Buonasera Readers! Come ogni giorno ho scoperto nuove letture e quella che vi propongo è un romanzo post-apocalittico di un autore italiano: L’ultimo potere, di Mirco Tondi. Lo so, ultimamente parlo un po’ troppo spesso di questo genere…ma quando noi lettori ci fissiamo con qualcosa, è davvero difficile riuscire a trattenerci! ><’’
Ma ecco qualche informazione in più su questo libro che spero di poter leggere presto! ^^
Titolo: L’ultimo potere
Autore: Mirco Tondi
Pagine: 486
Editore: Self Publishing con Streetlib
Pubblicato: 25 Novembre 2015
E-book: 1,99 €
MIRCO TONDI nato a Bologna, classe 1980: ha pubblicato con Delos Books racconti per le antologie 365 Storie d’Amore, Il Magazzino dei Mondi 2, 365 Racconti di Natale, 365 Racconti d’estate e ha collaborato con la rivista on-line Fantasy-Magazine, pubblicando con essa più di una cinquantina di articoli, oltre a un paio per la sua versione cartacea, Effemme. Oltre a L'Ultimo Demone, ha autopubblicato altri due romanzi fantasy, Strade Nascoste e L’Ultimo Potere.
TRAMA L’umanità è caduta. La civiltà è andata in frantumi. O meglio, quella che si credeva civiltà: quanto realizzato dall’uomo è stato invece il mezzo che ha fatto precipitare il mondo in un abisso di desolazione. Tra i suoi ruderi, creature figlie di esperimenti scorrazzano impazzite seguendo la legge del più forte. Demoni e Posseduti la fanno da padroni, imponendo il loro giogo spietato su quanti sono caduti sotto il loro dominio. In uno scenario apocalittico dove ogni equilibrio è perduto, un uomo, un guerriero della strada, viaggia da una città all’altra, covando la speranza di trovare un modo per fuggire all’inferno che è divenuto la Terra. In lui è forte la convinzione che Luna Azzurra sia da qualche parte, in attesa di essere trovata per dare rifugio a chi ha ancora un’anima non corrotta dai vizi. Come è forte la consapevolezza che non è facile sopravvivere a schiere di mutantropi e chimere, tanto meno pianificando d’abbattere l’egemonia demoniaca.
Un viaggio solitario, alla ricerca di una conferma, di una speranza, tra incontri con creature assurde e mutanti senza ormai nemmeno un briciolo di umanità. Un futuro non troppo lontano, raccontato attraverso una storia intrigante dagli sfondi drammatici, nata per raccontare l’inciviltà della società…una storia per riflettere e fermarsi un attimo a pensare, ma anche per vivere l’ennesima avventura nella speranza di un lieto fine!
Leggerò presto questo libro e vi farò sapere, spero mi piacerà così da gettarmi poi in pasto alla lettura del sequel, L’ultimo Demone, e immergermi ancora di più in questo mondo ideato dall’autore, tra demoni ed eroi solitari..! :)
- Franci
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)