martedì 20 settembre 2016

Teaser Tuesday#54 | La distanza tra me e te

Ciao lettori! :D Oggi e martedì e dopo tre giorni in montagna, riparto carica con un bel Teaser Tuesday! ^^ 

Il libro che sto leggendo è La distanza tra me e te, di Lucrezia Scali. L’ho iniziato ieri sera dopo aver finito Abaddon’s Gate – che mi è piaciuto da matti! – e devo dire che dopo il secondo capitolo mi è partito l’abbiocco…però credo sia per la giornata intensa di ieri e non tanto per la storia, quindi direi che non posso ancora esprimermi troppo. Spero però che non sia il solito romance perché se no direi che è ora di chiudere con questo genere che mi lascia sempre più senza parole! ç_ç

La distanza fra me e te

“«No...non dirmi che l'ho rifatto. Ho di nuovo ballato?», domandò con un po' di imbarazzo. Mi fissava con la bocca semi aperta.
Feci segno di sì con la testa e lei corse in camera, per tornare poco dopo indossando un reggiseno di pizzo nero. Strisciò al mio fianco, appoggiando il sedere sul mobile del lavandino e mi fissò. «E anche questa volta mi sono messa a usare la sciarpa come fosse un frustino?».
Scoppiai a ridere, la sua espressione era troppo buffa. «No, quello è successo con il vino rosso, ho scoperto che quello bianco ti fa ritornare bambina e ricordi alla perfezione tutti i balletti di Non è la Rai»-.
Si bloccò all'istante e iniziò a balbettare qualcosa. Sembrava una bambina impacciata durante un'interrogazione a sorpresa. «E tu...tu non hai provato a fermarmi? Sei rimasto lì a guardare?»
«Era un bello spettacolo, cosa dovevo fare? Eri eccitante, così disinibita, saltellavi sul materasso con quella spazzola inmano che usavi come microfono. E poi, Dio, quel culetto che sai muovere così bene. Ma il pezzo forte era quando ti chinavi e dicevi: "e adesso giura". E dopo partiva pure il coro che, mi dispiace doverti deludere, era sempre fatto da te...Stonatella, lo sai?».
Si portò le mani al viso per coprire il suo imbarazzo. Era diventata tutta rossa. Adoravo quando si sentiva a disagio e abbassava le sue difese, appariva ancora più bella. «La prossima volta ti autorizzo a togliermi qualsiasi bicchiere dalle mani, non vorrei essere ricordata per questi momenti. Ci manca solo una lapide con inciso sopra "Qui riposa Regina Montelli, amante del vino e delle figure di merda"».”

 

Non credo sia un estratto molto significativo, ma finora è di sicuro il più divertente! :) Avevo paura ad aprire il libro più avanti per non spoilerarmi troppo la storia! ><’’

Comunque, dopo un fantascientifico intenso come Abaddon’s Gate, ci vuole proprio un po’ di leggerezza quindi spero che questo libro mi piaccia, perché lo sto leggendo nel momento giusto! ^^

Se volete condividere con me un estratto del libro che state leggendo, postatemelo nei commenti, oppure mettetemi il link al vostro Teaser Tuesdaysono curiosa di sbirciare nelle vostre letture! :)

 

Per farlo, vi riassumo qui le regole del Teaser Tuesday da seguire:

    1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
    2. Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).
    3. Riportate il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.
    4. Mi raccomando, niente spoiler!

 

- Franci

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)