mercoledì 1 marzo 2017

Monthly Recap | Febbraio 2017

Buonasera lettori! Il tempo scorre veloce e siamo già a Marzo, con la prima giornata di sole intenso e la primavera che incombe...prima di abbandonare però del tutto i primi gelati mesi dell'anno, ecco un recap di Febbraio, con recensioni e news di questo mese! :)


RECENSIONI
Carve the mark #1 | I predestinati - Veronica Roth
HP#2 | Harry Potter e la camera dei segreti - J.K. Rowling
The Royals #1 | Paper Princess - Erin Watt
Fallen #3 | Passion - Lauren Kate
The Conqueror's Saga #1 | Io sono buio - Kiersten White
Questo mese ho letto tanto, ma non sono riuscita a recensire tutte le mie letture quindi alla fine ecco qui le mie cinque recensioni di Febbraio. La lettura che si merita il primo posto come migliore del mese è Io sono buio, seguita a ruota da Carve the mark, entrambi con una protagonista forte e coraggiosa, atipica nel genere. Harry Potter poi è sempre un classico e non posso dimenticare la passione per il fantasy che mi trasmette ogni volta..una lettura ricca di ricordi e di emozioni! :)

TEASER TUESDAY
#71 | Harry Potter e la camera dei segreti
#72 | Io sono buio
#73 | We can be mended
#74 | Non dirmi bugie

WWW WEDNESDAY

5 COSE CHE…
Questo mese mi sono un po' trovata in difficoltà con la rubrica ideata da Twins Books Lovers 5 cose che... Non so perchè, ma i temi non mi ispiravano e non mi hanno presa troppo, tant'è che ho anche saltato uno dei quattro appuntamenti. Spero con il nuovo mese di superare questa cosa perchè era una delle mie rubriche preferite! ç_ç

NEWS 

Nuove idee, spunti, riflessioni, chiacchiere…
Dopo diversi mesi, ho finalmente ripreso a pasticciare sul mio Wreck This Journal che è ormai quasi terminato, ma ancora mi mancano almeno una decina di pagine che spero di completare al più presto..mi piace pasticciare, ma vorrei iniziare un'altro libro di Keri Smith che ho appena trovato online! ^^ 
Un "diario" che invece è ormai una costante per me è il Bullet Journal una vera ancora dove segno praticamente ogni cosa, sia relativa al blog che alle mie abitudini, piuttosto che alle visite mediche, gli obiettivi degli allenamenti e mi diverto sempre a trovare qualcosa di nuovo da controllare..sarò ai limiti dell'ossessione, ma aiuta davvero molto nell'organizzazione! *-*

Per quanto riguarda le iniziative librose, mi sono trovata un po' persa perchè per il GDL Gli sniffa-inchiostro non ho letto nulla, non m'ispirava il libro e tra tutte le letture arretrare ho preferito saltare, mentre ho letto Io sono buio per The Reader's Nest che ho adorato, e Caraval per The Bibliophagist Reader, ma di quest'ultimo non sono riuscita a scrivere in tempo la recensione per febbraio - ahimè - ma arriverà sicuramente nei prossimi giorni! ;)
In aggiunta alle rubriche e alle iniziative librose, questo è stato il primo mese de I consigli della League, un nuovo progetto ideato dal blog Palle di neve di Co a cui partecipano diversi blog della Blogger League, grazie al quale potrete trovare le miglior letture del mese scelte dalle lit-blogger partecipanti..e io sono una di queste! :D Trovate il mio post QUI
Con le Reading Challenge mi sono un po' frenata e non ho letto nulla per The Hunting Word Challenge, mentre mi entusiasma sempre più la Maratona Harry Potter 2017, che adoro ogni giorno di più! *-*

Dopo lo shopping libroso di Gennaio mi sono un po' data una calmata, ma non ho resistito e oltre ad aver scambiato Ti darò il sole e Firebird la caccia che avevo letto in ebook, ho aggiunto alla mia libreria anche Spada di vetro che vorrei leggere per l'uscita del terzo volume della serie, Homecoming a cui non ho resistito visto che è il terzo capitolo della serie the 100, e infine Caraval che ho amato alla follia e che mi ha decisamente sorpresa! *-* Non dirmi bugie mi è arrivato un paio di giorni fa e visto che domani uscirà in tutte le librerie penso che lo finirò stasera per scrivere domattina la recensione..non mi aspettavo una storia simile, in un certo senso mi ha sorpreso anche questa lettura! 

Ecco le Newentries di Febbraio nella mia libreria…! 


.
E dopo un post tanto lungo, non mi rimane che augurarvi buona serata e rintanarmi nel mio lettino a finire di leggere Non dirmi bugie...sono proprio in vena di Thriller, è un po' che non ne leggevo! ^^

Aspetto di conoscere quali sono state le vostre letture di Febbraio…spero siano state eterogenee e interessanti come le mie! ;) 

2 commenti:

  1. Ma che belle le tue nuove entrate!
    Anche io dovrei riprendere in mano il mio Wreck this Journal, non mi manca moltissimo, ma ho lasciato per ultimo le pagine più "impegnative" o che mi piacevano di meno, quindi ongni volta trovo una scusa per rimandare xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! Però avevo bisogno di creatività e di pasticciare quindi bando alle difficoltà, mi ci sono immersa per disperazione!! ^^'

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)