martedì 24 settembre 2019

Creativity Blogger Week | Cadono le foglie, STARTER PACK!

Buonsera lettori! Come ogni mese, torna sul blog l'appuntamento con la CREATIVITY BLOGGER WEEK, e ho per voi un post perfetto per entrare in pieno mood autunnale...pronti per le tazze fumanti, i plaid e le giornate uggiose? 


Creativity Blogger Week è un'iniziativa nata da Deborah di Leggendo Romance che riunisce una serie di blogger per celebrare in ogni modo la nostra creatività. Uno sfogo quindi per ribellarsi ai soliti schemi, uscire dai nostri confini, esplorare argomenti e argomentazioni fuori dalle nostre abitudini ed essere quindi il più creativi possibile.
Ogni mese naturalmente viene nominato un tema che sarà il filo conduttore dei nostri post che possono avere come riferimento sì libri, ma anche tutt'altro e l'argomento di Settembre è CADONO LE FOGLIE, topic che mi ha immediatamente trasportato in un meraviglioso mood autunnale...



CADONO LE FOGLIE, STARTER PACK!


L'autunno è ufficialmente iniziato e di punto in bianco le giornate di sole hanno lasciato spazio ad un perenne cielo di un grigio chiaro quasi abbagliante, gli alberi sono ancora verdi ma non più di quel bel colore brillante e noi lettori?
Noi lettori stiamo attuando i nostri cambiamenti, ad esempio anzi che leggere spaparanzati in un parco o in giardino abbiamo ripreso a rintanarci tra i cuscini del divano, spostandoci su letture meno spensierate e scegliendo la giusta fragranza di tè caldo, ma cosa può servirci oltre a questo?

Bè, ecco il mio "starter pack" per questo autunno di letture! ;) 


In prima linea non possono certo mancare i libri giusti, dunque nel mio caso un meraviglioso classico di letteratura del XX secolo, sicuramente un thriller e dei racconti gialli, letture perfette per sentirsi più connessi alle sfumature della stagione e ai primi giorni di pioggia.

A questo punto per riscaldarsi serve un bel plaid, nel mio caso "peluchoso" e abbastanza grande per arrotolarmici a bozzolo due volte (Sì, sono parecchio freddolosa!) o ancora meglio indossarlo come mantello...non giudicatemi, so che lo avete fatto anche voi almeno una volta! U_U

Poi come già detto una bella tazza di tè caldo: il mio gusto preferito è "english breakfast" della Twinings, ma non sono un'esperta dunque se avete gusti da suggerirmi non esitate! ;)

La mia tazza preferita mi ricorda che in effetti anche noi lettori cediamo al binge watching e per chi non l'avesse visto consiglio assolutamente SHERLOCK, meravigliosamente intrigante e sufficientemente english per essere gustata in un giorno di pioggia.

Infine quando ho modo di leggere per diverse ore mi piace accendere una candela profumata e su internet se ne possono trovare davvero tantissime per noi lettori, molte ispirate a libri o saghe fantasy.




COSA COMPRENDE IL VOSTRO "STARTER PACK" PER UN AUTUNNO DI LETTURE?

Come sempre, fatemi sapere, sono super curiosa di conoscere le vostre scelte! 
Ed ora vi saluto, ma vi lascio il calendario dell'evento perchè anche questo mese i post sono dei più disparati, l'uno più intrigante dell'altro, quindi mi raccomando non perdetevi la nostra Creativity Blogger Week! ;)


#CreativityBloggerWeek - Settembre - CADONO LE FOGLIE

23/09  I miei magici mondi

24/09  Libri, libretti, libracci

25/09  Leggendo Romance...e non solo - Bookspedia

26/09  La nicchia letteraria - On Rainy Days

27/09  Reading at Tiffany's - Scheggia tra le Pagine - Il regno dei libri - Il salotto del gatto libraio - Le recensioni della libraia


Nel frattempo, aspetto il vostro feedback e vi auguro una splendida giornata! ;)

5 commenti:

  1. Ciao, il tuo blog è stato taggato per un booktag libridinoso
    , passa a vedere di che si tratta e spero parteciperai volentieri.
    Ovviamente può partecipare chiunque, la blogsfera è immensa e taggare tutti è impossibile :D
    Un bacio, Ale

    RispondiElimina
  2. Il mio Starter Park è composto da una bella coperta che mi terrà al caldo durante tutti i mesi freddi, una bella tazza che conterrà il the o il cappuccio (a seconda della giornata) e una carrellata di letture thriller, gialli e mystery. Poi ci sono le varie serie tv che torneranno in autunno e sto pensando di anche fae una maratona di 'Una mamma per amica' o 'Friends'!

    RispondiElimina
  3. Ciao Franci! Caspita prendo qualche spunto per il mio Starter Pack! Sicuramente il plaid non manca mai nemmeno a me perché sono super-freddolosa, così come dei buoni libri (un bel fantasy e un thriller sono le scelte migliori per me). Non ho ancora pensato a una tazza e una candela però...mentre io vado di tisane di solito, tipo melissa o valeriana che mi fanno anche riposare meglio.

    RispondiElimina
  4. Ho preparato anche io una sorta di starter pack, il post esce venerdì. Sicuramente abbiamo qualcosina in comune :) (Ho scoperto che non ero nei lettori: ma come è possibile?)
    Ciao, un abbraccio
    Virgi (Le Recensioni della Libraia)

    RispondiElimina
  5. Cavoli, mi ero persa questo post, sorry T_T Ora recupero volentieri ;)

    Carinissimo il tuo starter pack per l'autunno :D Il mio è molto simile :) Copertina sulle gambe, tè (caldo, ma a volte anche freddo... Lo so, sono strana e va bene così XD), cibo (di solito schifezze, tipo patatine o biscotti ahah), pigiama o tuta i cui pantaloni sono rigorosamente infilati nei calzini (antise*so insomma ahah) e un libro cartaceo o il Kindle (va bene qualsiasi genere letterario, anche se, come sempre, preferisco il romance) :) Il tutto rigorosamente rannicchiata vicino alla stufa :3 <3

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)