martedì 10 maggio 2016

Teaser Tuesday #39 | Gli effetti speciali dell'amore

Buonasera Readers!! Oggi è martedì e non poteva mancare il Teaser Tuesday…! :)
 
Questa volta vi propongo un estratto di un libro che uscirà giovedì e che sto leggendo in anteprima, un contemporary romance molto carino che mi sta piacendo, anche se al momento vorrei tanto uccidere la protagonista, ma immagino che a fine libro avrà placato il suo caratterino acido visto il bonaccione che è appena spuntato dal nulla! ;)
Ma bando alle ciance…sto parlando de Gli effetti speciali dell’amore, di Angela Iezzi, autrice vincitrice del premio Ilmiolibro 2015, ed ecco l’estratto che ho pescato..! :)
 
 
Gli effetti speciali dell'amore
 

«Bu-buongiorno», rispondo confusa mentre lui mi passa accanto e raggiunge la cucina. Come se io non ci fossi, inizia ad armeggiare con padelle e forchette e solo venti minuti dopo posa sul bancone due piatti con pancake ai mirtilli fumanti e due tazze di caffè. E io che pensavo di prendere solo uno yogurt dal frigo. Se continua così, ingrasserò di una tonnellata in un solo anno! Potrei dirgli di no e per un attimo sono sinceramente tentata, ma poi lui si siede su uno degli sgabelli e ne scosta un altro al suo fianco facendomi cenno di accomodarmi e io vengo inondata dal profumino invitante della sua colazione. Ok, devo lavorare sulla mia golosità incontenibile, mi limita parecchio nelle scelte!
Sbuffo un po', ma mi siedo come vuole lui e lo sento mio malgrado ridacchiare al mio fianco. Cosa troverà mai di così divertente nel mio fastidio...
«Sei di buonumore anche stamattina, vedo!», commento ironica.
«Oggi è domenica!».
«Quindi tutte le domeniche sarai di ottimo umore, devo dedurre».
«E tu invece sarai di pessimo umore tutte le domeniche?». Almeno ha colto il mio sarcasmo ma, non so perché, non riesco ad abbattere il suo castello di allegria.
«No, di solito il mio umore la domenica è alle stelle! Ma oggi mi sono resa conto che ci sarai tu a rovinarmela e la consapevolezza lo ha mandato a picco».
«Perché mai ti dovrei rovinare la giornata? Non mi sembra di aver fatto nulla di male!».
«Sei qui. Mi sembra abbastanza, no? Ma non è colpa tua, non del tutto almeno, questo lo so, quindi farò finta che tu non ci sia e cercherò di godermi la mia domenica di relax. Perché tu lo sappia, io guardo la TV la domenica mattina, mangio verso l'una e poi riposo al pomeriggio. La sera esco, di solito, ma oggi credo che rinuncerò. Tutto chiaro?», domando simulando il mio distacco che ci sarebbe voluto da quando lui è entrato in questa casa. Il solo sentirlo venire fuori dalla mia bocca mi rassicura un po'. Forse l'influenza è passata.
Lui continua a mangiare il suo pancake senza sollevare neppure lo sguardo verso di me. Già, è proprio passata. Meno male, per un secondo ho sudato freddo al solo pensiero di poter trovare affascinante quest'uomo scorbutico.


Adesso mi rituffo a capofitto nello studio, ma entro sera voglio proprio continuare a leggere questo libro, fresco e tagliente al tempo stesso…mi aspetto un finale super romantico, già ve lo dico! ;)

Ad ogni modo, se vi va potete condividere con me un piccolo estratto del libro che state leggendo, oppure mettetemi il link al vostro Teaser Tuesday…sono sempre curiosa di sbirciare tra le pagine dei libri che ancora non conosco!! ^^

 

Per farlo, vi riassumo qui le regole del Teaser Tuesday da seguire:

  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).
  3. Riportate il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.
  4. Mi raccomando, niente spoiler!

 

- Franci

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)