lunedì 25 aprile 2016

Segnalazione | Spada di vetro (ReginaRossa#2) - Victoria Aveyard

Buongiorno Lettori! Oggi mi sono svegliata di buon umore, con il sole che illuminava la stanza e l’idea di passare un lunedì come se fosse domenica…yuppi! :D

A rendere ancora più largo il mio sorriso, ecco che trovo una news super succulenta un minuto dopo essermi connessa: uscirà per Mondadori il seguito di Regina Rossa, di Victoria Aveyard!

E voi mi direte “Francè…questo si sapeva…!”

Ebbene, è stata fissata la data e rivelata la cover e indovinate un po’? Verrà nuovamente mantenuta la cover originale e il libro verrà pubblicato il 13 Maggio, cioè tra pochissimo! *-*
Dopo aver finito il primo capitolo mi sono ritrovata con un finale aperto che mi ha lasciata senza parole e ora sono davvero curiosa di vedere che ne sarà di Mare e come andrà a finire questa storia incredibile!!

Ma ora veniamo alla critica, perché sì, ho una critica da fare. Il titolo di questo secondo volume, in italiano, non mi sconfinfera…non mi piace, ecco.
Glass Sword suona abbastanza figo, ma Spada di Vetro mi fa cascare le braccia! Sarò io che ho sempre qualcosa da criticare, ma non mi piace. Affatto! U_U

Detto questo, vi lascio scoprire finalmente cover, sinossi e…prezzo! ç_ç

 

Spada di vetroTitolo: Spada di Vetro (Red Queen #2)

Autore: Victoria Aveyard

Pagine: 315

Editore: Mondadori

Pubblicazione: 13 Maggio 2016

Rilegato: 19,90 €


VICTORIA AVEYARD è nata e cresciuta a East Longmeadow, Massachusetts. Si è laureata in sceneggiatura alla USC nel 2012. Ha poi firmato un contratto per per la trilogia Regina Rossa i cui diritti cinematografici sono stati opzionati dalla Universal Pictures .

TRAMA Il suo sangue è rosso – come quello della gente comune – ma lo straordinario potere di controllare i fulmini, che nessun Argenteo possiede, rende Mare Barrow un'arma sulla quale il Palazzo vorrebbe riuscire a mettere le mani. Tutta la corte la considera un'eccezione, ma non appena Mare riesce a sfuggire a Maven, il principe – e prima ancora l'amico – che l'ha tradita, scopre una verità sconvolgente: lei non è affatto un'eccezione. Perché di giovani Rossi e Argentei ne esistono molti altri. Inseguita da Maven, diventato un sovrano crudele e vendicativo, Mare fa di tutto per trovare e reclutare altri guerrieri Novisangue che si uniscano alla lotta dei ribelli contro il re oppressore. Nel farlo, però, entra in un territorio molto pericoloso, dove rischia di diventare proprio come i mostri che sta cercando di sconfiggere. Riuscirà a sopportare il peso delle vite che dovranno essere spezzate durante la ribellione? O la slealtà e il tradimento subiti l'avranno indurita per sempre? Nel secondo elettrizzante romanzo di Victoria Aveyard, la lotta dell'esercito ribelle contro un mondo ingiusto, dove è considerato normale segregare le persone in base al colore del loro sangue, costringerà Mare ad affrontare il lato oscuro che piano piano si è fatto largo nel suo animo.

 

 

 

Cercando su youtube ho trovato il book trailer del libro in lingua originale, ma mi piaceva e ho pensato potesse essere uno spunto anche per voi…la curiosità aumenta e per fortuna la data di uscita si avvicina! :)

 

Regina Rossa

 

Per chi non avesse letto il primo libro, Regina Rossa, lascio QUI il link della recensione e ripropongo in questo post l’estratto che avevo pubblicato in un Teaser Tuesday per incuriosirvi ancora un po’..! ;)

Per quanto mi dispiaccia per Sara, non posso fare a meno di pensare a me stessa. A lei hanno tagliato la lingua per qualcosa che ha detto. Cosa potrebbero fare a me?
<<Ti comporti da sconsiderata, piccola sparafulmini.>>
Quel soprannome arriva come uno schiaffo in piena faccia e mi riporta alla realtà.
<<Questo non è il tuo mondo. Imparare a fare la riverenza non cambia la sostanza delle cose. Tu non capisci il gioco che stiamo giocando.>>
<<Perché non è un gioco, Julian.>> Afferro uno dei registri con l'elenco di tutti i caduti e glielo lancio sulle gambe. <<Qui ci sono in ballo la vita e la morte. Non sto giocando per accaparrarmi un trono, una corona o un principe. Non sto giocando affatto. Io sono diversa.>>
<<Questo è poco ma sicuro>> mormora, scorrendo un dito sulle pagine. <<Ed è per questo che sei in pericolo. Devi diffidare di tutti. Persino di Maven. Persino di me. Chiunque può tradire chiunque.>>
Il suo sguardo si incupisce. Ora sembra un uomo vecchio e ingrigito, triste e tormentato dal ricordo della sorella defunta, innamorato di una donna annientata, costretto a insegnare a una ragazza che non può fare altro che mentire. Lancio un'occhiata alle sue spalle e osservo la cartina del passato, di quello che era. Questo mondo è spacciato.
E poi, il pensiero più brutto che io abbia mai avuto mi assale.
Io ho già il mio fantasma: Shade. Chi altro lo seguirà?
<<Dai retta a me, ragazza mia>> conclude il maliardo, con un sussurro. <<Sei una pedina nelle mani di qualcun altro.>>
Non ho il coraggio di ribattere.
Pensala come ti pare, Julian. Non mi faccio prendere in giro da nessuno.

 

E dopo avervi parlato in lungo e in largo di Spada di Vetrobrr questo nome mi da proprio i brividi ç_ç – vi lascio al vostro lunedì di festa e vi auguro una buona giornata…mi raccomando, non svuotate il portafogli ancora…Maggio e le sue uscite librose meravigliose sono alle porte!! ;)

- Franci

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)