mercoledì 20 aprile 2016

Segnalazione | Gli occhi del lupo - Federica Amalfitano

Buon pomeriggio Readers! Rieccomi sul blog, giusto in tempo pe segnalarvi la pubblicazione de Gli occhi del lupo, nuovo romanzo fantasy della giovane scrittrice Federica Amalfitano. Una storia di amicizia – o amore ;) – immersa in una verde città tra licantropi e creature misteriose…niente male come romanzo d’esordio e sono proprio curiosa di conoscere come andrà a finire questa storia un po’ alla Romeo e Giulietta! :)

Gli occhi del lupo

Titolo: Gli occhi del lupo

Autore: Federica Amalfitano

Pagine: 244

Editore: Aletti Editore

Pubblicazione: 2016

Rilegato: 14,00 €


FEDERICA AMALFITANO Nata ad Ischia in provincia di Napoli nel 1986, si Laurea in Scienze Biotecnologiche per la Salute all’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e lavora in laboratorio. Ha sempre avuto una passione smodata per i libri, ma quella per il genere Fantasy nasce grazie al “Signore degli Anelli” di Tolkien e il primo libro di Cristopher Paolini “Eragon”. L’idea di scrivere un romanzo sui licantropi avviene durante gli anni universitari per il bisogno di dedicare un paio d’ore a se stessa. L’ispirazione avviene con la lettura di “Shiver” di Maggie Stiefvater e la saga degli “Shadowhunters” di Cassandra Clare.

TRAMA La vita a Florence è sempre stata monotona e priva di qualsiasi attrattiva finché, un giorno, il bosco che caratterizza la città si popola di un branco di lupi. Ellen Smith, timida ragazza diciassettenne, si troverà catapultata in un mondo che mai avrebbe potuto pensare esistesse davvero: quello dei licantropi. E quel ragazzo misterioso arrivato a scuola improvvisamente chi è in realtà? Le storie dei due giovani si incroceranno molto presto e, il legame protettivo che li unirà, si intensificherà giorno dopo giorno. Il capo Alpha del clan, i Wolfers (Gran Consiglio dei licantropi) e i Verdana, faranno di tutto per distruggere il loro rapporto di amicizia. Riusciranno i ragazzi a restare uniti nonostante le avversità?

“Eravamo stufi di scappare. Un lupo mannaro non fugge di fronte al pericolo. Nemmeno quando l’Associazione Contro i Lupi Mannari decide di fargli visita.”

 

Un volume dall’aria dolce e romantica, con un velo di ironia e una bella dose di urban fantasy con licantropi e arroganti bad boy dal fascino irresistibile..!

 

“Mi fece voltare e afferrandomi la mano, si portò il mio indice alle labbra. Mi guardò intensamente mentre succhiava un rivolo di sangue che scendeva lungo il dito. «Ho sentito che bisogna succhiare per fermare il sangue», continuò appoggiando le mani accanto al mio corpo e intrappolandomi tra lui e il lavabo . Quello sì che era il momento più imbarazzante della mia vita. Avrei dovuto tenere la bocca chiusa e assaporare quel momento magico che si era creato fra noi e invece me ne uscii con: «Non sono mica stata morsa da un serpente».
   
Sei una frana! La nuova vocina dentro di me era disperata.
Un luccichio divertito balenò nei suoi occhi. Speravo vivamente che si aprisse una botola sotto i miei piedi pronta a risucchiarmi come accade spesso nei cartoni animati.
   
Riesci sempre a rovinare tutto con quella tua linguaccia biforcuta.
Volendo, persino un palo della luce può essere più romantico di te!
    «Ti fa male Smith? Non volevo», mi disse sfiorandomi una guancia con il
dorso della mano sinceramente dispiaciuto per l’accaduto.
    Era arrogante ma molto, molto dolce.
    No Ellen, non cadere nella rete.
    Il mio buon senso mi diceva che non potevo assolutamente perdere la testa per un ragazzo così enigmatico come lui. Ma ultimamente il mio buon senso era molto debole. Doveva essere andato in vacanza alle Maldive e mi aveva lasciato con il mio nuovo io che voleva a tutti i costi farmi gettare ai piedi di Taylor e supplicarlo di mettersi con me.”

 

Detto questo vi saluto e torno alla mia lettura e ai miei pasticci creativi…spero di avervi incuriositi almeno un pochino con questo estratto! ^^

 

- Franci

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)