martedì 23 giugno 2015

Teaser Tuesday #1

Teaser Tuesday

Questo è il mio primo Teaser Tuesday e vorrei spiegarvi in cosa consiste esattamente questa rubrica. Sarà una rubrica settimanale, quindi ogni martedì pubblicherò un articolo a riguardo, dedicata alla presentazione di un libro che sto leggendo attraverso un breve estratto che trascriverò. L’idea originaria che ho trovato davvero interessante è del blog Should be Reading. Credo che sia il modo migliore di incuriosire qualcuno a leggere un libro.

Questa settimana ho scelto di condividere con voi uno spezzone di The Host, di Stephenie Meyer, di cui a breve inserirò la recensione.

Jamie attese pochi istanti, e tornò a fissarmi con la stessa espressione intensa. 

<<Non sei Melanie, ma conosci i suoi ricordi e tutto il resto, vero?>>

Annuii di nuovo.

<<Sai chi sono io?>>

Cercai di ricacciare le parole in gola, ma mi sgusciarono dalle labbra <<Sei Jamie.>> Non potei fare a meno di pronunciare il suo nome come se lo stessi accarezzando.

Sobbalzò, stupito che avessi spezzato il mio silenzio. Poi annuì. <<Bene>> rispose, sussurrando.

I nostri sguardi si spostarono su Jeb, ancora immobile, e tornarono a incrociarsi.

<<Allora sai cosa le è successo?>> domandò.

Trasalii e annuii lentamente.

<<Voglio saperlo>> bisbigliò.

Scossi la testa.

<<Voglio saperlo.>> ribadì. Gli tremavano le labbra <<Non sono un bambino. Dimmelo.>>

<<Non è…piacevole>> sussurrai, incapace di tacere. Era davvero difficile negare al ragazzo ciò che voleva.

Le sue sopracciglia dritte e nere si contrassero e si alzarono sugli occhi sbarrati. <<Per favore>> sussurrò.

Diedi un’occhiata a Jeb. Forse sbirciava verso di noi, ma non riuscii a capirlo.

La mia voce fu lieve come un respiro. <<Qualcuno l’ha vista entrare in un luogo vietato. Sapevano che c’era qualcosa di strano. Hanno chiamato i Cercatori.>>

A quel nome, ebbe un sussulto.

<<I Cercatori hanno tentato di convincerla ad arrendersi. Lei è scappata. Quando l’hanno intrappolata, si è gettata dentro il vano di un ascensore.>>

Rifuggii da quel pensiero doloroso, e il viso abbronzato di Jamie impallidì.

<<Non è morta?>> sussurrò.

<<No. I nostri Guaritori sono molto bravi. L’hanno salvata in fretta. Poi mi hanno inserita dentro di lei.>>

Se volete condividere anche voi un estratto del libro che state leggendo, trascrivetelo nei commenti. Per farlo, vi riassumo qui le regole del Teaser Tuesday da seguire:

  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).
  3. Riportate il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.
  4. Mi raccomando, niente spoiler!














Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)