mercoledì 12 aprile 2017

W...W...W...Wednesday! #57

Buon pomeriggio lettori! :D In questi giorni sto riuscendo ad essere un po' più attiva sul blog e ne approfitto per fare finalmente un breve recap delle mie letture. Nonostante non abbia granché tempo per scrivere, tra un viaggio in metro e qualche capitolo prima di andare a dormire, sto riuscendo comunque a leggere molto e in particolare ho letto un paio di classici niente male, ma ecco le mie letture della settimana! ;)

Per chi non la conoscesse, lascio un riepilogo delle regole di questa rubrica, ideata dal blog Should be reading che prevede tre Wquestions:
  1. What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  1. What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  1. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Cosa hai appena finito di leggere?
Ho appena finito di leggere tre splendidi romanzi, oserei dire anche tre grandi classici. Il primo è stato Il grande Gatsby, di Fitzgerald, che ho adorato, mi è piaciuto da matti e mi ha presa molto! :)
Poi ho terminato La guerra dei mondi, di Wells, un libro tra il fantascientifico e l'apocalittico di fine ottocento che mi ha lasciata davvero soddisfatta, mi ha fatto molto riflettere e ho amato lo stile dell'autore e la sua visione.
Infine, questo però un paio di settimane fa, ho letto Harry Potter e il prigioniero di Azkaban che ho però recensito solo ieri, anche in questo caso una lettura davvero unica e sorprendente, seppur in questo caso è stata una ri-lettura..sto apprezzando ancora di più l'intera saga grazie a questa attenta rilettura, più lenta e affrontata con un'ottica più adulta.



Cosa stai leggendo?
Questa settimana è stata davvero un tornado di letture e per una ragione o per l'altra ho iniziato una marea di letture, forse troppe, ma molte per dei gruppi di lettura quindi andranno molto a rilento durante il mese.
In ebook sto leggendo The Siren, di Kiera Cass, da cui mi aspettavo forse troppo, perchè non mi sta troppo prendendo...spero andando avanti migliori e si vivacizzi un po'!
Poi ho intrapreso finalmente la lettura della prima serie di libri di Percy Jackson e sto leggendo appunto Il ladro di fulmini che più che leggendo oserei dire divorando..! ^^'
Per la Maratona Harry Potter 2017 sto leggendo Harry Potter e il calice di fuoco e come sempre è una meravigliosa riscoperta..come ho già detto, una rilettura emozionante e piena di sorprese!
Negli scorsi giorni ho iniziato Passenger, di Alexandra Bracken, un fantasy molto particolare che mi sta piacendo e che sto leggendo insieme al GDL: Passenger di Alexandra Bracken. Per chi fosse curioso, potete leggerne un estratto nel Teaser Tuesday #79! ;)
Dopodiché con il gruppo di lettura Una blogger per amica, è stato scelto il nuovo libro per il mese di aprile dalla Rory Gilmore's reading list ed è il turno de Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde che ho iniziato a leggere, ma sono proprio all'inizio quindi non ho grandi commenti..! :)




Cosa leggerai in seguito?
Viste tutte le letture che ho iniziato dubito di leggere presto altro, ma sicuramente passerò al secondo volume della serie di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, ovvero Il mare dei mostri..mi piace questa saga, spero continui a entusiasmarmi! :D




Adesso sono curiosa di conoscere le letture che hanno occupato la vostra settimana, fatevi avanti con qualche suggerimento magari o con il link al vostro WWW Wednesday...scommetto di riuscire ad allungare ancora un po' la TBR con qualche nuova aggiunta! ;)

6 commenti:

  1. Ciao Franci!
    Se vuoi fangirlare con qualcuno sulla saga di Percy Jackson, conta pure su di me! Ho letto praticamente tutto ciò che ha pubblicato Riordan da noi!
    Al momento io ho in lettura Passenger, ovviamente, Un amore inaspettato della Matson e The Glittering Court di Richelle Mead.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leen! Grazie, probabilmente andando avanti con la serie avrò un sacco di domande quindi contaci! ;)
      La Matson è quella di Al centro dell'universo, giusto? Ne ho sentito un po' parlare, come ti sembra?

      Elimina
  2. Percy Jackson <3 Mamma mia, quanto sono legata quei libri!

    Comunque, la prima tappa del GDL per Dr. Jekyll e Mr. Hyde è sul mio blog se vuoi venire a parlarne :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sta piacendo molto, penso che stasera finirò il primo libro e poi partirò subito con il secondo, Riordan ha conquistato una nuova fan mi sa! ^^'

      Non ho ancora finito il tezo capitolo, se riesco più tardi poi faccio un salto per il commento però! :D

      Elimina
  3. Il grande Gatsby era piaciuto molto anche a me **
    Poi adoro la versione cinematografica de La guerra dei mondi e mi piacerebbe davvero tanto leggere il classico!
    Io ho finito proprio oggi 1984 e nei prossimi giorni mi dedicherò a Un amore inaspettato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1984 è un romanzo incredibile, spero ti sia piaciuto! ^^
      Un amore inaspettato sembra avere molto successo tra i vari blog..mi state incuriosendo da matti! *-*

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)