Buonasera Readers! Sarei ancora in vacanza, ma oggi devo per forza parlarvi di un libro che ormai praticamente tutti hanno segnalato sul proprio lit-blog e che io cercavo invece di aspettare il momento della pubblicazione - o quanto meno finire questa settimana di ferie.. – ma davvero non ci riesco!
Sono troppo entusiasta per l’uscita a Settembre – tra un mese!! *-* –di Flawed. Gli imperfetti, distopico young adult super chiacchierato dalle lettrici americane che arriverà anche da noi a soli pochi mesi di distanza dalla pubblicazione originale, grazie a DeAgostini Editore!
Quando l’ho visto la prima volta su Instagram in versione originale, il particolare che più mi ha colpita inizialmente è stato il nome dell’autrice: Cecelia Ahern, scrittrice che mi sono sempre figurata per un certo genere di romanzi e soprattutto per un diverso pubblico di lettori. Da divoratrice di libri, mi sono quindi subito incuriosita per la scelta del genere distopico young adult da parte della Ahern, ma ne sono comunque molto entusiasta! :)
Dopodiché, la trama su goodreads mi ha affascinata e alla fine è stato quasi amore a prima vista...adesso non vedo l’ora arrivi il giorno dell’uscita per poterlo leggere e farmene un’opinione! ^^
Titolo: Flawed. Gli imperfetti
Autore: Cecelia Ahern
Pagine: 416
Editore: DeAgostini Editore
Pubblicazione: 13 Settembre 2016
Cartaceo: 14,90 €
CECELIA AHERN vive in Irlanda, è un’autrice pluripremiata di romanzi bestseller per adulti, tra cui P.S. I love you e Scrivimi ancora, da cui sono stati tratti film di successo. Flawed è il suo debutto nella letteratura per ragazzi. Il suo sito web è cecelia-ahern.com.
TRAMA In un futuro non molto lontano, il giudice Crevan conduce una spietata guerra contro l’immoralità.
È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello, e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sulla pelle e da allontanare dalla società civile.
Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover’uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo.
Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in processo davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un Fallato misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine potrà contare.
“I know the difference between right and wrong. I understand the rules. But today I feel that the rules have been blurred, because today they were literally on my front doorstep.”
Un altro distopico da aggiungere alla wishlist, insomma, e spero proprio che sia intrigante ed emozionante come sembra dalla trama e dai commenti di chi lo ha letto..incrociamo le dita!
La serie per ora sembra essere una duologia, ma non c’è nulla di certo, per ora abbiamo questi due titoli:
1. Flawed - Flawed. Gli imperfetti
2. Perfect - in lingua originale nel 2017
Vi lascio un ultima citazione dal libro in lingua originale e vi chiedo: quanti di voi hanno già messo in wishlist questo distopico? Alzate le mani..anzi, commentate!! ;)
“We see being Flawed as a strength, Celestine. If you make a mistake, you learn from it. If you never make a mistake, you’re never the wiser. These so-called perfect leaders we have now have never made a mistake. How can they have learned what’s right and wrong, how could they have learned anything about themselves? About what they feel comfortable doing, about what they feel is beyond the scope of their character? The more mistake you have made, the more you have learned.”
- Franci
Sembra interessante *-* Me lo segno!
RispondiElimina