martedì 7 febbraio 2017

Teaser Tuesday #71 | Harry Potter e la camera dei segreti

Buonasera Readers! Questa settimana ancora non sono riuscita a scrivere la recensione che ho in programma, né ho avuto granché tempo per il blog purtroppo, ma visto che sono arrivata a casa prima del previsto questa sera, ne approfitto per proporvi come ogni martedì l'estratto della settimana per il Teaser Tuesday! ^^
Uno dei libri che sto leggendo in questo periodo è in realtà una rilettura, ovvero Harry Potter e la camera dei segreti, secondo libro della famosa saga di streghe e maghi di J.K Rowling che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita..se non l'avete ancora fatto, eccovi un estratto che spero possa convincervi a dare una chance a questa magica serie! ;)



Arrivarono alla stazione di King's Cross alle undici meno un quarto. Il signor Weasley attraversò di corsa la strada per procurarsi i carrelli portabagagli e poi, tutti insieme, si precipitarono in stazione.
Già l'anno prima Harry aveva preso l'Hogwarts Express. Il difficile era arrivare al binario nove e tre quarti, ben nascosto agli occhi dei Babbani. Per riuscirci bisognava passare attraverso la solida barriera che divideva le banchine nove e dieci. Non faceva male, ma era un'impresa che richiedeva molta concentrazione perchè i Babbani non si accorgessero che uno spariva.
«Prima Percy» disse la signora Weasley guardando nervosamente il grande orologio della stazione, dal quale risultava che avevano soltanto cinque minuti per scomparire tutti quanti disinvoltamente attraverso la barriera.
Percy spiccò una corsa e sparì. Seguirono il signor Weasley, Fred e George.
«Io vado con Ginny, e voi due venite dietro di noi» disse la signora Weasley a Harry e Ron, afferrando la mano della ragazzina e avviandosi. In un batter d'occhio erano scomparse anche loro.

«Andiamo tutti e due insieme, abbiamo solo un minuto di tempo» disse Ron a Harry.
Harry si assicurò che la gabbia di Edvige fosse ben fissata sopra il baule e portò il suo carrello di fronte alla barriera. Si sentiva perfettamente sicuro si sé;  questo non era difficile come usare la Polvere Volante. Tutti e due i ragazzi si chinarono sull'impugnatura dei loro carrelli e si incamminarono verso la barriera, acquistando velocità. A pochi metri di distanza spiccarono una corsa e...
CRASH.
Entrambi i carrelli urtarono contro la barriera e rimbalzarono all'indietro. Il baule di Ron ruzzolò con un gran tonfo. Harry fu scaraventato a terra, la gabbia di Edvige rimbalzò sul pavimento consumato e la civetta rotolò via, gridando indignata. La gente lì vicino li guardava con tanto d'occhi e una guardia li apostrofò: «Ma cosa diavolo vi salta in mente?»

Una rilettura che sto adorando e che non vedo l'ora di terminare per passare al terzo libro...amavo la saga di Harry Potter da piccola e rileggerla ora mi fa tornare alla mente tanti bei ricordi! :)

Ma ditemi piuttosto quale lettura state affrontando e, se vi va, condividete qui sotto il vostro Teaser Tuesday o un estratto dal libro che state leggendo..mi piace curiosare in ogni genere di avventura librosa! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)