domenica 2 ottobre 2016

Monthly recap di Settembre + TBR di Ottobre

Buongiorno lettori! :D  Un altro mese è passato e direi che settembre è stato pieno di sorprese e…di letture! ^^ Essì, perché in questo mese di cambiamenti e nuovi inizi, ho finalmente avuto il tempo da dedicare sia al blog che ai libri in arretrato e ho recuperato alla grande..! :)

Come avrete già letto, Claire è partita per l'Inghilterra e quindi non sarà presente nei prossimi mesi, ma tranquilli che mi impegnerò ad esserci per entrambe! ;)

Ad ogni modo, se vi siete persi qualcosa o se eravate alle prese con il traumatico rientro, ecco cosa è successo sul blog dal 1 al 30 Settembre…! ^^

 

RECENSIONI

The Invasion of the Tearling
Abaddon's Gate - La fuga
Scusate, non c'è niente da vedere
Shatter me
La distanza tra me e te

Ottobre wrap upHo letto molto come ho già detto, ma non di tutti i libri sono riuscita a pubblicare la recensione, anche perché molti di questi mi hanno lasciato con qualche dubbio da rielaborare. Gregor la profezia del tempo e Il gioco del male invece li ho letti tra giovedì e venerdì che sono rimasta a casa per l’influenza e quindi la recensione è slittata in automatico a Ottobre! :) Tra tutti questi una particolare menzione va ad Abaddon’s Gate che mi è piaciuto da matti e di cui non vedo davvero l’ora di leggere il seguito…se siete amanti del  genere sci-fi allora dovete assolutamente leggere la saga The Expanse, merita veramente! *-*

 

NEWS

Anche a Settembre le news sul blog non mancano e nemmeno in libreria..ecco le segnalazioni che hanno costellato questo incredibile mese di nuove uscite! ^^

Metro 2035 - Dmitry Glukhovsky (Metro2033 #3)
Il titolista di Bassano - Karen Waves
21 Day - Kass Morgan (The 100 #2)
L'ultimo potere - Mirco Tondi
News Newton Settembre
Maze Runner. Il codice - James Dashner (prequel)

 

BLOGTOUR

L'amore ferisce | Tappa#4: Zodiaco e personaggi del libro

 

TEASER TUESDAY

#52 Gala Cox
#53 Abaddon's Gate
#54 La distanza tra me e te
#55 Il gioco del male

 

WWW WEDNESDAY

WWW #36
WWW #37
WWW #38
WWW #39

 

5 COSE CHE…

Ormai è il secondo mese che partecipo alla rubrica ideata da Twins Books Lovers 5 cose che.. che adoro! :D Ogni settimana sul gruppo facebook Blogger: 5 cose che… si vota in un sondaggio gli argomenti e il venerdì tutti i partecipanti scrivono sul proprio blog un post con la top5 dell’argomento scelto…insomma, è carino! ^^

5 coppie delle serie TV che mi piacciono di più
5 nuove aggiunte ala wishlist
5 personaggi che vorresti incontrare
5 luoghi librosi che vorrei assolutamente vedere almeno una volta nella vita
5 libri fantastici

 

Nuove idee, spunti, riflessioni, chiacchiere…

Ho quasi finito il mio Wreck This Journal e mi mancano solo pagine tipo “decomponi questa pagina” che onestamente non so come fare o cosa inventarmi per elaborare a modo mio le indicazioni..però continuo con il Bullet Journal, una vera manna dal cielo per quanto riguardo l’organizzazione in generale dei miei impegni e delle mie abitudini. In particolare mi è stato utile per regolare lo studio durante la sessione di settembre e mantenere un ritmo accettabile, tant’è che sono riuscita ad alzare la media da 23 a 26! :) Ottobre in questo senso è più tranquillo, ma ho già segnato diversi impegni e le date dei parziali per programmare le ore di studio! ç_ç

bullet journal ottobre

L’ossessione per il rosa non è ancora passata, ma capitemi: ho rinnegato questo colore per 21 anni, adesso devo recuperare! :D

Per quanto riguarda le iniziative librose, ho letto Multiversum, di Leonardo Patrignani per The Reader’s Nest, club letterario organizzato da Camilla del blog La lettrice in soffitta, mentre per la Bookopoly Reading Challenge anche questo mese non ho letto nulla e non ne sono troppo felice, ma per ottobre ho inserito in TBR il libro da leggere per la casella Autori Britannici su cui sono finita un mesetto fa! ^^’

Parlando di TBR, sono riuscita invece a completare quella di Settembre, anzi, ho letto anche qualche libro in più e sono davvero orgogliosa di me stessa! U_U

Una cosa che invece non cambia mai, è il bottino libroso che mi porto a casa ogni mese…non so perché, ma non riesco proprio a resistere allo shopping di libri e già ieri che era il 1 ottobre ne ho comprati altri! ç_ç Ma scommetto che voi lettori mi capirete…si sa, i libri non bastano mai! *-*

Ecco le Newentries di Settembre nella mia libreria…!

ottobre bookhaul

 

TBR OttobreEd ora passiamo alle previsioni per il nuovo mese, con la TBR di Ottobre che è un po’ utopistica, ma a cui ho già aggiunto alcuni libri..! ><’’ Ora come ora, sto leggendo Metro 2033, poi passero a Metro 2034 per leggere l’ultimo della trilogia appena uscito: Metro 2035. Restando sulle news ho in lista anche 21 Day, di Kass Morgan, e Il codice di James Dashner, rispettivamente per la serie The 100 e Maze Runner. Infine La ragazza perfetta che mi è appena arrivato dalla Newton, Unite me che è la raccolta di racconti di Shatter me e il libro di Agatha Christie per la Bookopoly Reading Challenge. Per The reader’s Nest ho in programma i primi due libri della serie Miss Peregrine di Ransom Riggs che ho acquistato ieri e che mi devono arrivare a giorni…che dire, forse ho esagerato, ma mi piace puntare in alto! ;)

E dopo un post tanto lungo, non mi rimane che augurarvi buona giornata e cercare di guarire e star meglio entro stasera che domani è lunedì e non posso proprio mancare a lezione! ><’’

 

P.S.: Aspetto di conoscere quali sono state le vostre letture…cosa pensate di leggere in questo primo mese d’autunno? Io ho già tirato fuori la coperta con le maniche e ho iniziato a bere tè caldo! *-*

 

- Franci

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)