mercoledì 22 luglio 2015

W…W…W…Wednesday! #2

WWW

WWW Wednesday, rubrica ideata dal blog Should be reading. prevede tre Wquestions :

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?

  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

 

Cosa stai leggendo?

Purgatorio

Secondo volume della serie Canti delle Terre Divise scritta da Francesco Gungui, Purgatorio è un libro abbastanza piacevole, decisamente più del primo, Inferno(recensione), in cui ho trovato parecchi difetti. Un distopico che si sta facendo interessante, con sempre più riferimenti alla Divina Commedia. Sabato ne scriverò la recensione e vedremo come sarà nel complesso.

 

Cosa hai appena finito di leggere?

Colpa delle stelle

Che dire, questo volume l’ho già elogiato in tutte le salse possibili. Un libro che mi ha davvero lasciata senza fiato e che rileggerei molto volentieri. Nonostante i miei dubbi, John Green mi ha rapito il cuore, ne ha fatti tanti pezzettini e infine ha rimesso insieme i pezzi aggiungendoci qualche briciolo in più di consapevolezza e di amore per la vita. QUI la mia recensione, appena sfornata, dove potrete trovare più info.

 

Cosa pensi leggerai in seguito?

Ho appena acquistato The Selection, di Kiera Cass, di cui amo la copertina anche se sono un po’ dubbiosa sul contenuto, vedremo! Poi chiaramente leggerò il terzo e ultimo libro dei Canti delle Terre Divise perché sono troppo curiosa di conoscere la fine che faranno Alec e Maj e tutti i loro amici!

The selection            Paradiso

 

Dopo aver sbirciato un po’ nella libreria, ditemi voi, che libro state leggendo? Cosa avete appena terminato di leggere e quale lettura volete intraprendere?

P.S.: Se qualcuno ha già letto The Selection, vi prego, ditemi che non è stato un grosso errore acquistarlo… Purtroppo ho letto un sacco di recensioni negative, ma d’istinto mi ha ispirato un sacco! :(

4 commenti:

  1. Colpa delle stelle l'ho letto e amato **
    Mi consigli di prendere Inferno? Lo vedo in giro da un sacco di tempo ma non riesco a decidermi...
    La saga di The selection a me è piaciuta tantissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto Inferno e non mi ha fatta impazzire, anzi, sono rimasta piuttosto delusa. Tuttavia la storia mi piace così ho continuato con il secondo, Purgatorio, e questo è decisamente meglio! Sarà che l'autore si sentiva più ispirato o semplicemente si entra nel vivo dell'azione e allora è un po' più piacevole. Quindi no, non ti consiglio Inferno, ma dal secondo libro in poi è carina la serie e il primo va letto per conoscere la situazione! ><''

      Mi consoli nel dirmi che non ho buttato via 10 euro per The Selecion..Grazie!! *-*
      Spero mi piaccia, l'ho appena iniziato, lo sto leggendo fra un libro e l'altro e per ora è ok..un po' maschilista, ma l'argomento in generale lo è quindi..! :)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. La serie di Gungui me l'hanno consigliata alcuni ma ancora non ho trovato il tempo per leggerlo :) Per The Selection... emmm... diciamo che è una serie molto originale e con copertine da favola. Per la struttura e lo stile che non mi è piaciuta ma i gusti sono gusti ^^ Sono comunque in attesa del quinto volume perchè voglio dire la mia sulla serie completa.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)