martedì 17 gennaio 2017

Teaser Tuesday #68 | Lontano da te

Buonasera lettori! :) Oggi è stata una giornata intensa e quasi dimenticavo di postare il Teaser Tuesday, ma ho appena iniziato un nuovo libro di cui vi ho parlato oggi pomeriggio che mi sta sorprendendo pagina dopo pagina e quindi non potevo non postarvene un estratto..il volume in questione è Lontano da te, di Tess Sharpe, un thriller young adult che decisamente mi aspettavo fosse diverso, ma che non è niente male! ^^



Perfetto: è isolato, senza via d’uscita. E io non mi lascio scappare l’occasione. Muoio dalla voglia di fare irruzione nel bagno, di farlo cagare sotto, di mettergli un piede in faccia sfregandogli la guancia contro le piastrelle sporche fino a farlo confessare.
E invece scivolo dentro in silenzio, mi assicuro che non ci sia nessun altro e chiudo a chiave la porta alle mie spalle. Quando sento lo sciacquone mi si stringe lo stomaco, in un miscuglio di rabbia e paura. All’inizio non mi vede, ma a metà strada verso il lavandino mi scorge nello specchio.
«Merda.» Si gira su se stesso.
«Ciao, Kyle.»
«Pensavo fossi in clinica.»
«Mi hanno lasciata uscire.» Faccio un passo avanti, e quando capisco che cerca di evitarmi mi sento inondare da una dolce scarica di adrenalina. Kyle è grande e grosso, il suo collo taurino fa pensare più al football americano che al calcio, e io godo del fatto di averlo messo in difficoltà, anche se a spaventarlo è solo il pensiero che la tossica che c’è in me possa dare di matto.
Faccio un altro passo. Questa volta non indietreggia.
Ma vorrebbe farlo, lo vedo. Vedo la paura stampata sulla sua faccia bonaria.
E paura significa colpa.
Tiro fuori la bomboletta dalla borsa, sbloccando la sicura.
Gliela punto in faccia e continuo ad avanzare. «Ti ricordi Adam, quella volta? Quando per sbaglio suo fratello gli ha spruzzato in faccia lo spray antiorso? Eravamo… boh, in prima? O forse in terza media. In ogni caso, è una delle sue storie da sbronza preferite. “Quella merda brucia da bestia.” Citazione diretta.»
Picchietto il dito sull’erogatore.
«Quando ero in clinica ho avuto un sacco di tempo per pensare» insisto. «Non c’è molto altro da fare: pensi ai tuoi errori, ai tuoi problemi, e valuti come risolverli. Ma in tutto quel tempo non ho mai trovato le risposte giuste alle mie domande. Magari mi puoi aiutare tu, Kyle. Possiamo cominciare con una domanda semplice. Perché hai mentito alla polizia sulla notte in cui Mina è morta?»

La protagonista mi piace e la storia mi prende, direi che per ora è una lettura splendida, ma vedremo andando avanti..! ^^

Intanto vi riassumo le regole del Teaser Tuesday e se vi va condividere un estratto della vostra attuale lettura potete farlo qui sotto o commentare con un link al vostro post..sono super curiosa di sbirciare come sempre nelle avventure che state vivendo! ;)
  • Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  • Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).
  • Riportate il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.
  • Mi raccomando, niente spoiler!


4 commenti:

  1. Ciao Franci!
    Lo stai leggendo, sì! *alza il pugno in alto* Se ti piace anche a te potremmo provare a farlo leggere a Camilla, ahah
    Anche se non mi sembra affatto il suo genere u.u

    Comunque, Sophie è un'ottima protagonista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leen! ^^ Sì, alla fine il tuo commento positivo mi ha convinta e direi che ho atto bene a seguire il tuo consiglio..mi piace! Diciamo che non è proprio la classica protagonista e questo va benissimo..! ;)

      Elimina
  2. Ciao Franci.
    L'ho finito la scorsa settimana, mi è piaciuto troppo. Straziante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ophelie..sì, continua a piacermi sempre più e penso proprio che alla fine avrò lo stesso commento da fare! ç_ç

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)