martedì 13 dicembre 2016

BookTag | Regala un libro

Buogiorno readers! :) Ieri sono stata travolta da mio padre e il trasloco che sta facendo quindi non ho più avuto tempo per scrivere, ma oggi torno con un altro appuntamento ricco di spirito natalizio e dopo la recensione smielosa dolciosa di oggi di Let it snow di ieri, vi propongo un'iniziativa ideata da Consuelo del blog Palle di neve di Co per la Blogger League, ovvero il booktag Regala un libro! :D


Il banner è semplice ma super natalizio e lo adoro! *-* Appena ho saputo dell'iniziativa non ho resistito proprio perchè adoro trovare il regalo perfetto e i libri sono sempre un buon rimedio per chi è difficile da decifrare...in questo caso vi propongo con questo booktag un volume per ogni situazione e spero in qualche modo possa esservi d'aiuto con qualche regalo dell'ultimo minuto! ;)


1. REGALA UN LIBRO.. AD UNA PERSONA CON IL CUORE SPEZZATO
Per il mal d'amore c'è un unico rimedio: immergersi in una storia dove dopo un po' di sofferenza l'amore torna di gran carriera a far sorridere e direi che Orgoglio e Pregiudizio fa proprio al caso. Con tutti gli ostacoli che Elizabethe e MrDarcy affrontano nel corso della storia, un cuore spezzato può sicuramente rendersi conto di avere mille altre chance di esser felice e che forse l'amore sia proprio dietro l'angolo, giusto qualche passo avanti ad aspettare quel cuore solitario per farsi perdonare delle sofferenze che gli ha fatto passare..dopotutto quale modo migliore per credere di nuovo nel vero amore che non leggere le meravigliose parole della Austen..! :)





2. REGALA UN LIBRO... PER FAR RIDERE FINO ALLE LACRIME
Difficilmente rido fino alle lacrime, men che meno leggo libri ironici perchè nonostante mi piacciano autori come Giobbe Covatta di cui adoro ogni libro, sono sempre in cerca di avventure fantasy o fantascientifiche e tutto il resto capita per caso. Un po' come la lettura di Deathdate, di Lance Rubin, che ho affrontato impreparata totalmente a ciò che mi sarei dovuta aspettare. E per fortuna! Considerato il tema trattato direi che è stata davvero una sorpresa, ma soprattutto è sempre il primo libro che mi viene in mente se penso a un libro che faccia ridere di gusto...l'ironicità di Rubin e il racconto grottesco e bizzarro hanno reso la lettura di questo libro - proclamato distopico.. - davvero esilarante. Un libro che consiglierei di leggere a tutti quelli che hanno voglia di sorridere e di dimenticare quei romanzi strappalacrime su ragazzini saggi come anziani centenari..decisamente uno young adult innovativo a cui spero seguirà presto un secondo volume visto il finale aperto! U_U


3. REGALA UN LIBRO.. AD UNA PERSONA CHE DEVE AFFRONTARE SCELTE DIFFICILI
Un libro per ripartire o fare scelte difficile credo possa considerarsi Tutta colpa di un libro, di Shelly King. Ricordo di averlo acquistato senza pensarci troppo, attratta dalla copertina, e di averlo poi letto tutto d'un fiato nelle vacanze di Natale dell'anno scorso. Leggero, ma dai temi toccanti, questa storia è come una sferzata di energia e rivoluzione che fa pensare e che non solo è adatta a chi ama i libri, le librerie e le storie romantiche, ma è un libro per tutti quelli che hanno bisogno di una piccola fonte d’ispirazione per rialzarsi da qualche brutta caduta e rimettersi in gioco. A primo impatto sembra un libro che parla d’amore, ma in realtà è molto più di questo. è una lettura che trasmette un'energia e un ottimismo che poche storie sanno veramente infondere e lo consiglio vivamente a chi ha voglia di rivoluzionarsi e intraprendere un nuovo viaggio, forse è proprio il libro adatto ad un nuovo anno! :)


4. REGALA UN LIBRO.. AD UNA PERSONA CHE NON AMA LEGGERE
Ci sono diversi libri che consiglierei ad occhi chiusi, ma quello che regalerei a una persona che non ama leggere è sicuramente Fahrenheit 451, di Ray Bradbury. Oltre ad essere molto breve e a non spaventare qualcuno insolito alla lettura per il numero di pagine, è una lettura che non può che affascinare per le continue riflessioni che fa sorgere nella mente di chi lo legge. In particolare quelle connessioni inevitabili con la nostra società che in parte spaventano e in parte rendono questa storia più interessante. Inoltre, mi piacerebbe davvero sentire qualcuno che non ama leggere affermare che lo adora, solo per dirgli di rimando che è un classico della letteratura, lasciandolo basito con tutti quei pregiudizi terrificanti ad annullarsi nel cervello...una persona del genere sarebbe mia sorella che legge solo fantasy con angeli e vampiri, qualche romance, ma che mi ridà ogni classico che le lascio con ancora il segno dopo l'intestazione! 


5. REGALA UN LIBRO.. CHE HAI AMATO IN QUESTO 2016
Lo so, è una scelta molto scontata e banale, ma ho adorato Io prima di te e l'ho regalato a due persone che lo hanno altrettanto amato quindi credo che sia il libro ideale. Questo libro è devastante, ma meravigliosamente dolce...un crescere di emozioni sempre più intense, sempre più forti che rendono la lettura struggente, ma incredibile al contempo. Lo rileggerei mille volte e mille volte rimarrà il libro più coinvolgente che abbia mai letto perchè è davvero scritto in modo impeccabile, attraverso un racconto semplice e spesso ironico della protagonista che riesce comunque a trasmettere ogni singola emozione. Consiglio questo libro a chi ama le storie vere e a chi come me non sa rinunciare alla bellezza dell’amore, l’amore che ti rende fragile, ma che allo stesso tempo ti dà la forza di mille supereroi…consiglio questo libro e basta perché credo che leggere una prospettiva simile, possa solo lasciare qualcosa di indissolubile inciso nella mente.


6. REGALA UN LIBRO.. PER FAR RIFLETTERE
Un libro che mi è piaciuto molto e che mi ha fatto riflettere parecchio è sicuramente La misura della felicità, di Gabrielle Zevin. Oltre ad essere molto emozionante, è una storia fantastica che tra le righe lascia trapelare messaggi importanti, che imprimono una nuova consapevolezza al lettore. Ho adorato questa lettura che è diventata una delle mie preferite..uno splendido romanzo carico di amore in tutte le sue più svariate sfumature, specie quello di un padre per una figlia che credo sia uno dei più profondi che possano esistere. A volte mi sembra quasi sia stato scritto per me, le riflessioni che mi lascia alla fine di ogni rilettura sono davvero intense e ammetto che dopo un momento a digerire il finale, chiamo sempre il mio papà con un filo di emozione..! :')



7. REGALA UN LIBRO.. AD UNA PERSONA CHE AMA L’AVVENTURA
Non amo i libri d'avventura, mi piace l'azione nei diversi generi, ma difficilmente sono attratta da libri come questo, però un libro che mi viene in mente che potrebbe fare al caso è sicuramente Viaggio al centro della terra, di Jules Verne, che non ho ancora letto, ma che ho qui da mesi pronto per essere letto. Non so perchè ma da un lato mi ispira da matti, dall'altro temo di rimaner delusa o che non sia ciò che mi aspetto. Il problema però è anche che più attendo e più le aspettative viaggiano di fantasia quindi è un loop estremo a cui non so quando darò un taglio! ç_ç





8. REGALA UN LIBRO.. A TE STESSO
Da quando ho letto Il trono di ghiaccio, di Sarah J. Maas, sono sempre più ansiosa di leggere A court of thornes and roses e ovviamente visto che mi piacerà anche il seguito e il terzo libro che uscirà...ho adorato lo stile dell'autrice e dopo aver sentito un paio di persone dire che questa serie è ancora meglio la mia curiosità è arrivata a livelli epici! *-* L'ho inserito nella wishlist e ho appena scoperto che il mio fidanzato ha fatto un mega-ordine di libri in lingua inglese da bookdepository e considerato che non legge altro che manuali per imprenditori, prevedo splendidi arrivi per Natale...spero solo ci sia anche questo perchè altrimenti dovrò proprio acquistarlo a Gennaio! U_U





Non è stato semplice trovare il libro perfetto per ogni categoria, ma alla fine ce l'ho fatta e spero possa avervi dato qualche spunto per il regalo perfetto..o magari per una prossima lettura! ;)


8 commenti:

  1. Quanto è bello Io prima di te!!!
    Deathdate mi ha sempre attirata.... quasi quasi lo metto in WL...
    a presto!
    Fede

    RispondiElimina
  2. Ciao! Wow, abbiamo nominato entrambe "Orgoglio e Pregiudizio" per la categoria dei lettori dal cuore spezzato *.* Come si può non consigliare un libro della Austen quando si parla d'amore? Ti ridà fiducia nel mondo e nell'anima gemella.
    Ho adorato "Fahrenheit 451", davvero bellissimo e "Deathdate" mi ha sempre incuriosita, credo che prima o poi lo leggerò. Della Maas ancora non ho avuto il piacere di leggere nulla, ma spero di rimediare presto.

    A presto!

    Mara

    RispondiElimina
  3. wow alcune tue scelte sono libri che ho in wl da tempo, mi ispirano tanto! ^____^

    RispondiElimina
  4. devo leggere la saga della Maas è solo che o dormo o leggo e in alcuni momenti il mio cervello si vuole spegnere ahahah
    bellissimi libri comunque :)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Sono qui per invitarti a partecipare alla mia serie di Flash Giveaways per Natale e di countdown per il 2017: puoi vincere un ebook a settimana!
    Clicca quiii per saperne di più ^^!

    RispondiElimina
  6. Possiedo "Tutta colpa di un libro" :3 Dovrò leggerlo per forza ora che sono curiosa :3

    RispondiElimina
  7. Mi sono piaciuti tantissimo "Tutta colpa di un libro" e "Io prima di te". Ti lascio con il mio post sperando tu voglia passare: http://bit.ly/2hNqClg :)

    RispondiElimina
  8. Mhh io prima di te non mi va proprio di leggerlo xD, per la saga della maaas io la adoro, ma se non mi fa mettere chaol e celeana insieme la scomunico xD
    -Angelsbookreader

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)