 ottobre 2015

Teaser Tuesday #16

Teaser-Tuesday_thumb2_thumb1_thumb1

Questa settimana ho poco tempo per far tutto, ma comunque oggi sono riuscita a scrivere questo post per darvi un estratto del libro che sto leggendo: Virtnet Runner – Il programma, secondo volume della serie Virtnet Runner di James Dashner. Devo dire che per ora mi sta piacendo e che quindi è un piacere farvene leggere un estratto, spero possa ispirarvi a leggere l’intera serie perché è una storia davvero particolare! ^^

 

VirtNet Runner - Il programma 

Il sudore gli imperlava la fronte, colava giù per le tempie, gli scivolava sulla pelle. Il codice di Ematiko era complicato e rigidamente protetto. Ma Michael era bravo; lui stesso ne aveva fatto parte. Scandagliò, scavò, alla ricerca di file remoti che gli fornissero informazioni sui suoi amici. I dati personali nel mondo virtuale erano sacri. Sacri.
Si accorgeva sempre più chiaramente dei tentativi di Kaine di scardinare il sistema. Era una pressione tangibile, che lo incalzava. Michael la ignorò come meglio poté, mentre nuotava in quel mare di dati.
Eccolo là. Il file di un giocatore con tutti i suoi Punti Esperienza ottenuti e disposti in riga, come biancheria pulita ben piegata su un letto. Gli sembrava tutto molto familiare, rispondeva esattamente ai criteri che aveva digitato. Riconosceva molto di ciò che aveva davanti agli occhi; era stato dalla parte di quel giocatore.
Era Sarah.
La pressione s’intensificò. Sullo schermo gli oggetti saltavano e si piegavano, pulsavano come battiti di un woofer, una cosa mai vista prima. Lo spazio in alto a destra dello schermo brillò, una sfera di luce simile a una vescica gigante. Michael trovò il file di locazione e se lo impresse nella memoria. Sarah. Aveva trovato Sarah. Era vera. In petto venne solleticato da qualcosa che assomigliava alla felicità e al sollievo.
E a quel punto ci fu un crash.
Squarci di luce abbagliante invasero lo schermo. D’istinto, Michael spense l’Auris, anche se sapeva che sarebbe servito a poco. Il NetScreen rimase lì dov’era, sebbene avesse perso la sua forma originaria e i bordi fossero appannati. Numeri e lettere vorticavano, a malapena leggibili dietro quello sbarramento di luci intermittenti. Ci fu un ronzio forte. Michael cercò di appoggiarsi al muro dietro di sé, di sfuggire a quello schermo pulsante, ma sbatté la testa. Era vittima di un massiccio attacco informatico.
Un ultimo oggetto pulsò, seguito da un’ultima esplosione di luce accecante. Michael si voltò e quando chiuse gli occhi vide puntini che ballonzolavano nel buio. Era un bagno di sudore. Poi il ronzio si fermò, rimpiazzato dai clacson distanti delle auto e dal fruscio dei detriti trasportati dal vento nel vicolo.
Michael riaprì gli occhi. Voltarsi dall’altra parte non lo aveva aiutato affatto: il NetScreen volteggiava sopra di lui, come se stesse appoggiato anch’esso al muro dell’edificio. Lo schermo era nero e una frase a lettere bianche riempiva tutto lo spazio:

AVRESTI DOVUTO SEGUIRE I MIEI ORDINI, MICHAEL.
ABBIAMO BISOGNO L’UNO DELL’ALTRO.

Stava leggendo il messaggio per la terza volta quando le parole si dissolsero nello sfondo nero; poi l’intera schermata svanì. Non c’era bisogno che schiacciasse di nuovo l’Auris per sapere che non si sarebbe più riacceso.

 

Se volete condividere anche voi un estratto del libro che state leggendo, trascrivetelo nei commenti. Per farlo, vi riassumo qui le regole del Teaser Tuesday da seguire:

  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.

  2. Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).

  3. Riportate il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.

  4. Mi raccomando, niente spoiler!

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)