martedì 21 luglio 2015

Teaser Tuesday #5

Teaser Tuesday

Teaser Tuesday #5: Una ventata novità con questo romanzo decisamente diverso dalle solite letture che propongo. The Selection è il primo di una serie di tre volumi scritti da Kiera Cass in cui la storia è praticamente un miscuglio tra la trasmissione televisiva Uomini e Donne e la nota saga di Hunger Games. Qualche giorno fa ero in libreria e devo ammettere che sono rimasta affascinata dalla copertina, amo l’azzurro e i colori freddi, e il vestito della tipa in copertina (vedi foto qui sotto) mi piace davvero un sacco, così l’ho preso, l’ho rigirato tra le mani e alla fine l’ho acquistato. Non so se è stata un’ottima scelta, lo sto leggendo a tempo perso tra un libro e l’altro e per ora è ok, tuttavia mi è stato detto che è estremamente maschilista e, per quanto io non sia una gran femmnista, detesto il maschilismo e tutto ciò che gli gira attorno, quindi non saprei. Quando finirò di leggerlo pubblicherò la recensione e vi farò sapere che ne penso nel complesso. Per ora vi lascio un estratto, ditemi pure che ne pensate se lo avete già letto o che idea vi siete fatti anche solo leggendo questa breve parte. Aspetto i vostri commenti e magari qualche consiglio! :)

The selection

Nella stanza ritornata miracolosamente in ordine, la borsa sembrava enorme. I fiori che mi aveva potato spiccavano luminosi sulla mia scrivania, stupendi in confronto alle mie misere cose. O forse era solo che tutto ormai mi pareva più brutto, adesso che era finito.
<<Non è tanto>>, notò.
<<Non mi è mai servito molto, per essere felice. Credevo che tu lo sapessi.>>
Lui chiuse gli occhi. <<Smettila, America. Ho fatto la cosa giusta.>>
<<La cosa giusta? Aspen, mi hai fatto credere che avremmo potuto farcela. Mi hai indotta ad amarti. E poi mi hai convinta a partecipare a questa stramaledetta gara! Lo sai che mi faranno diventare praticamente un giocattolino di proprietà di Maxon?>>
Voltò la testa di scatto per guardarmi. <<Che cosa?>>
<<Non sono autorizzata a rifiutarlo. A rifiutargli niente.>>
Aspen era disgustato. Strinse le mani a pugno, arrabbiato. <<Anche...anche se non vorrà sposarti...potrebbe?...>>
<<Esatto.>>
<<Mi dispiace, non lo sapevo.>> Fece un paio di respiri profondi. >>Però se invece ti sceglierà...Allora andrà tutto bene. Meriti di essere felice.>>
Non riuscii a sopportarlo più e lo schiaffeggiai. <<Idiota!>> sibilai adirata. <<Io lo odio! Amavo te! Volevo te, tutto quello che ho sempre voluto eri tu!>>
Aveva gli occhi gonfi di lacrime, ma non me ne importava. Mi aveva ferita abbastanza, adesso era il suo turno.

Se volete condividere anche voi un estratto del libro che state leggendo, trascrivetelo nei commenti. Per farlo, vi riassumo qui le regole del Teaser Tuesday da seguire:

  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.

  2. Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).

  3. Riportate il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.

  4. Mi raccomando, niente spoiler!

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)