Buon pomeriggio Readers!! Vorrei iniziare avvisandovi che oggi ho fatto una pazzia: vedendo uno spiraglio di sole, nella pausa pranzo ne ho approfittato per andare a correre, ma probabilmente mi si è fuso metà cervello per il caldo che ha subito spazzato via quella brezza lasciata dal temporale, quindi prendete un po’ con le pinze questa mia recensione delirante! ><’’
Detto questo, vi parlo di un libro uscito da poco che ho voluto leggere subito: Senza Colpa, secondo libro della Hacker Series di Meredith Wild, che con il suo stile ironico e passionale, mi intriga sempre più…ecco qualche informazione prima di raccontarvi la mia opinione! ;)
Titolo: Senza Colpa (Hacker Series #2)
Autore: Meredith Wild
Pagine: 320
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicato: 7 Luglio 2016
Cartonato: 9,90 €
MEREDITH WILD è un’autrice bestseller del «New York Times» e di «USA Today», tradotta in molti Paesi. Vive a Boston con il marito e i loro tre figli. Ha esordito nel selfpublishing prima di firmare un importante contratto con il gruppo editoriale Hachette. Nel 2015 ha fondato la Waterhouse Press, piccola ma aggressiva casa editrice indipendente.
TRAMA Nonostante i suoi modi arroganti, il giovane e ricco hacker Blake Landon ha ottenuto la fiducia della donna che ama. Erica Hathaway ha abbassato le difese che le impedivano di fidarsi di Blake e aprirgli il suo cuore. Adesso è pronta per iniziare questo nuovo capitolo della sua vita, e determinata a non lasciare che nulla si frapponga tra loro, anche se questo significa dare a Blake quel controllo che desidera ardentemente dentro e fuori dalla camera da letto. Ma quando i demoni del suo passato tornano a chiedere il conto, Erica prende una decisione che potrebbe cambiare le loro vite per sempre.
«Un fenomeno internazionale, una storia d’amore sensuale, una serie che dà dipendenza»
Il primo libro della serie, Senza Difese, mi è molto piaciuto e QUI potete leggere la recensione se ve la siete persa, ma questo volume mi ha letteralmente rapita! Nonostante i cliché siano sempre fin troppo presenti, la storia si legge piacevolmente con un colpo di scena dopo l’altro che tiene viva l’attenzione…ma non solo!
La relazione tra Erica e Blake ha finalmente raggiunto una nuova stabilità e i due sono pronti al passo successivo. Innamoratissimi, si sostengono l’un l’altra, con Blake sempre pronto a far qualsiasi cosa per Erica, facendola infuriare e arrossire allo stesso tempo. Quello che Erica non sa però è che in realtà Blake fino a quel momento si è solo trattenuto e inizierà ora a dare pieno sfogo alla sua implacabile passione. Spaventata ed eccitata al contempo, Erica si farà travolgere da Blake a 360° fino a lasciargli il ruolo di dominatore durante il sesso.
I momenti intimi tra i due sfiorano in questo libro limiti estremi che non saranno mai pericolosi come la “mina vagante” che si rivela essere il padre di Erica, Daniel. Un vero manipolatore, pronto a tutto pur di vincere le elezioni e capace dei peggiori crimini. Daniel infatti metterà all’angolo sua figlia Erica prendendo il possesso della sua vita e della sua paura. La allontanerà da Blake e farà di tutto pur di averla nel suo team, facendole abbandonare Clozpin.
Fortunatamente, la nostra Erica, dopo un momento di confusione e sofferenza lontana da Blake, riprenderà le redini della sua vita mettendo quest’ultimo a conoscenza delle minacce e riappacificandosi con lui - nel modo più passionale possibile ovviamente. Inoltre, forte dell’amore che prova per Blake, metterà al suo posto il padre specificando i termini di una loro eventuale relazione padre-figlia.
Questo fattore ha rimesso in gioco la storia perché devo ammettere iniziava ad essere un po’ ripetitiva nei primi capitoli di questo secondo volume, ma tra le minacce da parte di Daniel e i problemi creati a Clozpin dal gruppo di hacker M89, i colpi di scena non mancano e così le scintille - sia a letto che non.
Un libro ricco di passione, ma anche di azione e mistero, che si fa leggere in un battibaleno e che lascia il lettore con mille dubbi e curiosità nel suo finale, tanto che sono tentata di leggere il seguito in e-book visto che è già disponibile, senza aspettare il cartaceo! ç_ç
Nella sua semplicità la Hacker Series, è una serie che affascina e che cattura il lettore facendogli amare questa autrice, ma soprattutto questi splendidi personaggi che nonostante a primo impatto riprendano numerosi cliché, andando avanti con la storia si rivelano man mano sempre più personaggi ben costruiti, con una certa profondità e soprattutto con un passato che li rende unici.
Questa volta ho apprezzato il fatto che Blake cercasse di essere meno possessivo nei confronti di Erica e ho amato vederla cavarsela da sola. Alla riconciliazione dei due, però, ho capito che non esiste l’uno senza l’altra e se Blake è possessivo, Erica è ben capace di farsi rispettare ed è probabilmente per questo motivo che stanno tanto bene insieme.
La mia valutazione per Senza Colpa è di 4/5…intrigante, ricco di colpi di scena e di momenti di pura passione, è un libro che si fa amare anche da chi, come me, difficilmente legge questo genere new adult, sull’erotico andante…una vera scoperta! :)
Consiglierei questo libro… ad un pubblico adulto, per ovvi motivi, e a chi ama le storie d’amore ricche di passione e momenti di fuoco, oltre a tutti quelli che non si possono far sfuggire un libro dalle diverse sfaccettature che va dal new adult, al romanzo erotico al mistery…chissà cosa aspetta i due protagonisti nei prossimi libri! ;)
La Hacker Series è composta da:
1. Hardwire – Senza Difese (recensione)
2. Hardpressed – Senza Colpa
3. Hardline – Senza Pentimento (cartaceo dal 21/07/16)
4. Hardlimit – inedito in Italia
- Franci
Ciao Francescaaa ma davvero sei andata a correre sotto il sole? aiuto io sto già impazzendo così che sono seduta al lavoro con il ventilatore puntato in faccia! E' allucinante questo caldo davvero! Non ho ancora letto questo libro ma mi hai convinta con la tua recensione penso proprio che allungeherò la wl e lo aggiungerò <3 <3
RispondiEliminaSì, ho fatto una follia, adesso sto andando la sera alle 20...in pausa pranzo è diventata davvero una cosa impossibile! ç_ç
EliminaLa serie in generale è molto carina, dolce e passionale al contempo...forse un po' troppo spinta per i miei gusti, ma il genere lo richiede e l'autrice è molto brava! :)