lunedì 23 novembre 2015

Segnalazione: Quel fantastico peggior anno della mia vita

Buongiorno Readers! In questa tetra giornata iniziata con un bel diluvio – almeno, qui a Milano – vi segnalo l’uscita un libro che mi aveva già attratta in lingua originale, ma che ora sicuramente vorrò leggere: Quel fantastico peggior anno della mia vita, di Jesse Andrews, meglio conosciuto come Me and Earl and the Dying Girl.

Quel fantastico perggior anno della mia vitaTitolo: Quel fantastico peggior anno della mia vita (Me and Earl and the Dying Girl)

Autore: Jesse Andrews

Pagine: 264

Pubblicazione: 1 Dicembre 2015

Rilegato: 17,50 €

E-book: 8,99 €


TRAMA Il primo giorno di scuola, per Greg, è stato anche meglio del previsto. Stavolta, se non altro, nessuno gli ha spremuto le bustine di senape sulla testa. Il suo buonumore, però, dura poco. Il tempo che la madre torni a casa e gli spieghi che la sua compagna Rachel è ammalata e che lui dovrà starle vicino. Per uno come Greg, il nerd piú asociale della scuola, non poteva esserci notizia peggiore. La sola consolazione è che con lui ci sarà pure il suo amico Earl. Insieme decideranno di girare un film per lei. Un film che avrà un'unica, devotissima fan.

“Io sono Greg, quello che ha scritto questo libro. Poi c'è Earl, il mio amico. E questa è la storia dell'anno che lui e io abbiamo passato con Rachel, cercando di tirarla su. Per lei abbiamo anche girato un film. Forse il piú brutto film di tutti i tempi.”

 

Devo ammettere che la cover scelta è decisamente terribile ed il titolo estremamente lungo. D’altronde quello che conta è il contenuto e seppur a vederlo così non lo acquisterei mai, avendo visto il film (sì, miei cari, ne han fatto anche un film) e avendo letto parecchie note positive sul libro in lingua originale, lo leggerò di sicuro e incrocerò le dita per non rimanerne delusa…purtroppo ho aspettative sempre troppo alte, ma che ci posso fare? Sono una tipa esigente! U_U

Tornando al film, ucirà il 3 Dicembre qui in Italia, ma l’ho già visto in inglese e a me è piaciuto molto. Ho anche pianto come una fontana, perchè è commovente da morire a un certo punto, ma è anche un po’ deprimente, lo ammetto. A ripensarci mi salgono quasi le lacrime agli occhi…! Vi metto il trailer così potrete giudicare voi..! ç_ç

 

 

Non amo le storie tragiche, sono una sognatrice, ma questa mi ha davvero colpito e spero proprio che il libro rispecchi il film, o meglio che il film non sia stato fatto su basi simili, ma dai toni completamente diversi! ><’’

Che dite, vi ispira o è solo la solita storia di adolescenti in fin di vita?

In ultimo, vi lascio le due cover a confronto perché…davvero, questa è tremenda comparata all’originale!! Non so perché, ma gli editori italiani hanno questo magico potere di distruggere la bellezza estetica dei libri, trovate? ç_ç

Me earl and the dying girl     Quel fantastico perggior anno della mia vita

- Franci

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)