mercoledì 16 agosto 2017

Teaser Tuesday #97 | Prima di domani

Buonasera Lettori! É estremamente tardi, ma oggi sono stata fuori tutto il giorno e non sono riuscita a postare il Teaser Tuesday del martedì...spero abbiate divorato meno cibo di me perché al momento sto rotolando, ma se come me non riuscite a prendere sonno per i peperoni grigliati trangugiati allora mi fa piacere essere in buona compagnia e in particolare chiacchierare un po' di libri! ;)
Il libro dal quale vi propongo un estratto é Prima di domani, romanzo di Lauren Oliver cui è ispirato l'omonimo film che tanto mi ha commosso...la lettura ancora non mi ha estorto lacrime,  ma procede abbastanza spedita e immagino sia questione di tempo e pagine! ^^'




- É una mia teoria - dico mentre Lindsay sgomma sulla statale 9 e le ruote stridono sull'asfalto liscio e nero. L'orologio luminoso del cruscotto segna le 00:38. - Secondo la mia teoria, prima di morire vedi i momenti migliori della tua vita, capito? Le cose migliori che tu abbia mai fatto. 
- Duke, sicuro - dice Lindsay, e toglie una mano dal volante per alzare il pugno. 

- La prima volta che ho baciato Matt Wilde - risponde Ally immediatamente. 
Elody grugnisce qualcosa e si sporge a prendere l'ipod. - Musica, per favore, prima che  mi uccida. 
- Posso avere una sigaretta?  - chiede Lindsay, Elody gliene accende una con la sua. Lindsay abbassa appena i finestrini, e la pioggia ghiacciata entra. Ally ricomincia a lamentarsi del freddo. 
Elody mette su Splinter dei Fallaci per fare incazzarsi Ally, forse perché stufa di sentirla piagnucolare. Ally le da della stronca e si slaccia la cintura di sicurezza, sporgendosi in avanti per strappare l'ipod. Lindsay si lamenta che qualcuno le sta infilando un  gomito nel collo. La sigaretta le sfugge di bocca e le atterra tra le gambe. Inizia a imprecare mentre tenta di spazzare via la brace dal sedile, mentre Elody ed Ally litigano e io cerco di calmarle,  ricordando di quando abbiamo fatto gli angeli di neve a maggio. L'orologio avanza: 00:39. Le ruote sbandato appena sulla strada bagnata e l'auto è piena di fumo di sigaretta, pennacchi sottili e leggeri come fantasmi. 
Poi, all'improvviso, un lampo bianco davanti alla macchina. Lindsay strilla qualcosa e un istante dopo l'auto schizza dalla strada verso la bocca scura del bosco. Sento un rumore orribile, stridula (metallo su metallo, vetro sbriciolato, un'auto che si piega in due), e l'odore del fuoco. Faccio in temppo a chiedermi se Lindsay abbia spento o no la sigaretta.
Poi...

Troppo spoileroso?  Non so, accade appena a inizio libro... ad ogni modo è una storia che mi sta molto appassionando, direi che la sto proprio divorando e ammetto che avrei forse voluto prima leggere il romanzo anzi che vedere il film, ma sto adorando tutto quanto è in particolare Lauren Oliver che non conoscevo, ma che ha appena conquistato una nuova lettrice!  *-*

Voi cosa state leggendo? Conoscete questo libro e magari lo avete anche già letto? Fatemi sapere, sono molto curiosa! ;)





P.S.: sto scrivendo su blogger da tablet ed è un incubo rispetto al PC, perdonate eventuali erroracci e strani effetti grafici ç_ç

2 commenti:

  1. Il libro mi era piaciuto molto - come tutto ciò che scrive la Oliver d'altronde - ma non sono ancora riuscita a vedere il film! Rimedierò appena uscirà il dvd :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che ho visto prima il film, ma mi è piaciuto e mi ha molto fatto emozionare...il libro mi tocca un po' meno sentimentalmente, devo ammetterlo, ma non l'ho ancora finito quindi vedremo! ^^

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)