martedì 23 gennaio 2018

Teaser Tuesday #112 | Princess - Lauren Kate

Buon pomeriggio lettori! Ieri sera ho iniziato a leggere Princess di Lauren Kate, e visto che in meno di due ore sono arrivata oltre metà libro ho deciso di proporvene un estratto nel Teaser Tuesday di oggi.
In sé la storia non è granché, ma per fortuna la Kate ha uno stile molto scorrevole.  Ho continuato a leggere per capire dove l'autrice stesse andando a parare ed ecco che avviene il colpo di scena...adesso sono curiosissima di arrivare al finale e di scoprire magari che c'entra l'immagine di copertina con la storia, o se la protagonista inizia a capire i suoi errori, o in che cosa esattamente consiste questo libro...

Ma adesso basta chiacchiere, vi lascio il teaser...così mi dite che ne pensate! ;)



Quando si infilò nello spogliatoio, scoppiai a ridere scuotendo la testa. Essendo la figlia dell'avvocato più ricco di Charleston, Kate aveva una marcia in più rispetto alla maggior parte delle altre studentesse della scuola; loro erano soltanto «moderatamente» ricche.
La madre di Kate era matta da legare, e non è un modo di dire (se solo i muri del Country Club potessero parlare...), ma grazie al vertiginoso conto in banca di suo marito per tutti era soltanto una persona «eccentrica», non una «svitata». Come se certe parole non potessero attribuirsi, ai miliardari. Così Kate, a differenza della maggior parte delle ragazze, poteva permettersi un piercing sulla lingua, o l'ennesimo tatuaggio... e indossare lustrini e piume di struzzo senza correre il rischio di essere definita sgualdrina. Forse era proprio per questo che mi piaceva: viveva come se non avesse paura di niente e di nessuno.
Io mi ero conquistata quella posizione partendo dai gradini più bassi della scala sociale, e quando sfiorai con una mano una fila di bustier in pelle non potei fare a meno di provare un rinnovato orgoglio, all'idea che il mio costume fosse l'esatto opposto di qualunque articolo di quel negozio. Stavo proprio fantasticando di Mike e me, vestiti di tutto punto, che facevamo il nostro ingresso alla festa in programma quella sera, quando qualcuno sbucò da dietro l'angolo sollevando la succinta tutina viola. 
«Ho pensato volessi provarla» mormorò seducente Justin Balmer. 
Le note legnose del suo dopobarba mi assalirono prepotenti. Più intense del profumo sensuale della candela al gelsomino che bruciava accanto al registratore di cassa. L'eau de J.B. non era propriamente un cattivo odore; forse era la sua vicinanza a rivoltarmi lo stomaco.
Stavo cercando di non guardare la tutina attillata - o il modo in cui i capelli biondi gli cadevano sugli occhi -, così mi concnetrai sulla sua felpa della squadra di football, uguale a quella che Mike mi prestava per le gare sportive.
«Cosa ne dici?» mi chiese J.B., solleticando le piume sul retro della tuta. Un'ondata di brividi mi attraversò salla testa ai piedi, cogliendomi di sorpresa.
«L'hai vista prima tu» risposi reddamente. «Non potrei mai provarti del costume perfetto per Martedì Grasso.»
«Chi ha parlato di costume? Pensavo soltanto che potrebbe mettere in risalto alcune delle tue migliori...caratteristiche.»
«Tipo gli sbadigli a raffica scatenati dalle tue patetiche avances?» dissi, sgusciando accanto a lui per infilarmi nella corsia stipata di biancheria intima.
J.B. mi posò le mani sulle spalle come un massaggiatore, e sentii il suo respiro solleticarmi il collo. «Allora, cos'ha in serbo la nostra Principessa per stasera?» bisbigliò.
Mi girai verso di lui. «Questi sono affari del Principe. Ma a quanto pare, proprio non riesci a liberarti di questo chiodo fisso.»

Un teaser un po' lunghetto, ma un estratto che ha in sé l'essenza di questo libro che un po' mi sta piacendo e un po' mi lascia perplessa...ma non vedo l'ora di finirlo per potervene parlare in una bella recensione! ^^

Ma adesso ditemi, che ne pensate? Vi ispira o per caso lo avete già letto? 

Aspetto come sempre i vostri commenti per conoscere le vostre opinioni, magari con un estratto del libro che state leggendo oppure con il link al vostro Teaser Tuesday...sono sempre curiosa di sbirciare in letture che non conosco! ;)

2 commenti:

  1. Sono contenta che ti stia piacendo, non è un capolavoro ma io lo avevo trovato molto particolare, diverso dalla valanga di YA pubblicati negli ultimi anni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è quello che più mi è piaciuto..l'ho appena finito e in effetti si è dimostrato quasi fuori da ogni schema, una novità per essere uno young adult! ^^'

      Elimina

Se ti è piaciuto questo post, lascia un commento...fa sempre piacere ricevere un feedback! ;)