sabato 17 ottobre 2015

Share your blogger love: 5 favourites

Buongiorno a tutti! Anche oggi mi getto a capofitto in un post per il Blogger Love Project! Questa volta, sono lieta di annunciare che la sfida consiste nel nominare 5 blogger che ci hanno stupiti attraverso i loro articoli. La scelta è vasta, ma io ho le idee abbastanza chiare quindi, partiamo subito!

1. Al primo posto, non può che esserci il blog Palle di neve di Co

palle di neve

e in particolare il post #100cosedafareprimadimorire, GO AROUND THE WORLD. Il motivo è molto semplice, Consuelo mi regala sempre un sorriso con i suoi post un po’ bizzarri, ma che sono assolutamente originali! Mi piace come scrive e condivido molte sue idee, oltre a sembrare una persona super positiva che con il suo articolo delle 100cosedafareprimadimorire mi ha fatto venir voglia di stilare la mia lista e vivere senza stressarmi troppo…Grazie cara Blogger! ;)

2. Sul secondo gradino del podio metto AngelTany Blog 

angel tany blog

perché è un blog dove trovo sempre libri interessanti che altrimenti mi perderei! Inoltre Tania è una blogger super attiva e adoro il suo entusiasmo! Organizza Giveaways, promuove autori e li intervista per chi come me è curioso di conoscere chi sta dietro ai mondi che ci fanno sognare, oltre a partecipare a mille mila iniziative della blogosfera… Grazie anche a te carissima! ^^

3. Il terzo posto è occupato da La Quintessenza dei Libri

la quintessenza dei libri

ogni tanto bisogna confrontarsi con altre teste e leggere le opinioni di un maschietto, visto che siamo quasi tutte donne, è decisamente interessante..! Francesco è un lettore onnivoro, come si definisce, e le sue recensioni sono ricche di particolari e analisi approfondite con cui a volte sono d’accordo e invece altre mi viene da chiedere se abbiamo letto lo stesso libro, ma comunque è decisamente il mio blogger preferito perché ha dato 5 gufetti su 5 a La sedicesima luna, libro di cui il mio fidanzato non ha apprezzato nemmeno la copertina… Open mind baby! U_U

4. Eccoci giunti al quarto posto e qui, prima che me ne dimentichi, voglio mettere il blog di una veterana della blogosfera neomamma che spero torni presto a deliziarci con la sua saggezza. Sto parlando de Il profumo dei libri

il profumo dei libri

Alessia è davvero sorprendente, io non so se avrei la sua tenacia: con due bambini ancora si preoccupa di esprimere la sua opinione anche se per ora esclusivamente tramite social network… Mi piace il suo blog perché anche rileggendo post vecchi trovo tutorial e idee che mi fanno migliorare e, a proposito di Blogger Love Project, tempo fa mi sono imbattuta in un suo post interessante del 2014 che mi è piaciuto per la sua sincerità, Blogger Love Project. Day 3: 10 consigli per i nuovi blogger.

5. Last, but not least! al quinto posto ho deciso di inserire Paranormal BooksLover

paranormal books lover

perché invidio la capacità di Ambra di sintetizzare al massimo tutto ciò che non è una recensione. Io parlo un sacco e quando si tratta di scrivere (come ahimè avrete notato) mi dilungo ancora di più, quindi mi piace leggere quei suoi post super concentrati in cui esprime tutto ciò che pensa in poche righe e che posso tranquillamente leggere sulla metro o quando sono in giro. Inoltre, ha anche il super potere di trovare sul web copertine di libri davvero stupende e fantasiose… Grazie anche a te cara Blogger! :)

 

Per oggi è tutto, infatti non sono per niente brava coi tutorial: mi dilungo, perdo il filo del discorso, inciampo nella spiegazione..insomma, ci ho provato, ma è stato un flop totale.. Addio Share a tip! ç_ç

A questo punto, direi che ci ritroviamo alla prossima tappa cari Readers e mi raccomando, ricordate che, se anche alcuni blog sembrano parlare tutti dello stesso argomento, ogni Blogger ha i suoi punti di forza che rendono i suoi post originali e unici, quindi continuate a seguirci e a viaggiare per la blogosfera che ce n’è per tutti i gusti! ;)

1 commento:

  1. Grazie mille! Sono felicissimo di essere nella tua Top 5, ma soprattutto entusiasta di leggere che apprezzi le mie recensioni. ^_^

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)