In questo Teaser Tuesday vorrei darvi un’idea di World After-L’oscurità, secondo libro di una serie Urban Fantasy dell’autrice Susan Ee, che uscirà cartaceo il 2 Luglio 2015, quindi fra pochi giorni. Io l’ho letto in e-book e non mi è piaciuto granché inizialmente, ma non è molto il mio genere, poi a metà libro è iniziata l’azione e allora l’ho apprezzato un po’ di più. Se è il vostro genere o vi ispira, date un’occhiata all’estratto qui sotto, fatemi sapere la vostra opinione e se lo leggereste. Buona lettura!
I membri del culto lì sul marciapiede si interrompono per guardarci passare nel nostro furgone gremito. Dobbiamo sembrare una famiglia davvero sparuta: solo una mamma spaventata, un’adolescente con i capelli scuri e una ragazzina di sette anni, sedute nel retro di un furgone pieno di uomini armati. In qualunque altro momento, saremmo state pecore in compagnia di lupi. Ma adesso abbiamo quello che la gente chiama ‘ascendente’. Certi uomini della nostra carovana indossano mimetiche e impugnano fucili. Alcuni hanno delle mitragliatrici ancora puntate verso il cielo. Altri sono appena venuti dalla strada, con tatuaggi artigianali realizzati con bruciature autoinflitte per tenere il conto di quanti nemici hanno ucciso. Eppure questi uomini se ne stanno raggruppati a distanza di sicurezza da noi. Mia madre continua a dondolare avanti e indietro come ha fatto per l’ultima ora da quando abbiamo lasciato la roccaforte esplosa, cantilenando nella propria versione della glossolalia. La sua voce si alza e si abbassa come se stesse discutendo animatamente con Dio. O forse con il diavolo. Una lacrima le cola dal mento e mi atterra sulla fronte, e allora capisco che il suo cuore si sta spezzando. Si sta spezzando per me, la sua figlia diciassettenne, il cui compito era badare all’intera famiglia. Per quanto ne sa, sono solo un corpo senza vita che le è stato portato dal diavolo. Probabilmente non riuscirà a cancellare più dalla mente l’immagine di me abbandonata tra le braccia di Raffe, con le sue ali demoniache sullo sfondo delle fiamme. Mi domando cosa penserebbe se qualcuno le dicesse che Raffe in realtà è un angelo a cui sono state attaccate delle ali da demone con l’inganno. Sarebbe più strano rispetto al raccontarle che in verità non sono morta, ma sono solo stata punta da un mostruoso angelo scorpione che mi ha paralizzato?
Se volete condividere anche voi un estratto del libro che state leggendo, trascrivetelo nei commenti. Per farlo, vi riassumo qui le regole del Teaser Tuesday da seguire:
- Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
- Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).
- Riportate il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.
- Mi raccomando, niente spoiler!
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)