martedì 24 gennaio 2017

Teaser Tuesday#69 | 9 Novembre

Buon pomeriggio lettori! :) Oggi arrivo super in orario con il Teaser Tuesday di questa settimana e il libro di cui vi propongo un estratto è 9 Novembre, un dolce romanzo di Colleen Hoover che sto leggendo il gruppo di lettura Gli sniffa inchiostro. Non ho mai letto niente di questa autrice, ma devo dire che mi ha davvero conquistata..è stata dura non andare oltre i capitoli per la tappa di oggi, e immagino che ora che ho il via libera per arrivare alle ultime pagine leggerò in volata i capitoli che restano e lo terminerò presto..forse stasera! ^^'
Ora però vi lascio l'estratto.. Buona lettura! ;)



«Pensi che ci rivedremo?»
Le sue braccia si tendono attorno a me. «Lo spero. Mentirei se dicessi che non sto già pensando di stanarti quando avrai ventitré anni. Ma cinque anni sono lunghi, Fallon. Può accadere di tutto. Cazzo, non avevo nemmeno i peli sui gioielli di famiglia cinque anni fa.»
Scoppio di nuovo a ridere, come ho fatto con quasi ogni cosa che ha detto oggi. Non so se ho mai riso tanto con una persona.
«Dovresti seriamente scrivere un libro, Ben. Una commedia romantica. Sei divertente.»
«L'unico caso in cui scriverei un romanzo rosa sarebbe se ci fossi tu tra i protagonisti. E io, ovviamente.» Si allontana e mi sorride. «Facciamo un patto. Se mi prometti che farai audizioni per Broadway, io ti prometto che scriverò un libro sulla relazione che non possiamo avere a causa della distanza e dell'immaturità.»
Vorrei che dicesse sul serio, perchè adoro l'idea. Se non fosse che c'è un problema evidente. «Ma non vedendoci mai più, come faremo a sapere se l'altro sta mantenendo la promessa?»
«Considereremo l'altro responsabile, se non lo farà.»
«Sì, ma ripeto... non ci vedremo più dopo stanotte. E non posso darti il mio numero.»
Non ho intenzione di dargli un modo per contattarmi. Ci sono troppe cose che devo fare da sola, e se avesse il mio numero di telefono, tutta la mia attenzione sarebbe catalizzata su quel singolo momento in tutta la giornata in cui dovrebbe chiamarmi.
Ben mi lascia andare, si allontana di qualche passo e incrocia le braccia sul petto. Poi inizia a fare avanti e indietro mentre si mordicchia il labbro inferiore. «E se...» Si ferma e mi guarda. «E se ci rivedessimo l'anno prossimo in questo giorno? E l'anno dopo ancora? Per cinque anni. Stessa data, stessa ora, stesso posto. Riprenderemo da dove avremo lasciato stasera, ma solo per un giorno. Mi assicurerò che tu stia continuando ad andare alle audizioni, e scriverò un libro sui giorni in cui staremo insieme.»

Perdonate i "francesismi" iniziali, ma il testo era così..comunque direi che è un estratto perfetto per dare l'idea della storia, anche se non proprio l'idea di Ben e della sua infinita dolcezza..cioè, chi non vorrebbe un Ben tutto suo?? *-*

Spero di avervi convinti con questo estratto a dare una chance a questa storia che personalmente sto amando..intanto che decidete se cadere vittime della Hoover come me, vi riassumo le regole del Teaser Tuesday e se vi va condividere un estratto della vostra attuale lettura potete farlo qui sotto o commentare con un link al vostro post..sono super curiosa di sbirciare nelle avventure librose! ;)
  • Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  • Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).
  • Riportate il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.
  • Mi raccomando, niente spoiler!


2 commenti:

  1. Questo meraviglioso, toccante estratto non mi fa che venire maggior voglia di leggere questo libro (anche se ho un rapporto altalenante con la Hoover) *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi mancano poche pagine..il finale mi sta un po' scioccando ma è un libro meraviglioso! *-*

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)