Buongiorno cari lettori! Oggi visto che per molti è l’inizio di un nuovo anno, volevo fare qualcosa di diverso e proporvi un Book Tag tutto dedicato al caffè in ogni sua sfumatura e darvi un po’ di grinta per cominciare bene. Il Tag in questione è stato ideato dallo youtuber BangadyBangz ed è chiamato Coffee Book Tag.
1- NERO: nomina una serie con cui hai faticato ad approcciarti, ma che ha i fan più sfegatati.
Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, di George R.R. Martin. Non odiatemi, sto leggendo pian piano volume per volume i 12 libri dell’edizione tascabile Oscar Mondadori. Sono al terzo, ma sta diventando un’impresa davvero impossibile. L’idea di avere quantomeno altre 3000 pagine da leggere per sapere come andrà a finire (se finirà) mi uccide e alla fine chiudo il libro e ne prendo un altro.
2- PEPPERMINT MOCHA: un libro che diventa più popolare durante l'inverno o le festività.
Harry Potter in ogni sua sfumatura, dal primo all’ultimo libro compresi i libri sul Quidditch, Beda il Bardo e le creature magiche. Ricordo che il primo libro di Harry Potter mi è stato regalato un Natale di circa 15 anni fa…non mi ha colpita subito perché un ragazzino con in testa un muso di topo mi faceva un po’ senso, poi però l’ho aperto e mi si è spalancata la porta di Hogwarts e del mondo magico così me ne sono innamorata!
3- CIOCCOLATA CALDA: qual è il tuo libro preferito per bambini?
Una vacanza vulcanica a Pompei, di Mary Pope Osborne, uno dei tanti libri della serie La Magica Casa sull’Albero. I protagonisti erano Jack e Annie, due fratelli che viaggiando nel tempo scoprivano le antiche civiltà e il passato vivendo avventure fenomenali. Ho letto e riletto ognuno di quei libri mille volte alle elementari, immaginando di esserci io al loro posto. La mia preferita in assoluto era la storia basata a Pompei, stupenda!
4- ESPRESSO DOPPIO: Un libro che ti ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine.
The Selection di Kiera Cass. Quando l’ho visto in libreria mi ha attratta la copertina, ma non pensavo potesse davvero piacermi da matti! L’ho iniziato circa alle 23 e all’alba mi sono accorta che ero stata su tutta la notte a leggerlo, ma solo perché l’ho finito, altrimenti sarei andata avanti ancora! Ogni parola, ogni capitolo, non sono riuscita a trovare un punto in cui posare il mio segnalibro, l’ho letto tutto d’un fiato e così anche The Elite e The One.
5- STARBUCKS: Un libro che vedi ovunque.
Regina Rossa di Victoria Aveyard. Questo libro non è ovunque, di più. Questo libro è onnipresente, ovunque andiate, qualsiasi sito di libri visitiate, eccolo, sarà sempre lì a far parlare di sé, nel bene e nel male. Ho cercato a lungo di resistere, ma alla fine, ha vinto. L’ho comprato qualche giorno fa, tra l’altro a pieno prezzo come un’allocca, e ora lo sto leggendo, anche se ho ben poco tempo ultimamente. Per ora mi sta piacendo, vedremo!
6- CAFFETTERIA HIPSTER: consiglia un libro di un autore sconosciuto.
Sitael di Alessia Fiorentino. Primo libro di una trilogia fantasy, questo volume è piaciuto sia a mia madre che a mia sorella. Io lo sto iniziando a leggere in questi giorni e devo ammettere che non è male. Non so quanto sia conosciuta l’autrice, ma in ogni caso è una serie che ha parecchi fattori niente male, quindi voglio proprio dare una possibilità a quest’autrice. Inoltre, per essere piaciuto sia a mia mamma, sia a mia sorella che ora a me, vuol dire che è proprio per tutti i gusti!
7- OOPS! HO RICEVUTO UN DECAFFEINATO PER SBAGLIO: Un libro da cui ti aspettavi di più.
The Queen of the Tearling, di Erika Johansen. Non fraintendetemi, mi è piaciuto molto, ma vista la cura nei particolari grafici e l’edizione Multiplayer, credevo fosse chissà che fantasy da paura. Anche gli accenni ad Hunger Games e a Games of Thrones che ci sono sul retro della copertina sono fuorvianti ed è un po’ deludente quando gli editori dicono una cosa, ma poi ti ritrovi fra le mani tutt’altro. Nonostante ciò, è comunque un buon libro.
8- LA MISCELA PERFETTA: Un libro o una serie che è stato sia dolce che amaro ma alla fine pienamente soddisfacente.
Allegiant di Veronica Roth, ma in generale la serie di Divergent. Mi è piaciuta, l’ho amata, ma ci sono stati alcuni momenti in cui non mi ha fatto impazzire. Tuttavia alla fine me ne sono uscita con un sorriso ebete e tanto amore per questa giovane scrittrice! Tris è un personaggio dalle mille sfaccettature che stupisce sempre e che credo sia la protagonista perfetta per questi tre romanzi incredibili!
Bene! Anche questo Book Tag è terminato, spero vi abbia fatto sorridere un po’ o scoprire nuove letture interessanti. Se volete partecipare, siete tutti invitati, aspetto i link al vostro Book Tag nei commenti! ;)
Buon Lunedì!
Ciao! Io ho risposto da poco a questo Book Tag, il mio blog in fondo è nato ad aprile, ho molto da recuperare XD
RispondiEliminaI libri di Martin non mi hanno convinta gran che.
Amo il fantasy alla Tolkien e lì c'è davvero troppa violenza per i miei gusti.
Sono un'orgogliosa Potterhead, il libro che preferisco è il terzo (la giratempo è un'idea geniale).
Questa estate, finalmente, dovrei iniziare la serie The Selection! Non vedo l'ora! Ho aspettato che uscisse l'ultimo libro per acquistarla, perchè mi scoccia dover aspettare tanto tempo tra un romanzo e l'altro.
Se ami i fantasy ti consiglio la serie Armonia di Pietragrigia di Angelica Elisa Moranelli che è davvero ben scritto :)
Se ti va, passa a dare un'occhiatina al mio Post.
http://liberatrailibri.blogspot.it/2016/06/oh-my-tag-3-coffee-book-tag.html
Un salutone
Leryn
Ciao Leryn! :D
EliminaTi dirò a me Martin mi ha un po' stufata...forse non è il periodo giusto! Ci riproverò più avanti...poi mi hanno anche cambiato edizione dei tascabili e io odio averli di edizioni diversi i libri di una stessa serie! ><''
The selection te lo consiglio: è leggero, ma avvincente e davvero si legge in un battibaleno! Io non ho ancora letto l'ultimo, teh crown, ma penso che recupererò il prossimo mese! ^^
Fammi sapere poi cosa ne pensi che sono curiosa..! ^^
Faccio subito un salto a curiosare il tuo booktag...grazie per essere passata, un bacio! ;)