martedì 2 agosto 2016

Teaser Tuesday #48 | La ragazza di mezzanotte

Buonasera Readers!! Torna come ogni settimana la mia rubrica preferita, il Teaser Tuesday!! :D Lo so, è quasi mercoledì…ma non potevo saltare il mio appuntamento preferito della settimana sul blog!! ;)
 
Dunque, ieri ho iniziato The Girl at Midnight, ovvero La ragazza di mezzanotte di Melissa Grey che sto leggendo in lingua originale per il gruppo The readers’ nest, ma che avevo già acquistato anche in italiano e di cui vi lascio un estratto nella speranza possa come sempre incuriosirvi…! ^^
 
 
la ragazza di mezzanotte
 

“L'Ala si appoggiò allo schienale della sua poltrona, passandosi una mano tra le lunghe, soffici piume del capo.
«I Drakharin incolpano gli Avicen per il lento declino del loro potere nel corso degli anni - un'accusa infondaTa. Come se una cosa del genere fosse possibile...Ma la disperazione spinge le persone a credere a qualsiasi follia. La magia permea questo mondo come un oceano invisibile. Fluisce, dentro e fuori, come una marea. Quando i Drakharin hanno sentito questa marea calare, hanno cercato qualcuno da incolpare. Per millenni, tra i nostri due popoli si sono alimentati rancori legati a futili motivi, per cui gli Avicen erano il bersaglio ideale. Dubito che la cosa sia stata frutto di un calcolo, ma il seme di questa idea è cresciuto finché più nessuno ne ha messo in discussione la validità. E ora ogni scontro alimenta nuovi scontri, e l'odio genera altro odio. I motivi per cui è scoppiata questa guerra non hanno quasi più importanza. Ci siamo dati battaglia per così tanto tempo da aver dimenticato come fare altrimenti. Ma io so, nel profondo dell'anima, che questa marea sta cambiando. L'uccello di fuoco non è una semplice favoletta da raccontare ai cuccioli di Avicen prima di andare a letto. Sta montando. Riesco a percepirlo, come l'impennarsi di un'onda all'orizzonte.»
«Certo che riesci a arne di metafore, con il mare. Sono davvero colpita» disse Echo.
L'Ala sospirò. «è tutto uno scherzo, per te?»
«Soltanto le cose importanti.» Echo si strinse nelle spalle.
«Quindi, ammettiamo che questo uccello di fuoco sia reale. Che cosa dovremmo arci, adesso?»”

 

Mi sta piacendo molto e sono anche soddisfatta di aver ripreso senza troppi problemi a leggere in inglese…ho già ordinato il sequel e non vedo l’ora di finirlo per raccontarvi qualcosa in più nella mia recensione! :)

Ad ogni modo, se volete condividere con me un estratto del libro che state leggendo, postatemelo nei commenti, oppure mettetemi il link al vostro Teaser Tuesday…sono curiosa di sbirciare nelle vostre letture! ^^

Per farlo, vi riassumo qui le regole del Teaser Tuesday da seguire:

  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).
  3. Riportate il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.
  4. Mi raccomando, niente spoiler!

 

- Franci

2 commenti:

  1. Francesca che bello che keggi in lingua, io perdo il filo dopo poco purtroppo :( sono felice che ti stia piacendo questo libro, l'ho comprato la scorsa settimana! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, mi serve un po' allenamento per leggere veloce come in italiano, ma appunto è questione di abitudine: più leggi, meno è impegnativo! :)
      La storia è intrigante, la protagonista mi piace e Caius sembra proprio il mio tipo <3...direi che i presupposti ci sono, vedremo! ^^

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)