Buongiorno! Oggi girovagando sul web mi sono imbattuta in una recente uscita e direi che, se Settembre ha placato le nostre attese, Ottobre sembra il mese delle novità! Il libro che mi ha particolarmente attratta è La Principessa degli Elfi, romanzo per ragazzi, scritto da Herbie Brennan, che spazia dal Fantasy al Fantascientifico.
Autore: Herbie Brennan
Editore: Mondadori
Pagine: 312
Pubblicato: 27 Ottobre 2015
Rilegato: 17,00 €
HERBIE BRENNAN nato in Irlanda e sposato con la scrittrice Jacquie Burgess, è autore di una novantina di saggi e romanzi per adulti e ragazzi, tradotti in cinquanta paesi e venduti in milioni di copie. Membro della Psychical Research di Londra, nutre un particolare interesse per il paranormale, su cui ha scritto numerosi saggi. Con la saga La Guerra degli Elfi, sempre pubblicata da Mondadori, ha raggiunto uno straordinario successo.
TRAMA Anna è una guerriera invincibile, e nemmeno gli orchi più feroci possono sfuggire ai suoi attacchi letali. Finché il videogioco non si spegne e Anna torna alla sua vita di sempre, quella di una quindicenne costretta su una sedia a rotelle. Ma al "Lucca Comics &. Games" la realtà si avvicina al sogno, e Anna può finalmente immergersi nei suoi amati scenari fantasy... più di quanto possa immaginare: un gruppo di bizzarri cosplayer la rapisce per condurla nel regno di Elfenlind, un mondo parallelo dove rinasce nel nuovo, agile corpo della bellissima principessa degli elfi, Folia. Una dura missione la attende: sconfiggere in duello Sua Grande Enorme Immensità la regina Glypta, che da anni opprime il popolo con le sue folli angherie. Con l'aiuto del vampiro Betula, raffinato degustatore di sangue, della strega Serotina, carismatica incantatrice, e di Ophion, eroe fissato con le donzelle indifese, Anna dovrà combattere nell'arena del Festival del Rinnovo Reale e salvare Elfenlind.
Ad attrarmi è stata sicuramente la cover, di cui ho riconosciuto subito l’illustratore, Paolo Barbieri. Amo le sue creazioni quindi ho cliccato sull’immagine appena l’ho vista, scoprendo così che Mondadori aveva sfornato un nuovo fantasy dalla trama davvero sorprendente perché legata al mondo dei videogiochi e in particolare al Lucca Comics.
Insomma, non vedo l’ora di poterlo leggere perché sembra davvero interessante! Oltretutto pare anche essere un autoconclusivo, quindi direi che entrerà proprio a far parte della mia libreria..! ^^
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)