mercoledì 27 aprile 2016

The Opposite BookTag

Buon pomeriggio lettori! :D Qualche giorno fa ho trovato sul blog Il salotto del gatto libraio un Book Tag interessante che ho deciso di riproporvi perché mi è davvero piaciuto…sto parlando di The Opposite BookTag, dove sono messi a confronto gli opposti della nostra libreria…ma veniamo al dunque ed ecco domande e risposte! ^^


PRIMO LIBRO DELLA TUA COLLEZIONE / ULTIMO ACQUISTO

Il mio primo libro solo mio è stato il primo volume della serie delle Cronache del Mondo Emerso, Nihal della Terra del Vento, di Licia Troisi. Un regalo che mi è stato fatto quando ero piccola e che mi è ancora molto caro. L’ultimo acquisto è invece Firebird – La difesa, di Claudia Gray, secondo libro della serie sci-fi YA che leggerò presto…anche se per ora è probabilmente nelle mani di qualche corriere che sta un po’ tardando a consegnarmelo!! ><’’

Cronache del mondo emerso_01_Nihal della terra del vento  Firebird - La difesa

 

UN LIBRO ECONOMICO / UN LIBRO CARO

Ricordo di aver pagato il primo libro della serie Divergent, di Veronica Roth, solo 6 euro o poco più e di aver quindi preso in contemporanea primo e secondo volume…sono uscita dalla libreria super soddisfatta! ^^ Invece un libro che mi è costato caro è stato sicuramente Regina Rossa, di Victoria Aveyard…la Mondadori ultimamente ha dei prezzi astronomici!!

Divergent  Regina Rossa

 

PROTAGONISTA MASCHILE / PROTAGONISTA FEMMINILE

Mi è piaciuto molto Darrow in Red Rising, uno degli ultimi libri che ho letto, perché è uno stratega infallibile e io adoro leggere di battaglie e tattiche militari. Invece una protagonista femminile che mi è proprio piaciuta è Cassie de La quinta onda, forte, testarda e sempre pronta a mettersi in gioco nelle situazioni più pericolose pur di salvare il suo fratellino…! :)

Red Rising_Il canto proibito  La quinta onda

 

UN LIBRO CHE HAI LETTO VELOCEMENTE / UN LIBRO MATTONE

Ho letto la serie The Selection in due notti che ho passato insonne e non credo di aver mai letto tanto in così poco tempo. Un libro mattone è invece Gens Arcana, di Cecilia Randall che sto ormai leggendo da giorni e giorni e non finisce mai…per quanto inizi a piacermi, non vedo  l’ora di arrivare all’ultima pagina! ç_ç

The selection  Gens Arcana_03

 

UN LIBRO AMBIENTATO IN ITALIA / UN LIBRO INTERNAZIONALE

Poche settimane fa ho letto Lo strano caso dell’orso ucciso nel bosco, un Thriller all’italiana di Franco Matteucci che ha appagato il mio appetito da divoratrice di gialli e che mi ha trasportato anima corpo nella sperduta Valdiluce. Parlando di libri internazionali, esempio unico è Firebird – La caccia nel quale i protagonisti viaggiano non solo da un luogo all’altro, ma da dimensione a dimensione attraversando lo spazio tempo e avventurandosi sempre più in luoghi sconosciuti e distanti dalla loro realtà..davvero unico! :)

Lo strano caso dell'orso ucciso nel bosco  Firebird - La caccia

 

UN LIBRO CHE TI HA RESO FELICE / UN LIBRO TRISTE

Uno dei libri più intensi che abbia mai letto è sicuramente Io prima di te, di Jojo Moyes, ed è anche uno die libri con cui ho provato le più assurde e contrastanti emozioni e anche se racconta una storia dannatamente triste, mentre lo leggevo i momenti intrisi di tristezza si alternano ad attimi gioiosi e allegri, leggeri e piacevoli che mi hanno fatto sorridere e addirittura piangere…non so se vale, ma questa volta nomino un solo libro!

Io prima di te

 

UN LIBRO TROPPO ROMANTICO / UN LIBRO DI AZIONE

Non sono molto per i libri romantici in genere, di romanticismo ne ho fin troppo nella mia vita, quindi a parte Io prima di te ne ho letti davvero pochi, ma uno in particolare l’ho trovato meravigliosamente romantico nel senso meno usato del termine…La misura della felicità parla dell’amore di un padre per la propria figlia ed è un libro unico a mio parere che consiglio a tutti di leggere..! :) Invece un libro di azione che ho letto è Virtnet Runner – Il giocatore, di James Dashner, in cui i protagonisti non stanno fermi una pagina!

La misura della felicità  Virtnet Runner

Book Tag finito! Che ne pensate? Siete d’accordo con me? Qual è stato il vostro primo libro e quale il vostro ultimo acquisto? E quali personaggi sono i vostri preferiti? Commentate o linkatemi il vostro Opposite BookTag che sono molto curiosa…

Ora vi saluto, ma penso che tornerò in serata a scrivere sul blog perché oggi sono proprio in vena di chiacchierare! ;)

 

- Franci

9 commenti:

  1. Risposte
    1. Ah sì sì..mi era piaciuto troppo!! ^^

      Elimina
  2. Molto carino anche questo tag, lo dovrò fare XD
    Ciao! Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio una copia cartacea di "Glass Magician" più l'ebook di "Paper Magician" (primo capitolo della saga) e il segnalibro del Café Littéraire!

    RispondiElimina
  3. Molto bello questo book tag, non ne conoscevo l'esistenza. Adesso devo assolutamente farlo anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando lo fai mettimi il link che son curiosa!! ^^

      Elimina
    2. Ciao Francesca :) Alla fine ci sono riuscita a farlo anche io. Ti dirò... è stato abbastanza difficile scegliere, ma alla fine ho preso una decisione. Ti lascio il link:http://gliocchidellupolibro.blogspot.it/2016/05/the-opposite-booktag.html XD

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)