giovedì 1 settembre 2016

Monthly Recap + TBR di Settembre

Buongiorno lettori! :D  Qui è la vostra Franci che vi scrive, sempre con troppe cose per la testa, tanto che mi stavo dimenticando del Monthly Recap…che testa! ><’’

Seppur più presente sul blog, devo ammettere che ho la testa un po’ altrove..gli esami in arrivo sono tosti e mi sto davvero impegnando per raggiungere il massimo dei voti! Ma meglio che non mi perdo in lagne sull’università che ne avrei per un anno intero e forse più..andiamo subito al dunque quindi se vi siete persi qualcosa o se eravate in vacanza a godervi il relax, ecco cosa è successo sul blog dal 1 al 31 Agosto…! ^^

 

RECENSIONI

Central Park
Il bambino che torna da lontano
La ragazza di mezzanotte (The girl at midnight)
2001:Odissea nello spazio
Il mondo dell'altrove

August wrap up

Ho letto cinque libri, ma ne ho recensiti solo tre. Mi sono un po’ rilassata questo mese e ci sono stata meno sul blog, ma alla fine sono tornata e anche in buona compagnia, infatti Claire ha letto e recensito Il mondo dell’altrove che le è molto piaciuto e la mia mamma ha invece parlato de Il bambino che torna da lontano, libro che l’ha colpita particolarmente e che ha voluto consigliare qui sul blog. Oggi credo che recensirò The Invasion of the Tearling e nei prossimi giorni Shatter me che ho finito stanotte…non mi piace rimanere indietro con le recensioni, ma purtroppo questo mese è capitato! ><’’

 

NEWS

Con le news invece sono riuscita a tenermi al passo, anzi, ho particolarmente parlato di autori italiani e son contenta perché spesso mi concentro troppo sugli autori stranieri ed è un vero peccato..ma questo mese ho trovato parecchi spunti made in Italy da non perdere! ;)

Scusate, non c'è niente da vedere – Marco Chiaravalle
Celeste: L’Ardore di una Donna e La Forza di una Regina
Flawed.Gli imperfetti
– Cecelia Ahern
Un certo tipo di tristezza - Sara Gavioli
Le regole di Hibiki – Cristiano Pedrini
Abaddon’s Gate – La fuga (The Expanse #3)
Eric e la città dei bambini perduti
1986 – Giuseppe Ottomano

 

TEASER TUESDAY

#48 La ragazza di mezzanotte
#49 2001:Odissea nello spazio
#50 The Invasion of the Tearling
#51 Il mondo dell'altrove

 

5 COSE CHE…

Questa è una nuova rubrica ideata da Twins Books Lovers che adoro! :D Ogni settimana sul gruppo facebook Blogger: 5 cose che… si vota in un sondaggio gli argomenti e il venerdì tutti i partecipanti scrivono sul proprio blog un post con la top5 dell’argomento scelto…insomma, è carino! ^^

5 coppie dei libri che mi piacciono di più
5 film Disney preferiti
5 libri letti velocemente

 

Nuove idee, spunti, riflessioni, chiacchiere…

Continuo a sbizzarrirmi con il Wreck This Journal di Kari Smith e presto farò un nuovo post sull’argomento, ma la novità è il Bullet Journal che ho iniziato da poco, ma che mi sta aiutando molto sia a organizzare lo studio, che a tenere sotto controllo ogni aspetto della mia vita…davvero un ottimo aiuto per chi ha troppi impegni e troppe cose da ricordare. Per di più è super divertente preparare le pagine..! *-*

hello september

Devo ancora lavorare sulla grafia che per ora capisco a malapena io e forse devo farmi passare questa ossessione per il rosa su cui sto un po’ perdendo il controllo…ma a parte la parte grafica, è uno strumento molto utile se avete bisogno di trovare un equilibrio tra i vari impegni! :)

Per quanto riguarda le iniziative librose, questo mese non mi sono impegnata in nessuna challenge, nemmeno nello speciale di agosto della Bookopoly Reading Challenge per cui non ho recuperato nemmeno un punto…non volevo stress e quindi le ho eliminate dalla mia vita di lettrice per leggere solo quello che più mi andava a seconda dell’umore! :)

Proprio questa piena libertà di lettura mi ha fatto perdere completamente il filo della TBR di agosto e mi son trovata a leggere tutti libri che non erano in programma, ma son contenta perché alla fine ha funzionato: tolto il lavoro, lo studio e le regole che di solito mi auto-impongo, mi sono completamente rilassata per un paio di settimane e ora sono pronta a ricominciare! :D

Ciò che invece non si è fermato, sono i pacchi in arrivo pieni di libri e infatti ho aggiunto alla mia TBR ben altri 10 libri che dovrò smaltire il prima possibile…di tutti ne ho già letto solo uno e devo un po’ accelerare la lettura altrimenti mi toccherà smettere di comprare per un po’!! ><’’

Ecco le Newentries di Agosto nella mia libreria…!

August book haul

 

Ed ora passiamo alle previsioni per Settembre che si prospetta già fin troppo impegnativo, tra letture esami e tanto altro ancora! ><’’ Non penso leggerò molto, e non intendo inserire nuovamente Scarlett e Cress nella TBR perché so già che così non li leggerò…magari proprio questo mese che ci rinuncio saranno fra le mie letture, chissà! ^^

Comunque ecco la TBR di Settembre, più realistica e meno impegnativa, ma comunque ricca di generi diversi! :)

MultiversumAbbadon's GateGregor la profezia del tempoScusate non c'è niente da vedereGala cox

Penso che inizierò oggi Gala Cox, di Raffaella Fenoglio, perchè lo voglio leggere da un po’, poi passerò a Scusate, non c’è niente da vedere o ad Abaddon’s Gate, vedremo! ^^

 

E dopo un post tanto lungo, non mi rimane che augurarvi una splendida giornata e tornare a studiare…sociolinguistica mi aspetta! ç_ç

 

P.S.: Aspetto di conoscere quali sono state le vostre letture…cosa pensate di leggere per riprendervi dal trauma vacanze/città? :)

 

- Franci

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)