giovedì 28 dicembre 2017

I consigli della League | Dicembre 2017

Buongiorno lettori! Questo folle 2017 è quasi finito ed eccoci quindi all'ultimo appunamento con I consigli della League..! ;)


In cosa consiste? Molto semplice: ogni mese ogni  blogger partecipante sceglie la miglior lettura del mese e dividendo la lista in gruppi di quattro o cinque recensioni si propone ai propri lettori le letture consigliate! :)
L'ingresso al progetto è sempre aperto ai blogger che desiderano farne parte, potete richiedere l'iscrizione al gruppo facebook I consigli della League per partecipare anche voi! ^^



IL MIO CONSIGLIO
Syracusa Un romanzo che ha risvegliato in me la fame di guerre e antichità perdute, grazie allo sfondo storico che lo caratterizza. Una lettura quindi che ho amato proprio per quell'aspetto voluto e ben studiato di richiamo al quarto secolo avanti cristo che mi ha fata appassionare alle vicende e alla narrazione di una storia perfettamente immersa nel passato di una grande terra.
Recensione: Syracusa - Matteo Bruno



IL CONSIGLIO DI ILARIA - BUONA LETTURA
"Un romanzo che mi ha conquistato dopo poche pagine. Una storia triste, che mostra tanti tipi di violenze, ma che porta sempre alla luce la voglia di vivere. Un’avventura emozionante e unica, che non si capisce bene se sia realtà o un sogno, ma che coinvolge completamente il lettore. Davvero consigliato a tutti!"
Recensione: Dodici porte - Io sono Lunar - Daisy Franchetto




IL CONSIGLIO DI BEATRICE - IO RESTO QUI A LEGGERE
"Mi è piaciuto particolarmente questo libro perché è una storia d'amore diversa, non ha i soliti stereotipi, è stata una piacevole sorpresa! Consiglio di leggerlo perché credo che queste due autrici meritino una possibilità."
Recensione: Il tuo passato era troppo veloce - Anne Went e Mari Thorn


IL CONSIGLIO DI ERIKA - I LIBRI LO SPECCHIO DELL'ANIMA
"Una serie totalizzante, sappiate che Rya crea dipendenza! Non mi ero mai approcciata al genere distopico ma grazie a Barbara Bolzan ho scoperto di amarlo profondamente (se scritto bene, ovvio!). [...] La Bolzan ha una penna magica capace di catapultarti all'interno delle sue storie e astrarti dal tempo e da tutto ciò che ti circonda!"
Recensione: Awaken - Barbara Bolzan




Come sempre un mix di generi e storie differenti che però hanno in comune il atto do averci rapite dalla realtà e trascinate in mondi unici e meravigliosi..! :)

Ma adesso ditemi, qual è il libro, la lettura di dicembre, che vi sentite di consigliare?


Scrivetemelo nei commenti, sono molto curiosa di conoscere le vostre opinioni! ;)

1 commento:

  1. ciao, tanti auguri di buone feste, sono una tua nuova follower, ti va di ricambiare?
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)