martedì 19 aprile 2016

Teaser Tuesday #37 | Io prima di te – Jojo Moyes

Buonasera Readers!! Finito Red Rising ho subito ripreso in mano Io prima di te che avevo iniziato in contemporanea, ma che ho deciso poi di leggere in un momento in cui non avrei letto nient’altro perché è un libro che prende un sacco!
Per questo Teaser Tuesday mi sono spoilerata l’incontro tra Lou e Will, ma essendo abbastanza all’inizio del libro non avevo molte pagine tra cui pescare…comunque non è poi tutto sto spoiler, prima o poi dovevano incontrarsi! U_U
 
 
Io prima di te
 

In mezzo al soggiorno troneggiava una sedia a rotelle nera con il sedile e lo schienale rivestiti in nappa. Un uomo di corporatura robusta, con un camice bianco senza colletto, era accovacciato e stava sistemando i piedi del paziente disabile sul poggiapiedi. Quando entrammo nella stanza, l'uomo sulla carrozzina alzò lo sguardo da sotto una massa di capelli arruffati. I suoi occhi incontrarono i miei, e dopo una pausa emise un urlo raccapricciane. Poi la sua bocca si piegò in una smorfia, lanciando un altro grido disumano.
Vidi Mrs Traynor irrigidirsi.
«Will, smettila!»
Lui non la degnò neppure di uno sguardo. Un altro suono cavernoso uscì da un punto imprecisato del suo torace, Era un umore terribile e straziante. Cercai di non farmi impressionare. L'uomo faceva dei versi, la testa inclinata e affondata nelle spalle, e mi fissava con i lineamenti contratti. Aveva un aspetto grottesco e sembrava vagamente arrabbiato. Mi accorsi che le mie nocche erano diventate bianche a forza d stringere la borsa.
«Will! Ti prego.» C'era una leggera nota isterica nella voce di sua madre. «Ti prego, non fare così.»
"Oddio" pensai. "Non ce la farò mai." Deglutii, scioccata. L'uomo mi stava ancora fissando. Pareva aspettare che io facessi qualcosa.
«Io...Io sono Lou.» La mia voce, insolitamente tremula, irruppe il silenzio. Mi domandai per un attimo se fosse il caso di tendergli la mano e poi, ricordando che non sarebbe stato in grado di stringerla, feci un debole cenno di saluto. «Diminutivo di Louisa.»
Poi, con mio stupore, i suoi lineamenti si ricomposero e la testa si raddrizzò sulle spalle.
Will Traynor mi fissò intensamente, e un sorriso appena accennato balenò sul suo volto. «Buongiorno, Miss Clark» disse. «Mi dicono che lei è la mia nuova bambinaia.»”


Io torno alla mia lettura, ma se volete condividere anche voi un estratto del libro che state leggendo, trascrivetelo nei commenti che sono super curiosa di sbirciare tra le pagine di nuovi libri...! ^^

Per farlo, vi riassumo qui le regole del Teaser Tuesday da seguire:

  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).
  3. Riportate il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.
  4. Mi raccomando, niente spoiler!

 

- Franci

6 commenti:

  1. Sarà una delle mie prossime letture! Immagino che sia un libro molto commovente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un libro che prende, non riesco a metterlo giù...un susseguirsi di nuove scoperte man mano che Will e Lou si conoscono. Ci sono momenti forti e momenti che fanno sorridere..vorrei non finisse più! :)

      Elimina
  2. Poche righe e ho ripensato a tutto il libro e mi sono venute le lacrime agli occhi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono a metà libro e ho l'ansia per il finale. Me lo sento che andrà a finire come non voglio, sono tentata di interrompermi, ma è troppo bello, trascina a leggerlo che è un piacere e lei è un amore di batuffolo colorato pieno di speranza...soffrirò. Aiuto ç_ç

      Elimina
    2. preparati una confezione da dieci di fazzolletti

      Elimina
    3. oh mamma...sì! ieri sera ho letto un pezzo di lei e il labirinto..e poi lui..e poi lei e lui al matrimonio della strega..aiuto. aiuto. aiuto. o_o
      Lo finisco oggi pomeriggio, non vorrei però..! ç_ç

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)