martedì 12 febbraio 2019

Sunshine Blogger Award

Buongiorno lettori! La settimana scorsa sono stata nominata da Susy de I miei magici mondi e da Silvia de La nostra passione non muore ma cambia colore per un blogger award davvero carino e le ringrazio entrambe di cuore perchè adoro adoro adoro questo tipo di iniziative...di cosa si tratta? Ma del SUNSHINE BLOGGER AWARD! :D


Il SUNSHINE BLOGGER AWARD è un riconoscimento dedicato a chi con i propri contenuti trasmette gioia, creatività e positività ed è un vero onore per me che Susy e Silvia abbiano pensato al mio blog, perchè questo tipo di sensazioni è ciò che vorrei trasmettere ogni volta che inizio a digitare sulla tastiera le parole di un nuovo post...ma bando alle ciance, ecco le regole di questo blogger award!



REGOLE

1 Ringraziare chi ti ha nominato fornendo il link al suo sito.
2 Rispondere alle 11 domande.
3 Nominare altri 11 blogger che dovranno rispondere alle stesse o ad altre domande.
4 Informare gli 11 candidati lasciando un commento sui loro blog o taggandoli sui social.
5 Elencare le regole del premio ed inserire il logo nel post.



DOMANDE

1 DI COSA PARLA IL VOSTRO BLOG E COME SI STRUTTURA? Il mio blog, come si intuisce dal nome, parla di libri. Non ci sono appuntamenti settimanali, ma rubriche ed iniziative sparse per tutto il mese, intervallate dalle recensioni dei libri che leggo. Qualche volta c'è anche qualche post estemporaneo, soprattutto quando c'è un argomento o un tema che mi sta molto a cuore di cui desidero parlare.

2 PASSIONE VUOL DIRE...? Entusiasmo, voglia di mettersi in gioco e di mettere del proprio in un progetto, un'iniziativa o una qualsiasi situazione della vita.

3 COSA FATE PER RILASSARVI? Sono una lettrice e leggere per me è vero relax, ma più di tutto mi rilassa fare la doccia, mi sembra di rinascere, e finisco sempre per farne almeno una o due al giorno...lo so, lo so, il pianeta, l'ambiente, l'acqua...però non resisto!

4 QUAL è STATO IL VOSTRO ULTIMO VIAGGIO DI PIACERE? Sono stata di recente in Toscana, ho visitato nuovamente Pisa e le sue bellezze, un paio di musei e poi sono stata ad un allevamento di Alpaca meraviglioso. Non sono un'amante degli animali, al contrario della mia dolce metà, ma ammetto che quel luogo ha un contesto splendido.

5 DI SOLITO VIAGGIATE DA SOLI O IN GRUPPO? Viaggio sempre con qualcuno, in genere il mio fidanzato, ma a volte mia mamma o mia sorella. Non lo faccio spesso, perchè mi piace "viaggiare in grande stile", quindi preferisco pochi viaggi ma indimenticabili. Prossima tappa, credo Edinburgo, devo solo convincere qualcuno ad accompagnarmi! ^^

6 QUAL è IL POSTO CHE SOGNATE DI VISITARE DA SEMPRE? Ok, questa è difficile, perchè ho una lista di mete (sei in tutto) da visitare nella mia vita, ma sì, ai primi posti ci sono Edinburgo (e la scozia), e gli States, in particolare mi incuriosiscono il Texas e New York, ma anche Orlando, insomma, una volta al di là dell'oceano vorrei girare un bel po'! ^^'

7 PARLIAMO DI LIBRI: QUAL è L'ULTIMO CHE AVETE LETTO? Beh, ho appena letto Il sognatore, di Laini Taylor, e Non era vero, di Clare Mackintosh, quest'ultimo recensito proprio ieri! :)

8 QUAL è IL VOSTRO GENERE DI LIBRI PREFERITO? Questa è facile e difficile al contempo, perchè il mio genere preferito è la fantascienza, ma mi sto appassionando anche alle biografie (è un genere??), e ai saggi. Credo che crescendo stia ampliando i miei orizzonti verso letture diverse, ma vedremo, dubito abbandonerò mai il mio desiderio di scoprire luoghi meravigliosi attraverso la lettura! ^^

9 QUANTO E COSA VI PIACE CONDIVIDERE DELLE VOSTRE ESPERIENZE SUI SOCIAL? Non sono una social addicted, lo si può capire guardando anche solo il mio profilo facebook, ma in genere mi piace parlare di libri, serie TV, attualità, nulla di personale, ecco. Tuttavia, ho da poco scoperto le stories di instagram e mi diverto un sacco a farle, anzi se volete potete seguirmi sul mio profilo --> franciv94 

10 CHE RAPPORTO AVETE CON IL LUOGO IN CUI VIVETE? Non è facile questa domanda, perchè vivo quattro giorni in una casa e tre nell'altra, oltre a lavorare in un'altra città ancora, perciò è un periodo un po' di transizione, ma sono luoghi in cui ho vissuto e vivrò momenti splendidi oltre che tempestosi, perciò li sento miei a prescindere da quanti siano!

11 COSA VI PIACEREBBE CHE VENISSE VALORIZZATO? Una domanda un po' vaga, ma resterò sul vago anche io e direi che in generale servirebbe più umiltà, più gioia di vivere, più altruismo e più realtà...detto questo, voglio la mia corona da Miss! U_U




NOMINATIONS

Ed ora è arrivato il momento di nominare altri undici blogger, nel mio caso so già che saranno tutte donne perciò ecco un po' di girl power, siete mitiche e raggianti ragazze! ;)



E adesso vi saluto, ma vi aspetto domani per scoprire le novità librose di questo mese e approfittarne per chiacchierare un po'! ;)

3 commenti:

  1. Grazie mille ❤️❤️ spero di rispondere al più presto!

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore Francy, spero di riuscire a rispondere presto! ❤️

    RispondiElimina
  3. Tantissimi grazie per la nomina, ne sono proprio felice!
    Me lo salvo subito e appena posso rispondo.
    Ho un po' di tag a cui rispondere, devo proprio mettermi dietro ;)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)