Buongiorno miei cari lettori! Siamo in vena di segnalazioni e sono lieta di annunciarvi che domani, venerdì 30 Ottobre, esce in libreria un volume che io vi ho già recensito (QUI), ma che solo da domani sarà possibile acquistare in formato cartaceo – yuppi!! :D
Sto parlando di Virtnet Runner – Il programma, secondo volume della serie The Mortality Doctrine, scritta da James Dashner ed edita da Fanucci Editore.
Titolo: Virtnet Runner, Il programma
Autore: James Dashner
Pagine: 270
Editore: Fanucci
Pubblicato: 30 ottobre 2015
Rilegato: 14,90 €
E-book: 4,99 (24 Settembre 2015)
JAMES DASHNER è nato e cresciuto in Georgia, e ora vive nello Utah con la moglie e i quattro figli. Dopo diversi anni di lavoro nella finanza, ora è uno scrittore a tempo pieno. Fanucci Editore ha pubblicato l'intera saga di Maze Runner, composta dai romanziMaze Runner - Il labirinto, Maze Runner - La fuga, Maze Runner - La rivelazione e dal prequel Maze Runner - La mutazione. Nel 2015, sempre per Fanucci Editore, è uscito VirtNet Runner - Il giocatore, primo volume della serie The Mortality Doctrine.
TRAMA Sopravvissuto alle insidie disseminate lungo il Sentiero, Michael ha finalmente davanti agli occhi la vera faccia della realtà, una presa di coscienza che ha sconvolto quello che credeva di sapere della sua stessa vita e del mondo. È vivo per miracolo, dopo aver collaborato con il governo per sventare Kaine, il pericoloso hacker che agiva all’interno del VirtNet, la complessa realtà alternativa in cui è possibile immergersi e vivere un’esistenza parallela. La verità sull’hacker, però, è molto più sfaccettata del previsto: Kaine è un Tangente, un programma di intelligenza artificiale, e il completamento del Sentiero da parte di Michael non è che il primo passo perché il suo disegno di manipolazione del mondo si compia. Secondo i suoi piani visionari, ispirati alla Dottrina della Mortalità, la terra sarà ripopolata di corpi umani con coscienze e sentimenti che non sono altro che linee di codice, e ogni giocatore del VirtNet rischia di rimanere intrappolato in questo nuovo stadio dell’evoluzione della specie, un incubo virtuale peggiore del più cupo dramma reale.
Il secondo capitolo di una nuova, entusiasmante epopea sul mondo artificiale, dove il confine tra gioco e verità è più labile che mai.
Uno Sci-fi ambientato tra realtà virtuale e reale che io personalmente ho amato, anche più del primo, ricco di colpi di scena e sorprese inaspettate. James Dashner non si smentisce mai con i suoi finali a dir poco sbalorditivi..! :)
Ed ora vi lascio con qualche piccola curiosità sulla serie…
Il terzo volume, The Game of Lives, pubblicato in lingua originale il 25 Agosto 2015, dovrebbe essere pubblicato in Italia, sempre da Fanucci Editore, nel 2016.
Esiste anche un piccolo prequel, Gunner Skale, pubblicato l’1 gennaio 2014 e disponibile solo in e-book, della lunghezza di 52 pagine, per ora solo in lingua originale.
…e il booktrailer del primo libro, Virtnet Runner – Il giocatore. Buona visione! ;)
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)