lunedì 20 maggio 2019

Blogtour | 5 motivi per leggere "La ragazza che leggeva nel metrò"

Buongiorno lettori! Questo lunedì inizia splendidamente con 5 MOTIVI PER LEGGERE "La ragazza che leggeva nel metrò", quinta tappa del blogtour dedicato all'uscita di questo meraviglioso libro che ho l'onore di ospitare e ho avuto il piacere di leggere negli scorsi giorni.


Evento per la cui organizzazione ringrazio Susy de I miei magici mondi e Ely de Il regno dei libri, due organizzatrici infallibili di eventi librosi che sono state gentilissime nell'invitarmi a partecipare a questo meraviglioso blogtour.

Oggi è il mio turno, ed ecco quindi i miei 5 MOTIVI PER LEGGERE "La ragazza che leggeva nel metrò"! ;)


5 MOTIVI PER LEGGERE IL LIBRO


1 UNO STILE CHE TI CULLA La lettura inizia placida, dolce e quasi melodiosa mentre l'autrice ci lascia immergere lentamente nella vita di Juliette e nella sua routine ben presto travolta. Anche dopo quel grande cambiamento, lo stile della Feret non si rivela esuberante o prepotente, ma culla il lettore attraverso le vicende di Juliette, i suoi pensieri e riflessioni.

2 NUOVI SPUNTI DI LETTURA Nel corso della narrazione vengono citati numerosi titoli di libri, soprattutto letteratura francese, ma ce n'è davvero per tutti i gusti e il modo in cui sono introdotti nel racconto permette di avere spesso un minimo di contesto riguardo il libro citato.

3 UNA PROTAGONISTA CHE CAPISCE I LETTORI Perché Juliette è una di noi, una di quelle Lettrici che adorano lasciarsi circondare da volumi di carta, libri e storie capaci di trasportare in mondi sconosciuti. Il suo modo di vedere i libri e la lettura la rende vicinissima a chiunque abbia mai preso in mano un libro con la convinzione che il suo contenuto potesse fare la differenza.

4 IL POTERE DELLA LETTURA che emerge ad ogni pagina e parola, la forza che solo un libro può avere e il cambiamento che può portare nel giusto lettore. La sensazione che il libro giusto al lettore giusto nel momento giusto possa davvero fare la differenza.

5 UNA SPINTA A GETTARSI FUORI DALL'ORDINARIO la storia di Juliette tanto è semplice quanto travolgente, perché da un piccolo gesto fuori dal quotidiano il suo animo torna dopo tanto tempo a vivere davvero, ed è questo forse l'insegnamento più importante di questa lettura, il perno del libro, ovvero tentare qualcosa di nuovo e provare a uscire dalla propria quotidianità, perché il peggio che può succedere è solo una nuova meravigliosa visione su ciò che ci circonda.





E adesso vi saluto, ma aspetto con curiosità i vostri commenti, mi piacerebbe in particolare sapere se questo libro vi ispira, ma soprattutto se questi 5 motivi possono essere sufficienti per immergervi nella meraviglisoa storia di Juliette, Soliman e Zaide! ;)


Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)