martedì 2 luglio 2019

BLOG TOUR | I'll be there for you. Dietro le quinte di FRIENDS, di Kelsey Miller - PHOEBE BUFFAY

Ciao lettori! Anche oggi parliamo di novità e di libri eccezionali...questa volta però tocchiamo note nostalgiche perché è uscito ieri I'LL BE THERE FOR YOU, di Kelsey Miller. Vi ricorda qualcosa questo titolo? Ebbene, avete indovinato: il libro è dedicato al celebre telefilm FRIENDS ed è un meraviglioso dietro le quinte in cui sbirciare ed immergersi nel caso siate stati come me dei fan spassionati della serie! ;)


In questo blogtour, come da calendario qui sopra, spiegheremo un po' di cosa tratta il libro, ma soprattutto parleremo dei personaggi protagonisti e in particolare in questa tappa vi racconterò l'eccentrica Phoebe. Prima però vorrei ringraziare la casa editrice per la copia in anteprima, Susy de I miei magici mondi e Ely de Il regno dei libri per avermi invitata a partecipare all'evento! ^^

IL LIBRO: I'LL BE THERE FOR YOU

I'll be there for you altro non è che un libro dedicato ai fan della celebre serie TV FRIENDS, uno sguardo dietro le quinte per chi inizia a sentire un po' troppa nostalgia per la meravigliosa serie TV che ha appassionato per un decennio il pubblico più eterogeneo. 344 pagine per chi come me ha seguito le vicende dei sei protagonisti, sognando di poter frequentare Central Perk e magari far parte di quel disparato gruppo di matti.


Un telefilm humor che tra amori e amicizie ha saputo farci ridere e divertire, ma soprattutto ci ha fatto amare i protagonisti, che approfondiremo in questo meraviglioso blog tour dedicato all'uscita del libro.
Come premesso, io vi parlerò di Phoebe, un personaggio che mi ha sempre incuriosita molto e che grazie a questo post sono riuscita a comprendere meglio, facendo qualche ricerca e scoprendo alcuni aspetti del suo personaggio che mi erano sfuggiti.


PHOEBE BUFFAY

Il personaggio di Phoebe, inepretato da Lisa Kudrow, è forse il più complesso dei sei. Sorpresi? Ebbene, proprio dietro quella divertente stravaganza che la contraddistingue c'è dietro un passato a dir poco difficile che è ben in grado di spiegare i particolari atteggiamenti e quell'aria quasi sognante che la contraddistinguono.


La sua natura fuori dagli schemi è sicuramente dovuta all'abbandono da parte dei genitori (il padre fuggiasco dalla moglie e la madre suicida), alla vita di strada e alle rivelazioni che nel corso del telefilm si sono susseguite sulle sue sorprendenti origini.

Uno dei più clamorosi e più celebri risvolti della sua identità è la presenza sporadica della sua gemella, Ursula Buffay, che più volte si fa viva nel corso del telefilm. Un personaggio estremamente opposto alla nostra Phoebe che non solo le da del filo da torcere ma si rivela anche un vero e proprio uragano di rivelazioni ogni volta che i loro "cammini" si incrociano. Facendo qualche ricerca ho scoperto una piccola curiosità riguardo Ursula, ovvero il personaggio sarebbe una citazione alla parte interpretata da Lisa Kudrow nella serie "Innamorati pazzi", infatti oltre ad essere omonimi i due personaggi interpretati dall'attrice avevano diversi altri aspetti in comune, come ad esempio la stessa professione.


Tornando però alla nostra Buffay preferita devo dire che ho sempre amato la sua libertà, il suo modo di vivere con spensieratezza e un filo di ironia, sempre pronta a mettersi in gioco nei più disparati progetti senza preoccuparsi del giudizio altrui.
Un esempio meraviglioso sono le sue canzoni, una più folle, divertente e a volte drammatica dell'altra.

Concluderei dunque questo escursus sulla splendida Phoebe proprio con la sua canzone "Gatto Rognoso", un evergreen indiscusso!


E adesso vi saluto, ma vi invito a seguire il blogtour e le altre curiose tappe che ospiteranno gli altri protagonisti di questa meravigliosa serie! ;)

Un abbraccio,

2 commenti:

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)