venerdì 15 settembre 2017

Book Tag | The Book Blogger Test

Buon pomeriggio lettori! Oggi sono super entusiasta e visto che sono in vena ho deciso di rispondere al The Book Blogger Test che ho letto qualche giorno fa sul blog La lettrice in soffitta e che mi è molto piaciuto. 


Dieci quesiti per conoscermi meglio e per conoscervi meglio, perchè invito qualunque book blogger a partecipare e a postare il link qui sotto nei commenti...giusto per scambiarci le nostre manie da lettrici compulsive! ;)


What are your top 3 book pet peeves?
  • Mi manda fuori di testa quando in commercio ci sono solo edizioni diverse di una stessa serie, magari alcuni libri rilegati e altri tascabili, o peggio ancora stessa versione ma uno più alto o più basso. Credo sia il dramma di ogni lettore.
  • Detesto i libri con i capitoli che durano più di quindici-venti pagine. Tranne rare eccezioni.
  • Quando leggo un libro inizialmente lento, con un finale precipitoso non mi piace. Affatto.


Describe your favorite reading spot.
Il mio luogo preferito per leggere è...il letto! Lo so, non sono troppo originale, ma la sera è l'unico momento in cui nessuno mi interrompe se leggo, quindi mi rifugio in camera e mi immergo completamente.

Tell us 3 book confessions.
  • Ho libri comprati più di due anni fa che non ho ancora letto, ma sono nella pila di libri da leggere...non si sa mai che mi convinco.
  • Provo quasi un dolore fisico a prestare i miei libri. Nel caso do di matto se ritornano segnati in qualsiasi maniera, tanto che mia madre e mia sorella sono terrorizzate dal chiedermeli.
  • Se sono in metro, pullman o treno e qualcuno sta leggendo prima cerco di capire di che libro si tratta, poi se ha buon gusto prendo il mio libro e inizio a leggere anche io. Altrimenti non leggo, non so perchè ma non ce la faccio proprio. Oddio, a scriverlo e ad ammetterlo sembra da pazzi ma..sì, ok lo è.


When was the last time you cried during reading a book?
Il libro per cui ho letteralmente pianto è stato Io prima di te. Non scorderò mai quanto mi sono sentita stupida e triste e felice allo stesso tempo leggendo le ultime pagine. Secondo il blog - che non mente mai U_U - l'ho letto nell'aprile 2016 e l'ho definito a fine lettura "meravigliosamente devastante".


How many books are on your bedside table?
Ahahahah...no aspettate, smetto di ridere e vado a nascondermi. Il numero giusto è 22, ma fate finta di aver solo visto doppio. Sul comodino metto i libri da "leggere nell'immediato", e sono una tipa piuttosto ottimista. Ovviamente ne leggo al massimo due o tre in contemporanea, mai di più e mai più di cinque o sei nel famoso "immediato".


What’s your favorite snack to eat while you’re reading?
NULLA. NON SI MANGIA MENTRE SI LEGGE. IL CIBO SBRICIOLA, COLA, UNGE, FA QUALCOSA E SPORCA I LIBRI. NON SI MANGIA.


Name 3 books you would recommend to anyone.
Un libro per ridere, uno per viaggiare e uno per sognare...
Il canto del ribelle - Joanne Harris
Abaddon’s Gate.La fuga - James S.A. Corey
Il circo della notte - Erin Morgenstern


Show us a picture of your favorite bookshelf on your bookcase.
Al momento sono da mio padre e l'unica pseudo-libreria è appunto il mio comodino con le "letture imminenti", ma sul mio profilo instagram troverete sicuramente qualche foto delle mie adorate mensole che sorreggono chili e chili di storie! *-*


Describe how much books mean to you in just 3 words.
Il Mio Mondo.


What is your biggest reading secret?
Il mio segreto libroso? Ebbene, quando ho aperto il blog per parlare di libri è stato quando improvvisamente ho ripreso a leggere dopo quasi cinque anni passati a leggere solo libri per scuola, e avevo così tanto bisogno di riimmergermi nel mondo letterario che ho iniziato a scrivere ciò che avevo da dire sui libri che leggevo.


E ora che ho aperto il mio cuore di lettrice, di book blogger e di psycho posso rintanarmi in un angolino e aspettare che anche voi facciate lo stesso, giusto per farmi sentire un po' più normale..! ^^'

4 commenti:

  1. Felicissima di averti conosciuto meglio grazie a questo bel tag francy! ❤️ Bellissimo il canto del ribelle ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Il canto del ribelle è un libro molto particolare e interessante..lo consiglio sempre in effetti! ^^'

      Elimina
  2. Non posso che essere d'accordo su tutto. Non si mangia quando si legge perché non é mica un film perciò o si mangia o si legge. Le serie con edizioni diverse sono un danno. Io adoro leggere sul divano o sul letto o sul dondolo in estate. Dolore fisico nel prestare i libri, assolutamente si...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A poposito di serie stampate in formati diversi, oggi sono rimasta scioccata da Una fiamma nella notte: è in BROSSURA, mentre il primo volume della serie è RILEGATO...IRA FUNESTA!! ç_ç

      Finalmente qualcuno che non mangia mentre legge..di solito solo l'unica ad avere questa regoletta! ^^'

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)