venerdì 1 dicembre 2017

Monthly Recap | Novembre 2017

Buon pomeriggio cari lettori! Dopo un periodo di crisi letteraria, sono finalmente riuscita a ricarburare un po' e fortunatamente nel mese di Novembre ho letto e recensito parecchi libri, alcuni veramente splendidi, altri un po' meno...ma ecco un breve riepilogo dello scorso mese, prima di immergermi pienamente in nuove letture! :)


Tra contemporary romance, fantasy e distopici mi sono davvero sbizzarrita e direi che ho recuperato alla grande dopo le settimane di crisi! ^^'
Di questi ho amato particolarmente The Winner's Curse e Una fiamma nella notte, ma anche Beautiful e St Jillian Carol sono stati splendide letture...in realtà, faccio prima a lasciarvi le recensioni che se no mi dilungo in chiacchiere inutili, ma sono davvero felice delle letture di questo mese!

Arte, amore e altri guai
Beautiful (lettura del mese per il Rainbow Book Club)
Forever. Solamente io e te (The Book of Ivy #2)
Una fiamma nella notte (An ember in the ashes #2)
St Jillian Carol (St Jillian Series #0.5)
The Winner's Curse

Riguardando le votazioni sono stata decisamente alta questo mese, ma forse sono solo stata fortunata nello sceglie i libri da leggere...tra questi però, vi lascio il consiglio del mese che purtroppo non ho potuto condividere con I consigli della League perchè è una rubrica momentaneamente in stand-by. ç_ç



IL MIO CONSIGLIO
La storia che racchiude questo volume riguarda uno dei più intensi drammi d'amore: due cuori appartenenti a "mondi" diversi, realtà talmente differenti da essere inconciliabili, ma si sa che il proibito affascina più di ogni altra cosa e ben presto i due protagonisti scopriranno di avere più cose in comune di quanto sembra. Il rapporto tra i due è il fulcro centrale della lettura, un evolversi di alti e bassi fin da quel primo sguardo all'asta degli schiavi. Tra verità amare e frecciatine, il loro legame cresce e matura, Kestrel e Arin si conoscono  pian piano, una verità dopo l'altra, studiandosi a vicenda, osservando l'uno le mosse dell'altra. Questa danza di strategie verbali e discussioni è ciò che realmente mi ha appassionata a questa lettura, un gioco che ho adorato e che mi ha convinta a proporlo come consiglio del mese. Un libro che consiglio quindi a chi è in cerca di una storia d'amore dolce e sofferta, intrecciata a segreti, intrighi politici e rivoluzionari capaci di risvegliare il più recondito animo da stratega. 


E se questo è il libro migliore, Forever. Solamene io e te è assolutamente il peggiore, forse la lettura che meno mi è piaciuta di questo 2017. Un libro che si legge in poche ore, ma che mi ha veramente molto delusa, nonostante avessi adorato il primo volume della serie di Amy Engel. Mi sono sentita un po' in colpa per quella recensione acidella, tuttavia non ho proprio potuto scrivere altro!

Ma ditemi, quali sono state le vostre letture di Novembre e quale libro in particolare vi sentite i consigliare? 

Aspetto i vostri commenti e soprattutto i vostri consigli...entro domani stilerò la TBR per Dicembre, quindi magari potrei aggiungere uno dei titoli che consigliate! ;)

1 commento:

  1. Di forever mi pare che a breve arrivi il terzo volume, come te sono rimasta delusa dal secondo

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)