domenica 2 ottobre 2016

Autumn Book Tag | Finalmente è arrivato QUEL periodo dell'anno..! ;)

Buonasera lettori! :) Qualche giorno fa ho trovato online uno splendido booktag adatto al periodo e non ho proprio resistito..ecco il mio Autumn Book Tag! :D Non ho ben capito di chi sia l’idea originale, se qualcuno sa chi lo ha creato
Cosa preferisci dell'autunno? Dell’autunno adoro il fatto che si ritorna a scuola o al lavoro, è un periodo di transizione in cui ci si rimette al lavoro, ma al contempo non si ha l’ansia di dover terminare progetti, finire di studiare per un esame o far quadrare i conti dell’attività…prendetemi per pazza, ma darmi da fare mi piace da matti e mi fa books and teasentire realizzata, l’estate in questo senso non mi piace perché tutti sono troppo rilassati! ><’’ Tutto ciò in settimana, perché poi la domenica adoro stare in casa a rilassarmi e godermi un buon tè, magari con un libro in mano e fuori dalla finestra lo scrosciare della pioggia…insomma, l’autunno è la stagione che preferisco per dedicarmi a me stessa! :)

 

Qual è il libro che nei tuoi ricordi ti riporta indietro ai giorni di scuola? Un libro che mi fa tornare indietro nel tempo ai tempi della scuharry libro e filmola è sicuramente Harry Potter: mentre tutti i miei compagni parlavano dei film, io avevo letto e riletto i libri e ogni volta che iniziavano a dire cose senza senso aprivo il libro e mi estraniavo..non sopportavo sentir dire stupidaggini su Harry Potter! U_U Non so voi, ma il leggere troppo non mi ha fatto avere troppi amici alle elementari, ma almeno tutti mi rispettavano per il mio cervello…si stupivano sempre quando utilizzavo parole giusto un po’ sopra la media intellettuale che regnava in classe..! MUAHAHAH..! è_é

 

AllegiantQuale copertina ti ricorda l'autunno? Non c’entra niente con l’autunno, se non per i colori della copertina ed il libro è Allegiant, terzo della serie Divergent di Veronica Roth. Credo sia il misto di giallo e arancione che mi ricordano le foglie cadute dagli alberi, questo periodo e i suoi colori caldi…per il resto non ha nulla a che fare con questa stagione, addirittura mia mamma mi ha appena detto che le ricorda di più l’estate per l’acqua e i colori del tramonto! ç_ç Però io lo trovo troppo cupo per l’estate! U_U

 

jack o lanternQual è la tua storia preferita di Halloween? Il cartone animato di Paperino e Pippo vale?? No perché altrimenti non ne conosco! ç_ç Non sono una grande esperta di Halloween..ecco, forse l’unica storia che ho sentito è quella di Jack o’Lantern che mi raccontarono alle elementari, quindi nella mia ignoranza può essere l’unica mia preferita! ><’’

 

Qual è il tuo film horror preferito? Anche qui casco male..non ho viso molti film horror, se non Saw e L’esorcista ad un pigiama party e San Valentino rosso sangue con uno stupido ex.. quindi non saprei proprio, ecco forse quello che mi ha catturata per più tempo la mia attenzione è stato Saw, ma onestamente non è un genere che mi fa impazzire! ç_ç

 

Il sentiero nel boscoQuale libro in uscita stai aspettando per questo autunno? Sto aspettando con ansia Il sentiero del bosco incantato, secondo capitolo della serie retelling Cruel Beauty di Rosamunde Hodge. Ho adorato il primo libro e sono davvero curiosa di leggere come l’autrice ha rivisitato la favola di Cappuccetto Rosso…adoro le fiabe e i retelling mi piacciono quasi di più, non posso certo perdermi questa splendida uscita! *-*

 

animali fantasticiQuale film in uscita stai aspettando per questo autunno? Il film più atteso di questo autunno è sicuramente Animali Fantastici e dove trovarli, ma non so se sarò in vena di guardarlo, anzi, sto cercando in tutti i modi possibili di ignorare ogni trailer! ç_ç Un film invece che non vedo l’ora di vedere è Passengers, che però uscirà a gennaio 2017, quindi mi tocca aspettare ben oltre l’autunno! ><’’ Se da ragazzina amavo Harry Potter, adesso tutti questi “fan dell’ultimo minuto” della serie mi han fatto passare la voglia di leggere e rileggere le parole della Rowling, per non parlare dei film che mia madre rivede a ripetizione ogni domenica..sarà che ho un carattere elitario, non tollero troppo la gente in generale, specie quando parte con l’ignoranza, però ho davvero difficoltà ad accettare tutte queste “nuove community” di potterhead! ç_ç (perdonate questo sfogo!)

 

Mostra 3 libri che speri di leggere in questa stagione! Tre libri sono troppo pochi, ma fra tutti, oltre Il sentiero del bosco incantato, direi che voglio leggere assolutamente la serie The Giver che ho qui da un po’ e che ancora non ho nemmeno iniziato, poi vorrei riprendere A game of thrones e continuare la serie, e infine direi la serie The Winner’s Curse che ho appena ordinato e che mi deve arrivare a giorni! :)

Layout 1   A game of thrones   The winner's curse

 

Book Tag finito! Mi è molto piaciuto scrivere questo post, specie perché quest’anno dopo quel caldo torrido delle prime settimane di settembre sto apprezzando ancora di più il periodo autunnale e tutti i suoi benefici tra cui le fresche temperature, quindi dedicare un book tag a questo autunno è stato un vero piacere! U_U

Ad ogni modo, aspetto i vostri commenti o i link dei vostri Autumn  BookTag, siete tutti taggati, senza esclusione..! ;)

Ora vi saluto, e torno alle mie letture serali che già so che domani in pullman e in metro non potrò godermi lo stesso relax nello sfogliare libri! ç_ç

 

- Franci

3 commenti:

  1. The Giver è molto bello, te lo consiglio! Io l'ho letto l'estate scorsa e mi è piaciuto; un distopico ben fatto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so...ma devo avere tempo! ç_ç
      Comunque dai, proverò a leggerlo entro il 2017! xD

      Elimina
    2. Coraggio, ce la puoi fare! Ahah xD
      Comunque rileggendo meglio... anch'io adoro l'autunno per i tuoi stessi motivi! Non ci credo! *-* Sto notando parecchie cose in comune ahah tra le quali il fatto anche di non apprezzare per niente il genere horror. Per quel che mi riguarda potrebbero anche levarlo di mezzo XD
      Con me i produttori di libri e film horror andrebbero in fallimento, poco ma sicuro ahah

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)