martedì 20 ottobre 2015

Teaser Tuesday #17

Teaser-Tuesday_thumb2_thumb1_thumb1_

Buonasera a tutti! Quella di oggi è stata davvero una giornata frenetica, vi dico solo che sono appena tornata a casa ed ero in giro dalle 6.45…aiuto! Sono decisamente esausta, quindi mi limiterò a proporvi un estratto del Teaser Tuesday e prometto che domani mi prodigherò per recuperare i post di oggi del Blogger Love Project!

Quello che sto leggendo è un libro fantasy davvero incredibile che sto divorando una pagina dopo l’altra in qualsiasi momento libero: di notte, sulla metro, sul pullman, nelle pause in università. Una storia di un drago e un cacciatore, ricca di misteri e con un pizzico di romanticismo…insomma, Talon mi sta davvero appassionando, così ho deciso di condividere una parte in questo Teaser Tuesday con tutti voi Readers! ^^

Talon 

Quegli occhi. Mi sembrava che mi trafiggessero; che se non mi fossi allontanata subito mi avrebbero spaccato in due per vedere cosa c'era dentro di me. Il mio drago si agitò, brontolando. Non gli piaceva quell'umano, mi resi conto. Forse aveva paura di lui, oppure l'intensità del suo sguardo gli ricordava quella di un predatore. O forse sentiva che, se lo avessi fissato un altro po', mi sarei persa in quegli occhi tempestosi e mi sarei dimenticata di un certo disertore dagli occhi dorati che mi aspettava nell'oscurità.
<<Eccone una bella!>> annunciò Lexi.
Distolsi lo sguardo da Garret e scrutai l'acqua. Il rigonfiamento tipico che precedeva l'onda stava venendo proprio verso di noi e diventava sempre più grande. E, a vederlo, si capiva che si sarebbe generata un'onda piuttosto alta. Non gigantesca, forse, ma neanche una di quelle piccole che avevo promesso a Garret.
Ops. Meno male che volevo andarci piano.
Girai la tavola mentre Lexi faceva lo stesso, e Garret seguì il nostro esempio. <<Al mio via>> gli dissi, sdraiandomi a pancia in giù, <<pagaia come ti ho insegnato. Pagaia come se ne andasse della tua vita, e non volarti.>>
Per un attimo i nostri sguardi si incontrarono. Non vidi dubbio o paura sul suo viso, solo sicurezza, eccitazione e fiducia. Quello sguardo mi tolse il fiato, ma poi il rigonfiamento torreggiò su di noi e io gridai il via.
Pagaiammo. Io arrivai sulla cima dell'onda per prima e, per un breve istante, fu come stare appollaiata sulla cresta di una montagna, la avola che traballava sul bordo. Poi la punta della tavola si inclinò verso il basso e, non appena cominciammo a scendere, io balzai in piedi.
Il vento e gli schizzi mi sferzavano dappertutto, scompigliandomi i capelli. Non vedevo altro che l'oceano e la punta della mia tavola che fendeva l'acqua.
E poi Garret mi scivolò accanto, la sua tavola sollevava spruzzi di schiuma. Sconcertata, per poco non caddi, ma ritrovai subito l'equilibrio e lo guardai con la coda dell'occhio. Stava in piedi sulla avola proprio come gli avevo insegnato, le ginocchia piegate, le braccia leggermente alzate, il vento che gli sferzava i capelli mentre seguiva l'onda sbandando. Provai un fremito di orgoglio e puntai la tavola verso di lui, per raggiungerlo.
<<Stai andando bene!>> gridai, anche se la mia voce probabilmente era soffocata dal muggito dell'onda alle nostre spalle. Poi però Garret mi guardò con un sorriso e il mio cuore per poco non smise di battere. Il suo viso si era del tutto trasformato. Lui era una creatura fatta di luce, energia, potenza e adrenalina, assolutamente meravigliosa.

 

ATTENZIONE!! Per chi non lo sapesse, sabato 24 Ottobre alle ore 15.00 c’è un evento del BookCity a Milano dedicato ai fantasy e in particolare avremo l’onore di conocere l’autrice di questo romanzo, Julie Kagawa. Per tutti quelli interessati ecco il link all’evento e a tutte le informazioni del caso! :)

banner 24 ottobre

Se volete condividere anche voi un estratto del libro che state leggendo, trascrivetelo nei commenti. Per farlo, vi riassumo qui le regole del Teaser Tuesday da seguire:

  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.

  2. Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).

  3. Riportate il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.

  4. Mi raccomando, niente spoiler!

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)