mercoledì 1 novembre 2017

Blogger Recognition Award

Buongiorno lettori! Voglio cominciare questo nuovo mese con un post un po' speciale, infatti ho ricevuto ben due nomine per il premio Blogger Recognition Award, ovvero il mio blog è rientrato in due classifiche dei quindici blog da tenere d'occhio...sì, son piccole ma grandi soddisfazioni! *-*
In particolare voglio ringraziare per la nomina Valentina del blog Universi Incantati e Flavia del blog Flowersturdust, due lit-blog che vi consiglio di visitare perchè sono davvero splendidi, dalle rubriche che propongono alle recensioni, ma soprattutto per la passione che c'è dietro ogni post! ❤

Ma seguiamo passo passo le regole...

1 Ringraziare il blogger che ti ha nominato e inserire il link al suo Blog 
2 Scrivere un post per mostrare il proprio riconoscimento ✔
3 Raccontare la nascita del proprio Blog ✔
4 Dare consigli ai nuovi blogger ✔
5 Nominare altri 15 blogger ai quali vuoi passare il segno di riconoscimento ✔
6 Commentare sul Blog di chi ti ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo (anche sulla pagina Fb) ✔


La nascita di Libri, libretti, libracci risale all'estate del 2015, un periodo un po' incasinato della mia vita in cui scrivere mi era quasi necessario per rimettere in ordine le idee. Ricordo che erano circa le due di notte quando finito di leggere il terzo volume di Hunger Games sentii il bisogno di parlarne con qualcuno, ma devo essere sincera, non ci sono troppe persone appassionate di libri nella mia vita da stalkerizzare, soprattutto a quell'ora. Così mi misi al computer a scrivere una pseudo recensione ed ebbi l'idea di creare un blog in cui "sfogare" le mie chiacchiere librose.  Ebbene, creai Libri, libretti, libracci (che fantasia eh) e qualche giorno dopo arrivò il primo follower e il primo commento, inutile dire che dentro di me feci qualche capriola in aria dalla gioia. In meno di sei mesi il blog era diventato parte della mia routine e della mia vita e nel frattempo avevo scoperto una marea di blog simili e conosciuto persone splendide proprio grazie al blog e alla passione per i libri.
Aprendo questo blog non solo ho dato spazio a una nuova dimensione della lettura nella mia vita, ma ho anche dato una brusca sterzata al mio futuro. La passione per i libri e il riscontro ricevuto mi hanno convinta finalmente a cambiare indirizzo universitario e da Ingegneria Edile (splendida come scuola, vorrei sottolineare), sono passata a Editoria (meravigliosa) e probabilmente otterrò la laurea il prossimo Luglio...che dire, mi sento davvero grata di poter gestire questa pagina che, anche se è solo un minuscolo mondo nell'universo blogger, si è guadagnata un posto speciale nella mia esistenza! :)


Ai nuovi blogger vorrei consigliare di lasciarsi guidare dalla passione, dalla creatività, dalle dita che scorrono sulla tastiera, senza guardare il numero di follower o le collaborazioni con le case editrici, men che meno paragonare il proprio lavoro con quello di blog di gran lunga più "vecchi"...se il vostro blog emanerà originalità e passione allora starete facendo un buon lavoro! E poi farsi conoscere, ma soprattutto conoscere altre persone e stringere legami commentando su altri blog e partecipando alle iniziative più disparate, perchè credo siano gli stimoli migliori per proseguire e migliorarsi...!


15 BLOG che meritano di ricevere il Blogger Recognition Awards:


Quindici blog che seguo particolarmente in questo periodo e che trovo siano molto interessanti, chi per le recensioni, chi per le rubriche uniche e chi perchè si differenzia trattando temi di particolare rilevanza...ognuno ha qualcosa di speciale e vi invito a dare un'occhiata e una possibilità nel caso ancora non li conosciate! ;)

Adesso vi saluto e vi auguro una splendida giornata, io la passerò in famiglia, ma ci rivediamo domani, con una recensione fresca fresca...sì, finalmente sono riuscita a finire un libro, forse la crisi da lettrice ansiosa mi lascerà in pace per un po'! *-*

10 commenti:

  1. Ciao Franci!
    Grazie per la nomina:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leen! Grazie a te...non ho fatto in tempo a scrivertelo che mi hai beccata! xD

      Elimina
  2. Che bello, sono onorata di aver ricevuto la nomina e sapere che mi leggi, grazie mille Francesca!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Francesca, felicissima di sapere che leggi il mio blog! Carinissima la cosa che sia stato Hunger Games (una delle mie serie preferite in assoluto) a far nascere l'idea del tuo blog!:)

    RispondiElimina
  4. Grazie mille, mi fa tantissimo piacere ç__ç

    RispondiElimina
  5. Ciao Franci! Che bella la storia del tuo blog: emerge tutta la tua passione per i libri e la lettura! Ti capisco, perché anch'io ho spesso quel bisogno irrefrenabile di condividere le mie emozioni al termine della lettura di un libro, di sfogarami attraverso la recensione... e il volume conclusivo di Hunger Games fa quell'effetto! ;)
    Sono felice che questa passione ti abbia poi spinta a cambiare e scegliere un indirizzo universitario più stimolante per te: complimenti!

    RispondiElimina
  6. Ciao Franci grazie mille per la nomina fa sempre tanto piacere sapere di essere seguita :-*

    RispondiElimina
  7. Grazie mille Franci per questa nomina!!! *_*

    RispondiElimina
  8. grazie mille per la nomina, sono super onorata :3

    RispondiElimina
  9. Ciao :)
    Concordo a pieno con il tuo consiglio! Penso anche io che si debba scrivere solo per il piacere di farlo senza che questo diventi una gara a chi ha maggior follower!
    bacii ♡

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)