martedì 30 maggio 2017

I consigli della League | Maggio 2017

Buonasera lettori! Oggi è stata una giornata sfibrante, ma non potevo non postarvi uno dei miei appuntamenti preferiti del mese: I consigli della League, un progetto ideato dal blog Palle di neve di Co a cui partecipano diversi blog della Blogger League, grazie al quale potrete trovare raggruppate le miglior letture del mese scelte dalle lit-blogger partecipanti.


In cosa consiste? Molto semplice: ogni mese ogni  blogger partecipante sceglie la miglior lettura del mese e dividendo la lista in gruppi di quattro o cinque recensioni si propone ai propri lettori le letture consigliate! :)
L'ingresso al progetto è sempre aperto ai blogger che desiderano farne parte, potete richiedere l'iscrizione al gruppo facebook I consigli della League per partecipare anche voi! ^^



IL MIO CONSIGLIO
L'uomo in fuga è una lettura che mi ha appassionata molto, sia dal punto di vista della trama che dal punto di vista delle problematiche evidenziate. Un volume tanto breve quanto intenso nella sua semplice ma chiara denuncia sociale, consigliato assolutamente a chi è in cerca di una lettura che dia spunti di pensiero e riflessione sulla realtà che ci circonda e su come possa diventare se portata all'esasperazione.
Recensione: L'uomo in fuga - Stephen King


IL CONSIGLIO DI ERIKA - LO SPECCHIO DELL'ANIMA
"Il romanzo è molto intenso, lo stile dell'autrice cattura pagina dopo pagina, i personaggi sono ben delineati e, soprattutto, la loro psiche per quanto complessa è facilmente comprensibile, ci fa entrare appieno nella vita di ogni personaggio come se la vivessimo in prima persona. Il personaggio che ho apprezzato in assoluto è quello di Anita che, nonostante tutto, ha saputo crescere, credere in se stessa e non lasciarsi più dominare da un uomo che non valeva nulla, che le stava solo facendo il vuoto intorno impedendole di vivere. Daniel, invece, è un personaggio che ho apprezzato per la sua dolcezza, per la sua quiete e il suo coraggio, è l'unico che può completare Anita, fino alla fine."
Recensione: Il solo modo per coprirsi di foglie - Laura M. Leoni



IL CONSIGLIO DI CONSUELO - PALLE DI NEVE DI CO
"Un romanzo rosa di un’autrice esordiente che mi ha stupito e appassionato pagina dopo pagina. Uno stile curato, delicato e raffinato. La storia è particolare, articolata in modo accattivante, un susseguirsi di eventi che fanno divorare il libro, pagina dopo pagina.  Io ve lo consiglio per sostenere un’autrice italiana, per sostenere un libro che parla dell’Italia, la Sicilia e perché tutti in fondo siamo degli inguaribili romantici."
Recensione: Accadde una notte d'estate - Rosy Milicia






IL CONSIGLIO DI FEDERICA - L'ENNESIMO BOOK BLOG
"Questo mese vi consiglio un libro in inglese, so che non è da tutti leggere in lingua, ma non è troppo difficile da capire, una volta ambientati alla lingua (il kindle poi col dizionario aiuta tanto!) sarete trasportati in ben 3 Londre diverse, tutte magiche a modo loro e le visiterete con Kell, uno dei pochi viaggiatori di mondi. Un libro perfetto, con personaggi fantastici, mondi particolarissimi e una magia oscura e pericolosa. Per chi ama il fantasy è imperdibile!"
Recensione: A darker shade of magic - V.E.Schwab




Come sempre ci siamo divise in gruppi, ma vi consiglio di dare un'occhiata anche alle scelte delle altre ragazze che vi elenco qui sotto:
LA NICCHIA LETTERARIA - Nord e Sud
UN ANGELO CADUTO - The girl
BOOKS LIKE IF IT'S RAINING - La dimora fantasma
BUONA LETTURA - Fiore di fulmine
SCHEGGIA TRA LE PAGINE - Insegnami a vedere l'alba


Adesso aspetto il vostro feedback, qual è stata la lettura che avete più amato di questo mese? Scrivetemelo nei commenti, sono molto curiosa di conoscere le vostre opinioni! ^^

4 commenti:

  1. Di King ho letto solo "Shining". Lo so, lo so... Devo rimediare leggendo anche altro di suo Ahah Credo che leggerò "L'uomo in fuga", sì ;)

    RispondiElimina
  2. Io amo King, ho letto molti suoi libri (tutti no perchè sono un'inifnità) e questo mi ispira tanto tanto!

    RispondiElimina
  3. come sempre grazie per aver partecipato anche questo mese, e niente sono sempre più tentata da King, perchè ancora non ho letto niente di lui...

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Questo libro di King mi mancava... e mi incuriosisce ;)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)