Questa settimana vi propongo un estratto da un libro che ho sul comodino da troppo tempo, ma che ancora non ho letto: VirtNet Runner – Il Giocatore, di James Dashner (autore di Maze Runner, QUI la mia recensione). Il Giocatore è il primo volume di una trilogia fantascientifica ambientata in un mondo di tecnologia ultra-avanzata, tra cyberterrorismo e giochi virtuali. L’ho acquistato ad Aprile di quest’anno, pensavo di leggerlo subito, poi ho avuto tra le mani altri libri che aspettavo da tempo e così l’ho lasciato lì, praticamente a prender polvere, povero libricino! L’ho notato solo pochi giorni fa e credo proprio che lo leggerò appena finirò Paradiso, di Gungui. Tra l’altro, i due libri che seguono (The Rule of Thoughts e The Game of Lives) verranno pubblicati da Fanucci a breve, il secondo romanzo della serie entro il 2015, mentre il terzo ad inizio 2016. L’idea sembra promettente, vedremo se la serie confermerà il successo dell’autore come in Maze Runner, o se purtroppo sarà un mega flop, spero per la prima perché ha tutto il potenziale per essere una serie sci-fi con la S maiuscola!
Bryson guidò i suoi amici per mostrare loro ciò che aveva scoperto in quel complicato ciclone di dai, e di sicuro c'era un indizio. Era talmente evidente, che furono d'accordo che l'unico modo per passare al livello successivo del Sentiero fosse attraverso la parete.
Michael e Sarah si unirono a Bryson e ancora una volta furono assieme. Partendo dal punto in cui aveva cominciato Bryson con la sua grazia, squarciarono la parete, tirando via i pezzi di materiale polveroso e strappando brandelli di carta da parati. Michael aveva la pelle delle dita screpolata, ma l'eccitazione era tanta, e lavorarono alacremente per allargare la crepa nella parete.
Il ragazzo sentì una folata d'aria sulla schiena, seguita dallo stesso orribile sussurro, ma non ci fece caso. Stava per andarsene da quel posto.
Ben presto, l'apertura fu grande abbastanza da passarci accucciati.
<<Chi va per primo?>> chiese Michael. Dall'altra parte era così buio che sembrava avessero calato un drappo nerissimo.
Sarah diede una gomitata d'esortazione a Bryson. <<È stata una tua scoperta, Bigfoot.>>
<<Buon per me>> mormorò il ragazzo. Si chinò, puntò entrambe le mani ai bordi dell'apertura improvvisata ed entrò nell'oscurità. Una volta dall'altra parte, rimase immobile, ma Michael scorse i pantaloni quando ruotò su sè stesso per avere una panoramica.
<<Vedi qualcosa?>> gridò Michael.
<<Niente>> gli rispose, con la voce leggermente attutita. <<Niene di niente. Ma è ampio e arioso. Venite, dài... ci terremo per mano e canteremo mentre andremo in esplorazione.>>
Sarah si accucciò e abbandonò il corridoio, seguita da Michael. L'amico aveva ragione. L'aria era fresca e non c'era altro.
Se volete condividere anche voi un estratto del libro che state leggendo, trascrivetelo nei commenti. Per farlo, vi riassumo qui le regole del Teaser Tuesday da seguire:
-
Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
-
Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).
-
Riportate il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.
-
Mi raccomando, niente spoiler!
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)