Buonasera Readers! Anche questa settimana non mancano le innumerevoli news libresche e proprio ieri è uscito in libreria un nuovo romanzo fantasy: Serafina e il bastone stregato, secondo volume della trilogia Serafina di Robert Beatty. Vi avevo parlato del primo libro mesi fa, in una recensione super positiva che trovate cliccando QUI perché già ero rimasta conquistata da questo autore e dalla sua protagonista molto particolare…adesso non posso che essere impaziente di poter continuare a leggere un’altra incredibile avventura di Serafina, e questo titolo già promette scintille! *-*
Ma prima che mi perda in chiacchiere, ecco le informazioni sul secondo libro in uscita! ;)
Titolo: Serafina e il bastone stregatoAutore: Robert Beatty
Pagine: 338
Editore: Mondadori Electa Young
Pubblicazione: 25 Ottobre 2016
Cartaceo: 18,90 €
ROBERT BEATTYvive ad Asheville tra le Blue Ridge Mountains, nel North Carolina, con sua moglie e tre figlie, che lo aiutano a creare e rifinire le sue storie. Robert ama esplorare la grande tenuta Biltmore e l'oscura foresta dove ha preso vita il suo romanzo. Il suo libro Serafina e il mantello nero è stato pubblicato a Luglio 2015 da Disney Hyperion ed è diventato all'istante un Best-seller del New York Time, rimanendo in classifica per ben 20 settimane. Serafina e il mantello nero è stato anche selezionato dalle librerie indipendenti per rappresentare "il meglio della Southern Literature". Scrive a tempo pieno adesso, ma in passato fu uno dei pionieri dell'informatica dei cloud. Qaundo gli si chiede da dove abbia preso ispirazione per il suo libro, Robert risponde: "Il viaggio di Serafina nasce dalla mia voglia di scrivere una storia su una ragazza insolita ed eroica per le mie tre figlie."
TRAMA Ogni notte, impaziente di imparare il modo di vivere dei coguari, fa visita a sua madre nella foresta. Sa di essere a metà tra due mondi: troppo selvaggia per le consuetudini raffinate e le dame in ghingheri di Biltmore, troppo umana per condividere del tutto il destino dei suoi simili. Una notte, Serafina incontra nella foresta un inquietante individuo e viene aggredita da feroci mastini che sembrano obbedire ciecamente ai suoi ordini. Ma quel che è peggio, è che è convinta che il forestiero non sia solo, bensì che abbia già inviato un suo complice in incognito a Biltmore. Qualcuno sta seminando scompiglio al castello. Una misteriosa serie di attacchi mette alla prova Serafina nella sua parte di guardiana di Biltmore e culmina in un tragico evento che allontana brutalmente da lei il suo grande amico e unico alleato, Braeden Vanderbilt. Con il cuore spezzato, Serafina fugge. Nel folto della foresta si ritrova ad affrontare il demone che assedia Biltmore, scoprendo che i suoi intenti sono molto più malvagi di quanto pensasse. Tutti gli esseri umani e le creature che abitano tra le Blue Ridge Mountains corrono spaventosi pericoli.
Perché possa sconfiggere questo essere diabolico, prima che travolga la sua adorata dimora, bisognerà che Serafina compia un viaggio nel profondo di se stessa e accetti il destino che le appartiene da sempre.
Per chi non conoscesse la serie, questo è il primo libro di una trilogia che si compone dei seguenti titoli:
1. Serafina e il mantello nero (Serafina and the Black Cloak)- recensione
2. Serafina il bastone stregato(Serafina and the Twisted Staff)
3.Senza titolo (prossima uscita in lingua originale: Luglio 2017)
2. Serafina il bastone stregato(Serafina and the Twisted Staff)
3.Senza titolo (prossima uscita in lingua originale: Luglio 2017)
Tuttavia, questi sono finora i libri scritti dall’autore, ma lo stesso Robert Beatty ha rivelato che ci saranno “…more books after that”! ;)
Vi lascio infine con il booktrailer del libro che magari vi da una minima idea delle atmosfere e della storia..mi sa che ne vedremo proprio delle belle in questo nuovo capitolo!!
Non so voi, ma io non vedo l’ora di leggerlo..! *-* Biltmore mi ha conquistata e vorrei proprio tornarci per un’altra avventura librosa..non per niente l’ho messa nella top5 dei 5 luoghi librosi che vorrei assolutamente vedere almeno una volta nella vita! ^^
- Franci
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)