venerdì 9 settembre 2016

5 cose che… | 5 nuove aggiunte alla wishlist

Buongiorno lettori! Questo venerdì sono più puntuale e per iniziare bene la giornata ecco la mia rubrica preferita: 5 COSE CHE…, ideata dal blog Twins Books Lovers che ha luogo ogni venerdì sui blog librosi e non…

5 cose che

Questa rubrica consiste essenzialmente nell’elencare “5 cose” – libri, film, serie tv, personaggi, attori ecc – relative ad un dato argomento scelto dai partecipanti stessi. Per maggiori informazioni o per partecipare potete visitare il post di presentazione QUI. Le iscrizioni sono sempre aperte..forza, forza, forza!! ^-^

Il tema di oggi è 5 nuove aggiunte alla wishlist, e qui direi che c’è da sbizzarrirsi..o no?

Il mio problema è che quando voglio qualcosa tempo 10 minuti e lo compro, se non sono in giro apro internet e via, quindi la mia wishlist non è mai molto lunga…fortunatamente, goodreads mi viene in aiuto perché ho una splendida sezione “want to read” dove l’altra notte ho aggiunto qualche titolo, così tanto per cambiare torno su un tema libroso! ;)

Want to read, ma ovviamente vista la mia mania molti sono già nel carrello dei vari store online! ç_ç

 

Ecco le mie 5 scelte della settimana…! :D

 

NimonaTempo fa ho deciso che era il momento per me di provare qualcosa di nuovo e così dopo aver ripreso a leggere in inglese, ho deciso che ci voleva altro per tener vivo l’interesse…essì, miei cari perché il rapporto costante con i libri ha ogni tanto bisogno di novità e di qualcosa di fresco per ravvivare l’entusiasmo – lo so, sembra che parlo di un rapporto di coppia ma…i libri non sono i migliori compagni che si possano desiderare?? – così girovagando ho scoperto un nuovo mondo: quello delle Graphic Novels e…niente, chiedendo in giro mi hanno consigliato Nimona per iniziare..vedremo! :) Se avete suggerimenti sono aperta a tutto! :D (in fatto di libri, sia chiaro! U_U)

 

Paper PrincessOvviamente i suggerimenti di goodreads sono sempre splendidi e così ho aggiunto anche una nuova serie alla mia TBR: The Royals, di Erin Watt (pseudonimo di Elle Kennedy e Jen Frederick), e inizierò presto con Paper Princess  di cui ho letto ieri mattina una recensione bellissima che mi ha convinta al 100% ad aggiungerlo al carrello di bookdepository!  *-* Tra l’altro, mi sono innamorata della cover che è tanto semplice, quanto meravigliosa…e poi il titolo ha un suo perché che intriga, ma vi consiglio comunque di leggere la sinossi, giusto perché non voglio essere l’unica a cadere in trappola per l’ennesima volta! ;) Per chi è allergico all’inglese, ho letto su Crazy for  Romance che dovrebbe giungerà presto in Italia per Sperling and Kupfer, quindi tenetevi pronti perché arriverà un’altra ammaliante serie da divorare un volume dopo l’altro! *-*

 

Flawed. Gli imperfettiA proposito di cover, quella italiana di Flawed.Gli imperfetti è a mio parere terrificante, ma in sé il romanzo mi ispira da matti! Dopo averlo notato nelle foto su instagram delle blogger americane, sono andata a cercarlo online e leggendo la trama direi che è proprio un libro che fa per me, poi ho notato il nome dell’autrice a cui fino ad allora non avevo fatto caso e accidenti è diventato uno di quei libri da chiodo fisso…qualche settimana dopo è arrivata la notizia di DeAgostini che il libro sarebbe giunto fino a noi poveri lettori italiani il 13 Settembre e direi che l’attesa è ormai giunta al termine, tanto che mi sembra sia in corso un blogtour relativo al libro sui vari lit-blog, anche se come al solito non ricordo i nomi, ma ho visto la notizia ovunque quindi vi basterà cercare “blogtour Falwed.Gli imperfetti” immagino! ^^

 

The winner's curse

Nei consigli di goodreads – oracolo indiscusso – ho trovato anche The Winner’s Curse, primo libro dell’omonima serie di Marie Rutkoski. L’avevo già notato per la copertina che mi piace da impazzire, ma lo avevo snobbato perché non volevo fare la “gazza ladra” che appena vede qualcosa di brillante ci si fionda…ma alla fine ho letto la sinossi, visto qualche video-recensione, e ho deciso di dargli una chance. Spero in un effetto The selection, tipo cover fantastica, storia intrigante o che ne so…però ancora non so dirvi, quando mi arriverà lo leggerò e recensirò e vi sorbirete o le mie lamentele del tipo “Ecco, lo sapevo!!!” o i miei scleri alla “Ommmmmiodddiooooooo..è bellissimo!!!!” con tanto di occhi a stellina e compagnia..chissà! :)

 

Spada di vetroUltimo libro di questa classifica è Spada di Vetro, sequel di Regina Rossa di Victoria Aveyard, per cui ero super entusiasta, ma che alla fine non ho ancora nemmeno acquistato…perché? Perché come al solito parto con i miei pregiudizi/dubbi esistenziali/crisi da sequel : Mi piacerà? non mi piacerà? e se poi mi rovina la storia? ma poi è più distopico o fantasy? e via dicendo…insomma, sono davvero indecisa. C’è stato un momento in cui lo stavo per comprare in libreria, ma poi non avevano una copia che fosse perfetta e..io odio le pieghe o i graffi o quei segnetti che si fanno in qualche punto del tragitto da dove li stampano a dove li vendono, così ho comprato altro e l’ho lasciato lì sullo scaffale! ><’’ Qualcuno di voi lo ha letto e ha incoraggiamenti convincenti? :(

 

Spero di leggerli tutti al più presto, eccetto Spada di Vetro che mi terrorizza..però dai, è sciocco non leggere un libro per il terrore che non mi piaccia! ç_ç Comunque, adesso torno al mio lugubre mondo di studio e lavoro…ma per fortuna oggi è venerdììììììì!!! :D

Come sempre aspetto i vostri commenti per conoscere quali sono le vostre cinque scelte della settimana...e magari qualche suggerimento su un e-reader, vorrei comprarne uno da giorni, ma accidenti non so decidermi! ç_ç

 

- Franci

11 commenti:

  1. Che bei titoli! **
    Nimona è uno di quei libri che sogno di avere! Stessa cosa per Flawed ^^

    Il mio post è qui: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-nuove-aggiunte-alla-mia.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Franci sicuramente ora dovrò aggiungere anche io Flawed...mi intriga molto...
    Se vuoi conoscere anche le mie 5 nuove aggiunte alla wishlist questo è il LINK...

    RispondiElimina
  3. Flawed è assolutamente da leggere! Mi ispira tantissimo. Ho sentito parlare molto della Regina rossa eppure non l'ho mai letto! Questo è il mio post ^^ http://unprofondooceanodilibri.blogspot.it/2016/09/5-cose-che5-nuove-aggiunte-alla-wishlist.html

    RispondiElimina
  4. Flawed anche io!!
    regina rossa è in WL da un anno!!! Gli altri non li conosco

    RispondiElimina
  5. Vedo che in molte abbiamo messo Flawed *^*
    Paper Princess l'ho già sentito dire e devo ancora leggermi una recensione per vedere se aggiungerlo in WL!
    Spada di vetro invece aspetto a prenderlo, il primo non mi aveva convinta molto quindi boh!

    RispondiElimina
  6. io ho letto spada di vetro! Tergiversa ancora fino al terzo, il finale lascia veramente in sospeso. A parte quello mi è piaciuto, ma meno del primo, penso però che il prossimo sia migliore, ci spero.
    Comunque sono Chiara, nuova follower, se ti va i miei 5 sono qui https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-nuove-aggiunte-alla.html

    RispondiElimina
  7. Io voglio assolutamente leggere "Flawed" *-*

    Mi sono unita ai lettori fissi e se ti interessa, ti lascio le mie risposte! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-4.html

    RispondiElimina
  8. Ciao!! Flawed mi incuriosisce parecchio, non ne avevo ancora sentito parlare ma trovo che abbia un buon potenziale!!
    Ho aggiunto anche Nimona, mi piacciono molto le graphic novel e posso consigliarti "Persepolis" e "Taglia e cuci", entrambi di Mariane Satrapi, che raccontano la vita dell'autrice nei difficili anni del cambiamento in Persia/Iran.

    Qui invece puoi leggere le mie #5coseche : http://deliri-sofismi.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-nuove-aggiunte-alla.html

    RispondiElimina
  9. Non solo abbiamo in comune Nimona, ma anche io vorrei recuperarlo in inglese!! Non leggo in lingua ma vorrei iniziare a farlo e spulciando sul web questa graphic novel è consigliata per chi vuole approcciarsi a leggere in lingua originale! Concordo sul pensiero della cover di Flawed!! Ma se è vero che un libro non debba essere giudicato dalla copertina vedremo cosa ci riserverà la Ahern in questa sua nuova veste, sono molto curiosa!

    RispondiElimina
  10. wow paper princess e flawed sono in wl da quando sono stati pubblicati in USA <3

    RispondiElimina
  11. Anche io ogni volta che vado su Goodreads aggiungo qualche titolo preso dai suggerimenti! :D
    Paper Princess mi incuriosisce e, hai ragione, la cover è stupenda: vado ad aggiungerlo alla wl!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)