martedì 12 settembre 2017

Teaser Tuesday #100 | La verità sul caso Harry Quebert

Buogiorno Lettori! Siamo al centesimo Teaser Tuesday e come estratto vi propongo uno stralcio pescato da La verità sul caso Harry Quebert, un romanzo di Joël Dicker che è diventato uno tra i più famosi e letti casi editoriali degli ultimi anni. Mi sta prendendo da matti e la storia si fa sempre più interessante, sono davvero curiosa di scorprire come finirà..ma prima ecco una parte per incuriosire anche voi! ;)



Guardò Nola che parlava con gli altri clienti. Era allegra. La sentì ridere, e scrisse: Nola. Nola. Nola. Nola. Nola. N-O-L-A. N-O-L-A.
N-O-L-A. Quattro lettere che avevano sconvolto il suo mondo. Nola, un bocciolo di donna che gli faceva girare la testa dalla prima volta che l'aveva vista. N-O-L-A. Due giorni dopo la visione sulla spiaggia, l'aveva incontrata di nuovo davanti all'emporio; avevano percorso insieme la strada fino al porto.
"Tutti dicono che lei è venuto ad Aurora per scrivere un libro," gli aveva detto.
"È vero."
Nola si era entusiasmata.
"Oh, è così eccitante! Non avevo mai conosciuo uno scrittore! Ci sono tante di quelle domande che vorrei farle..."
"Per esempio?"
"Come si fa a scrivere?"
"Bè...diciamo che è una cosa che viene da sè. Ha delle idee che ti vorcano nella testa finchè non diventano frasi che zampillano sulla pagina."
"Dev'essere fantastico essere uno scrittore!"
Harry l'aveva guardata e, molto semplicemente, si era innamorato alla follia di lei.
N-O-L-A. Gli aveva detto che lavorava al Clark's tutti i sabati. E lui non aveva perso tempo: il sabato sucessivo, all'orario di apertura, si era presentato nel locale. Aveva passato la giornata a osservarla, ne aveva ammirato ogni singolo gesto. Poi si era ricordato che la ragazza aveva solo quindici anni, e si era vergognato: se qualcuno si fosse accorto di ciò che provava per quella camerierina, in città sarebbe scoppiato uno scandalo. orse rischiava addirittura l'arresto. Allora, per neutralizzare i sospetti, era da più di una settimana che giocava a fare il cliente abituale, andando ogni giorno a lavorare lì, con aria indifferente, facendo finta di nulla: nessuno doveva sapere che il sabato i battiti del suo cuore acceleravano. E ogni giorno, seduto a lavorare sulla terrazza di Goose Cove o al suo tavolo del Clark's, non riusciva a scrivere altro che quel nome. N-O-L-A. Intere pagine in cui la chiamava, la guardava, la descriveva. Pagine che poi strappava e bruciava nel cestino metallico del suo studio. Se qualcuno avesse trovato quelle righe, l'avrebbe rovinato.


Ho sentito tanto parlare di questo libro che ormai non ne volevo proprio sapere, poi grazie alla Sfida estiva della League l'ho riaggiunto in TBR e così ho iniziato a leggerlo. Mi ha subito appassionata: una storia d'amore proibito, uno scandalo, un mistero da svelare e un uomo da salvare...una lettura decisamente intrigante che ormai non riesco proprio a smettere di leggere quindi immagino che la finirò presto! ^^

Voi cosa state leggendo? Avete mai letto questo libro? Siete scettici come me sui casi editoriali o vi piace leggerli subito per farvene una vostra opinione senza pregiudizi?

Aspetto i vostri commenti e se vi va, condividete un estratto del libro che state leggendo oppure linkatemi il vostro Teaser Tuesday...sono sempre curiosa di sbirciare in letture che non conosco! ;)

6 commenti:

  1. Ciao, è bellissimo questo romanzo, anche se è lungo si legge in fretta perchè è difficile staccarsi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel, sì è vero...infatti l'ho quasi finito! Mi mancano un centinaio di pagine circa e sento che la mia intuizione può davvero avere senso, l'unico problema è che ancora il protagonista non ci è arrivato..sono troppo curiosa di sapere!! ç_ç

      Elimina
  2. Io ho adorato questo libro *-*
    Spero che anche a te piacerà altrettanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto amando, divorando..credo che lo finirò stasera e non vedo l'ora i scoprire se l'idea che mi sono fatta è corretta, adoro indovinare colpevoli e dinamiche! ^^

      Elimina
  3. Ciao Franci! Ho sempre visto questo libro in giro, ma non mi ha mai incuriosita... ma mai dire mai! ;)
    Io sto leggendo "Dark Games" di Anna Carey e mi sta prendendo molto per via del fitto mistero!
    Comunque, ero passata per informarti che ti ho assegnato il premio Liebster Award 2017: passa a ritirarlo! ;)
    http://valentinabellettini.blogspot.it/2017/09/liebster-award-2017-anche-questanno-mi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale! Grazie mille..passò subito a dare un'occhiata al tuo post e cercherò di rispondere al più presto! *-*

      Dark Games mi attira da matti..volevo leggerlo quando è uscito ma poi ho perso il treno e sono arrivate altre letture...magari lo aggiungo alla mia TBR per uno dei prossimi mesi! ^^

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)