Buon pomeriggio Readers! Oggi ho per voi una super news che proprio non mi aspettavo di ricevere…uscirà in libreria per Fanucci Editore il secondo libro del ciclo Odissea nello spazio intitolato 2010: Odissea due. Come per il libro precedente, anche per questo non vedo l’ora di poterlo leggere e di parlarne con voi qui sul blog…adoro il genere fantascientifico e Arthur C.CLarke è un vero genio di questa letteratura! *-*
Autore: Arthur C.Clarke
Editore: Fanucci Editore
Pubblicato: 20 Ottobre 2016
E-book: 4,99 €
Cartaceo: 16,00 € (27 Ottobre 2016)
TRAMA Nove anni dopo il disastro, il relitto della Discovery vaga abbandonato nello spazio interplanetario, portando con sé i misteri del fallimento di quella missione. Ora, una spedizione congiunta di astronauti russi e americani ha il compito di raggiungere la nave spaziale alla deriva e scandagliare la memoria di Hal 9000, l’intelligenza artificiale deviata che ha portato la Discovery alla rovina. Perché il computer si è ammutinato? Che fine ha fatto l’equipaggio? Cosa ne è stato del comandante Bowman? Quando anche una spedizione cinese è inviata verso il relitto, la missione di recupero si trasforma in qualcosa di più pericoloso e cruciale: in gioco c’è il futuro dell’universo, perché chi otterrà per primo le informazioni raccolte dall’equipaggio della Discovery riguardanti l’enigmatico monolite rinvenuto sotto la superficie lunare sarà destinato a governare il mondo.
“In 2010: Odissea due noi terrestri non saremo padroni del nostro destino ma esso sarà più grandioso di come lo abbiamo immaginato.” The New York Times
Da amante del genere fantascientifico non ho potuto non adorare il primo libro e sono molto curiosa di continuare questa saga! :) Non riesco a immaginare cosa l’autore ha in serbo per noi lettori, soprattutto visto che il film ispirato a questo romanzo ha la fama di essere parecchio distante dalla versione letteraria, infatti per chi ha visto come me la pellicola 2010: L’anno del contatto sarà sicuramente interessante osservare i parallelismi e le differenze tra le due opere.
Ad ogni modo per gli appassionati del genere fantascientifico è assolutamente una serie di libri da non perdere, dei classici della letteratura davvero imperdibili! 2001:Odissea nello spazio mi ha stregata, mi ha fatto palpitare il cuore come non mai e mi ha sconvolta con le impensabili atmosfere, i paesaggi meravigliosamente vividi e una marea di sensazioni, oltre ovviamente alle riflessioni che mi ha lasciato, i dubbi e i quesiti che solo un libro del genere può far nascere..davvero una lettura meravigliosamente complessa ed enigmatica che spero di poter rivivere in questo secondo capitolo della saga! :)
Per chi fosse curioso a riguardo, il ciclo Odissea nello spazio di Clarke si compone dei seguenti libri:
2001: Odissea nello spazio
2010: Odissea due
2061: Odissea tre
3001: Odissea finale
Con la lettura del primo libro ero rimasta delusa di non poter leggere subito il secondo, ma fortunatamente ho dovuto attendere solo un paio di mesi prima di vederlo in libreria e il 27 ottobre sarà davvero una giornata unica per le uscite sci-fi..mi sa che dovrò proprio passare in libreria per acquietare le mie ansie librose! ^^’ Che dire, con questa notizia mi si è illuminata la giornata!
Pronti per un’altra incredibile avventura ai confini dell’universo? ;)
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)