mercoledì 14 ottobre 2015

A day in the life of a blogger + My blogging process

Un altro post per il Blogger Love Project, terzo appuntamento tutto dedicato a noi blogger: Quando scriviamo? Come ci organizziamo tra blog e vita privata? Quanto tempo dedichiamo alla blogosfera?

Tutte domande interessanti, ma la verità è che..si fa quel che si può, non c’è una risposta precisa!

Quante volte ci capita di saltare degli appuntamenti delle rubriche o dover rimandare un determinato post perché..caspita, oggi proprio non ce la faccio! Eppure, alla fine, continuiamo sempre a scrivere perché amiamo farlo :)

Credo che la domanda non sia come, ma perchè. A questo punto la risposta a tutto è sicuramente la parola passione. Scriviamo a sera tarda per i nostri lettori, commentiamo post a notte fonda per rispondere a chi ha visitato il nostro angolino felice oppure programmiamo post come se non ci fosse un domani per partecipare ad iniziative come il Blogger Love Project…ma come si fa a resistere?!

E poi, la cosa più bella che succede a noi blogger è avere un riscontro, qualcuno che condivide le tue idee, qualcuno che ti dice che ehi, non hai proprio capito nulla! oppure conoscere altre persone che hanno i tuoi stessi interessi ed è lì che arriva il bello, perché allora non lo fai più solo per te stessa, ma anche per quelli che ti supportano, che hanno sempre da ridire o per quelli che ti fanno sorridere…insomma, diventa un modo per esprimere al mondo le proprie idee e ricevere una risposta..! :)

Personalmente, direi che ce la metto tutta e basta. A volte sbaglio o mi dimentico qualcosa, ma mi piace scrivere quindi continuo a postare e a far la criticona in questo mio lit-blog. Sto sveglia un’oretta in più, approfitto delle pause in Università o durante lo studio, magari stilo una lista delle cose da fare per tenermi tutto sott’occhio e poi appena ho un momento cerco di far qualcosa. Non è sempre facile, ma in cambio si ottengono delle belle soddisfazioni..!

Insomma, facciamo i salti mortali, ma alla fine ci trovate sempre qui, come dei supereroi, che si dividono fra università, lavoro, famiglia, amici e blogosfera! ;)

10 commenti:

  1. Hai proprio ragione, avere un riscontro è davvero bello. A me ad esempio un piace un sacco scoprire pareri diversi dal mio riguardanti un libro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, credo sia importante confrontarsi, mettersi nei panni degli altri e capire le loro opinioni...è un modo per migliorare! :)

      Elimina
  2. Uhm mi piace questo tuo definirci dei supereroi u.u hai ragione! :P

    RispondiElimina
  3. Mi hai stupito con questo post !!!!

    Condivido tutto ciò ... La passione che ci mettiamo ci fa andare a letto tardi per rispondere ad altri blogger ... E comunque a me non pesa perché mi rendo sempre più conto che amo questo mondo !!!

    Comunque continua così ... Si vede che ci metti PASSIONE !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, grazie! ^^
      Comunque immagino che la passione sia qualcosa di naturale, insomma, come si fa a iniziare a scrivere su un blog senza??

      Elimina
  4. Assolutamente vero!
    A me fa più che piacere rimanere sveglia un'oretta in più alla sera per dedicarmi al blog.
    La nostra (passione di bloggers è vera passione ^^

    RispondiElimina
  5. Sìì siamo meglio degli Avengers! :D
    Hai completamente ragione, Francesca! Se non si viene spinti dalla passione, alla fine si arriva a sentire il blog come un peso e, piano piano, a metterlo da parte, purtroppo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Spero non mi capiti mai..! ç_ç

      Elimina
  6. Sono d'accordo con tutto ciò che hai detto *w*

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)