sabato 1 aprile 2017

5 cose che... | 5 citazioni che mi rispecchiano

Buonasera lettori! Pensavate che me ne fossi dimenticata..e invece! Ecco qui l'appuntamento per la rubrica 5 cose che... una delle mie preferite a cui proprio non posso rinunciare! *-*

Per chi non la conoscesse, è una rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers che ha luogo ogni venerdì sui blog librosi e non... Questa rubrica consiste essenzialmente nell'elencare “5 cose” – libri, film, serie tv, personaggi, attori ecc – relative ad un dato argomento scelto dai partecipanti stessi. Per maggiori informazioni o per partecipare potete visitare il post di presentazione QUI. Le iscrizioni sono sempre aperte..forza, forza, forza!! ^-^ 

L'argomento di questa settimana è 5 citazioni che mi rispecchiano e mi è molto piaciuto sceglierle proprio perchè adoro le citazioni o i modi di dire, o i motti o cose di questo genere e me li appunto sempre sul mio Bullet Journal a seconda dell'umore della settimana o del mese, quindi ho adorato tornare indietro nel tempo e ricordare alcuni dei miei momenti più fuori di testa o più belli o più assurdi..ok, mi sto perdendo nuovamente in chiacchiere, ecco qui le mie cinque scelte! ^^'


"IF YOU CAN DREAM IT, YOU CAN DO IT" Walt Disney
Sicuramente non essendomi mai informata troppo a riguardo potrei "utilizzarla" in modo errato, ma è una citazione che adoro ed è stampata e decorata in cima al mio Tabellone degli obiettivi, con brillantini rosa e tutto il resto. Mi piace perchè rende l'idea che l'impossibile possa diventar realtà ed essendo una a cui piace puntare alto, posso garantirvi che è un vero mantra quotidiano! ^^'

"Noi siamo ciò che facciamo ripetutamente. L’eccellenza, quindi, non è un’azione, ma un’abitudine". Aristotele
Sono una persona tutte regole, abitudini e tabelle di marcia, quindi quando mi è capitato di leggere questa citazione, è stato automatico imprimermela nella mente..e poi nel mio Journal. Mi ricorda le sere a disegnare come una pazza da ragazzina per diventar più brava, le migliaia di ore di studio e applicazione per ogni nuovo obiettivo scolastico, l'impegno di cambiare abitudini attraverso i sacrifici per migliorare mente e salute, e in generale ogni mia "mossa" per raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissata..è una citazione che mi rappresenta molto credo, anche se l'eccellenza è ben lontana mi sa..! :)

"Ognuno è artefice del proprio destino"
Onestamente non so se possa essere definita una citazione, ma lo ripeteva sempre il mio professore di architettura alle superiori, una persona che stimavo moltissimo e che mi ha insegnato molto, tra tutto la lezione più importante è stata proprio questa. Sono una sognatrice e una persona determinata, se desidero una cosa cerco di fare l'impossibile per ottenerla, mi piace impegnarmi e la sensazione di essermi guadagnata quello stato di orgoglio e soddisfazione che provo ogni volta che segno una spunta nella lista dei miei obiettivi. Mi piace molto pensare che ogni piccolo gesto possa portarmi verso ciò che più anelo e rendermi sempre più la persona che vorrei essere. Magari sono un mucchio di sciocchezze, ma è qualcosa in cui credo molto e che determina particolarmente il mio modo di agire.

"È tardi! È tardi! È tardi!!" Bianconiglio
Sono la maga dei ritardi brevi, o meglio, i tipici 5 minuti. Non so come, mi organizzo sempre al secondo e poi riesco a perdere quei maledetti cinque minuti. Tant'è che mia madre ormai quando mi vede schizzare da una parte all'altra della casa cercando di fare mille cose insieme nemmeno si fa domande, anzi a volte mi sbeffeggia proprio imitando il Bianconiglio...facendomi ovviamente andare ancora di più fuori di cranio perchè mi fa perdere tempo! ç_ç

"Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto." Thomas Jefferson
Chi mi conosce sa che ogni settimana ho nuovi progetti e iniziative in mente, se ho un problema o se voglio superare un mio limite cerco di trovare l'abitudine giusta da acquisire e fare mia per ottenere ciò che voglio, e in genere funziona. L'esempio migliore è l'essere più energica e in salute, ero stufa di essere sempre stanca e deconcentrata e mi sono informata un po' chiedendo alla mia dottoressa e poi facendo un paio di ricerche...a quanto pare dovevo cambiare abitudini alimentari e anche se non sono ancora "la maga del cibo sano", sono bastate delle nuove regole e abitudini alimentari per sentirmi meglio! :)  


Non sono citazioni di libri e forse sono andata fuori tema, ma proprio per il mio appassionarmi a un'infinità di progetti le frasi motivazionali sono quelle che più mi rimangono impresse e che maggiormente mi condizionano e spesso migliorano..spero prima o poi di arrivare ad essere soddisfatta a sufficienza di me stessa e magari a rivedermi in citazioni un po' più librose e interessanti! ^^'

Adesso però sono curiosa di conoscere le citazioni che più vi rappresentano e che più hanno un valore e un significato per voi..Commentate e fatemi sapere! ;) 

Se vi va fate un salto a leggere anche i post degli altri blog partecipanti che trovate a questo link...io di sicuro un tour non me lo perdo! ^^

4 commenti:

  1. Ciao Francesca, le tue citazioni sono davvero molto interessanti, soprattutto per quel che riguarda quella dellla Disney che é un vero e proprio mantra che tutti dovrebbero tenere ben in mente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria! :) Grazie, sì in effetti è una frase motivazionale che funziona molto spesso..! ^^

      Elimina
  2. Ciao Franci! Non l'ho citata, ma la frase di Walt Disney è davvero il mio mantra! :D L'ho inserita anche nel mio profilo facebook tra i motti ^^
    Belle anche le altre (e quella del Bianconiglio, ha ha ha ha!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina! Quello del Bianconiglio è proprio uno stile di vita..! ^^'
      Quella di Walt Disney è pensata proprio bene, è una frase che aiuta sempre a sorridere e a guardare avanti! :)

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)