mercoledì 13 dicembre 2017

Calendario dell'Avvento - Day 13 | LA playlist di Natale

Buongiorno lettori! Oggi partiamo al massimo con un mood super natalizio e apriamo la tredicesima casellina del CALENDARIO DELL'AVVENTO della Blogger League! :D


Un'iniziativa partita ancora una volta da Consuelo del blog Palle di neve di Co, un calendario dell'avvento virtuale che vi consiglio di seguire se amate il Natale in ogni sua forma...In cosa consiste? Ve lo spiego subito! :)

Ogni giorno verrà proposto un tema natalizio da uno dei blog partecipanti in un tour che, casella dopo casella, ci accompagnerà fino a Natale - come in un vero e proprio calendario dell'avvento - con giveaway giornalieri e tanto, tanto spirito natalizio ovunque!! *-*

Vi lascio i link alle precedenti tappe/caselle così che possiate recuperare nel caso vi foste persi qualcosa! ;)
1 Palle di neve di Co Lettera a Babbo Natale
2 Io resto qui a leggere Recensione film natalizio
3 Flowerstardust Un racconto di Natale
6 Scheggia tra le pagine Regali di natale
Daily Connor Oggetti Natalizi
9 Bookaholic Made 4 book Menu natalizio
10 I libri di Katherine Ricetta dolce di natale
11 Books Like If It’s Raining Consigli di lettura natalizi per i più piccoli
12 Flowerstardust Puntate di telefilm a tema Natale

E adesso passiamo alla tredicesima casellina in cui vi propongo la mia PLAYLIST UFFICIALE per le feste...una carrellata di musiche e canzoncine natalizie con cui creare l'atmosfera di Natale perfetta e soprattutto cantare e canticchiare per tutto Dicembre!




In realtà questo è un mix abbreviato, perchè non so chi di voi avrebbe resistito ad ascoltare un super trour natalizio della durata di circa tre ore, ecco..! ^^'
Ad ogni modo, un misto di classici e novità in cui sono presenti le mie canzoni preferite di Natale. Ammetto di avere un debole per Michael Bublè, ma anche e soprattutto per le grandi voci...ovviamente qualcosa di moderno non può mancare e tra le mie preferite c'è Kasey Musgraves con la cover di I want an Hyppopotamus for Christmas. Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti in modo da tener viva l'atmosfera il giorno di Natale..! ☆♫✧


Ed ora, passiamo al Giveaway giornaliero e alle regole per partecipare all'estrazione del premio che avverrà questa sera alle ore 22...


REGOLE DI PARTECIPAZIONE AI GIVEAWAY GIORNALIERI
  • Commentate i singoli post, lasciando la email per essere contattati in caso di vincita.
  • Essere lettori fissi del blog del giorno.
  • Partecipare all'evento, che trovate QUI.
  • Facoltativo, ma super apprezzato è l'iscrizione al gruppo di Facebook Book's League.

E ora mi chiederete, qual'è il premio di oggi? Ebbene, ho pensato ad un libro che parla di sorprese, di regali, ma anche e soprattutto dello spirito natalizio in ogni sua forma più pura e genuina, il volume in questione è Racconti di Natale di Louisa May Alcott. L'autrice di Piccole Donne ci regala splendide emozioni, attraverso sette racconti dedicati alla festività, sette intense storie dal sapore dolce amaro che non possono non rubare un sorriso, persino al più gelido Mr Scrooge si scioglierebbe il cuore..! ;)





Titolo: Racconti di Natale
Autore: Louisa May Alcott
Editore: Garzanti Libri
Data di uscita: 24 Novembre 2016
Pagine: 125
Brossura: 5.90 € (Link Amazon)

TRAMA Il volume raccoglie i più bei racconti dedicati al Natale dall’autrice di Piccole donne. Alle indimenticabili pagine del suo romanzo capolavoro – in cui Jo e le altre «piccole donne» vivono i magici momenti d’attesa della Vigilia – si affianca qui, tra gli altri, il commovente Che cosa può fare l’amore, in cui gli ospiti di un pensionato si riuniscono per offrire a due ragazze meno fortunate un momento di festa e di gioia. Apprezzatissimi in vita dell’autrice, questi racconti di Louisa May Alcott ci regalano un intenso e avvincente spaccato della vita nell’America dell’Ottocento e riassumono in sé, attraverso il richiamo a valori come generosità, benevolenza e amore, lo spirito senza tempo del Natale. Completano la raccolta: La scelta di Kate, Una ragazza tranquilla, Il Natale di Tilly, Il racconto di Rosa, La teiera di Mrs. Podgers.


Un libro che spero il vincitore del Giveaway apprezzerà...adesso, non mi resta che attendere i vostri commenti e le chiacchiere natalizie, magari fatemi sapere qual è la più bella canzone natalizia che non riuscite proprio a smettere di canticchiare una volta ascoltata...a me capita con I want an hyppopotamus for Christmas, mi rimane in testa per tutta la giornata! ^^'

16 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah quasi dimenticavo: la canzone che non mi tolgo più dalla testa è "Christmas is all around" nella versione del film "Love actually" cantata da Bill Nighy 😀 🎶

      Elimina
    2. Ciao Lara! Wow che entisiasmo..adoro tutti quelle emoticon natalizie!! ^^

      Noi non siamo proprio intonatissimi, ma cantare rende tutto più giocoso e allegro! :D

      Ti assegno il numero 1 e ti auguro in bocca al lupo per il giveaway..adesso però devo ascoltare la canzone che hai scelto, non ce l'ho proprio in mente e sono curiosissima!

      Elimina
  2. Io co n la musica ho sempre avuto un rapporto al minimo sindacale. Conosco giusto qualche strofa delle notissime e di quelle per bambini e poi una "cattiva" di Corey Taylor che ascolta il mio compagno ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! :) Guarda, nemmeno io sono una fanatica della musica, ma i jingle natalizi li adoro e le canzoni dedicate al Natale mi mettono tantissima allegria ed entusiasmo..forse a Natale faccio il pieno di musica per tutto il resto dell'anno!! ��

      Ti assegno il numerino 2, buona fortuna per il giveaway!! ;)

      Elimina
  3. Ohhh adoro il Natale e non potevo non commentare! Tralasciando il fatto che la mia carissima amica e beta che ha organizzato (suppongo) l'iniziativa, non mi ha detto del calendario dell'avvento mi offende molto (spero che Co legge questo commento XD).
    Parteciperò lo stesso per spirito natalizio.
    La mia canzone preferita del Natale è Carol of the bells. Un po' gotica e un po' nostalgica, esattamente come piace a me <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ho trovato quella giusta posso dire che piace anche a me!

      Elimina
    2. Ciao!! Carol of the bells è davvero splendida, soprattutto se cantata dal coro Celtic Woman..quasi da brividi! *-*

      Ah, accidenti..a saperlo ti avvisavo! È un'iniziativa che trovo splendida perché permette di conoscere nuovi blog e al contempo parlare del Natale in ogni sua forma! ^^

      Ti assegno il numero 3 per il giveaway, in bocca al lupo!!



      @Sorairo, certamente..è una canzone tanto bella che sono felice tu l'abbia scoperta! ^^

      Elimina
  4. Ho saputo di questo calendario dell'avvento perchè ho ricevuto la tua newsletter per email..posso partecipare da oggi??
    Se la risposta e si :-) intanto ti lascio le mie canzoni preferite di sempre ..sono Mariah Carey All I Want for Christmas Is You, So this is christmas John Lennon e per ultima We Wish You a Merry Christmas *_*
    la mia email è bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isabella! Il termine per partecipare al giveaway giornaliero erano le 22 quindi sei perfettamente innorario! :)

      Hai nominato tre grandi classici della musica natalizia, in realtà due sono anche classici di quella contemporanea quindi direi che hai davvero ottimi gusti! ;)

      Ti assegno il numero 4 per il giveaway, buona fortuna cara! ^^

      Grazie mille per essere una mia lettrice! ♡

      Elimina
  5. Adesso è il momento del sorteggio che effettuerò su Random.org, dopodiché contatterò la vincitrice..grazie comunque a tutte quante per aver partecipato! ♡ :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca dove le trovo le date delle prossime tappe? Se clicco sul link dell'evento mi dice contenuto non disponibile..

      Elimina
  6. Ciao!
    Molto belle le canzoni che hai scelto, alcune non le conosco... adesso vado ad ascoltarle :)

    RispondiElimina
  7. ohhhhhh che belle canzoniiiiiiiii ovviamente è nel mio spotify e il mio moroso mi sta già odiando ahahahah
    grazie per aver partecipato !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah..poveri morosi, in questo periodo devono avere tanta, ma tanta pazienza!! xD

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)