martedì 24 novembre 2015

Teaser Tuesday #22

Teaser-Tuesday_thumb2_thumb1_thumb1_[1]
Buonasera Readers! Che dire, meglio che tardi che mai no? ;) Eccomi alla fine di questa giornata con il Teaser Tuesday della settimana!
 
Sto leggendo due libri, ma quello che più mi intriga è Il potere della lista di Roxanne St. Claire, così ho deciso di lasciarvi un estratto proprio di quello. Un romanzo ricco di misteri, suspense e…ragazze morte!
 
Sì, è una di quelle storie da narrare intorno al fuoco, una di quelle che ti lasciano i brividi sulla pelle, ma anche una di quelle che non riesci a credere sia davvero solo un racconto horror. Sono a 50 pagine dalla fine e credo fermamente in una spiegazione logica…ma ahimè, inizio a dubitarne sempre più!! ç_ç
 
Il potere della lista

«Kenzie» sussurra Amanda, «hai rischiato di morire negli ultimi giorni?»
Sì. Tre volte
. «Mi sono… capitate delle cose strane.»
Si scambiano un’occhiata che fa più paura di qualunque film horror abbia mai guardato. «Perché?» domando, la voce spezzata.
Chloe sgrana gli occhi. «Molto male.»
Adesso sono terrorizzata e sento il sangue salirmi alla testa. «Cosa? Di che state parlando?»
«La maledizione» bisbiglia Chloe, e le sue parole mi fanno venire la pelle d’oca.
La fisso, senza riuscire davvero a dare un senso a quel commento. «Quale maledizione?»
«La classifica esiste da trent’anni» mormora, chinando il capo come se stesse rivelando il più grande segreto di tutti i tempi.
Ricordo che me lo ha detto anche l’infermiera. «E quindi?»
Si scambiano un’altra occhiata, e questa volta Kylie scuote il capo con più decisione. «Sai cosa ha detto tua madre, Chloe.»
«Cosa ha detto?» domando.
Chloe libera un profondo sospiro. «“Stai in guardia, Quinta.” Insomma, forse siamo al sicuro, ma…»
«“Ma” cosa?» chiedo ancora, con un’esitazione che non mi piace affatto. «Di che maledizione parli? Un fantasma? Leggende? Un racconto dell’orrore? Di che diavolo stai blaterando, Chloe? Sono successe anche a voi strane cose?»
«La mia piastra per capelli è caduta nella vasca dieci secondi dopo che ne ero uscita» confessa.
Oddio.
«La saracinesca del mio garage non si apriva» spiega Kylie. «Ero in macchina e non riuscivo ad aprire lo sportello, era bloccato…» Chiude gli occhi. «E nemmeno a spegnere il motore. Se non fosse tornata a casa mia sorella…» Comincia a tremare.
Guardo Amanda, ora tocca a lei: «Se escludiamo che sono inciampata in un tappeto sulle scale, no, nulla di strano. Ma ho ricevuto un messaggio molto strano la notte in cui è morta Olivia».
«Cosa diceva?» chiedo con un filo di voce.
«“Fuori una”.»


Spero di avervi incuriositi almeno un po’, ora torno alla mia lettura perché voglio proprio sapere come finisce questa storia da brividi…!! o_o

Se volete condividere anche voi un estratto del libro che state leggendo, trascrivetelo nei commenti. Per farlo, vi riassumo qui le regole del Teaser Tuesday da seguire:

  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).
  3. Riportate il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.
  4. Mi raccomando, niente spoiler!

- Franci

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)